• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Due nuove navi per MSC?

amartoni

New member
Potevo tornare in un modo diverso????

Per il resto tutto bene grazie, molto bene.
E tu come stai???

Appena capito dalle tue partiti (abbastanza speso ultimamente) ti chiamo.
 

hornet75

New member
Pierfrancesco Vago alla coin ceremony di MSC Meraviglia ha confermato l'opzione per le altre due navi MeravigliaPlus che saranno ancora più grandi, fino a 331 metri di lunghezza e 200 cabine in più. Le due nuove unità saranno consegnate nel ottobre 2019 e settembre 2020.

Penso siano la risposta alle due nuove meganavi di Costa Crociere.

http://www.themeditelegraph.com/it/...int-nazaire-2Ol1YootPIPsgpfhP904GN/index.html
 
Ultima modifica:

hornet75

New member
I nuovi numeri:

MSC Meraviglia - 2 navi (consegna 06/2017 - 2019):
Lunghezza 315 metri
Stazza Lorda: 167.600
Max Passeggeri: 5700
Equipaggio: 1500
Velocità: 22,7 nodi


MSC Meraviglia Plus 2 navi (consegna 10/2019 - 09/2020):
Lunghezza 331 metri
Stazza Lorda: 177.100
Max Passeggeri: 6300
Equipaggio: 1700
Velocità: 22,2 nodi
 

Rodolfo

Super Moderatore
A questo punto, il sorpasso. In questo momento tra navi in esercizio e navi di prossima costruzione, MSC ne avrà di più di Costa. Una "rincorsa" ineguagliabile.
 

ENRICO747

Active member
Comunque Msc sta sempre piu' diventando una Compagnia coi contro...vabbe' insomma una gran compagnia, e nonostante la sua bandiera, un orgoglio nazionale, senza nulla togliere a Costa che pero' pare resti sempre un po' indietro...
Sono sempre piu' Mscista[emoji6] (suona malissimo lo so)
 
F

Felix73

Guest
Il sorpasso era già scritto...
Dalla perdita della Concordia...fino al mancato esercizio dell'opzione per la sorellina di Diadema...al quasi blocco degli investimenti in nuove navi da parte di Carnival ...che in prospettiva hanno creato un "buco" di 5 anni tra Diadema ed una nuova nave Costa (prevista nel 2019...sbaglio?)
5 anni senza una nuova nave sono un'eternità nell'era moderna delle crociere mass...
In totale controtendenza rispetto alla concorrenza (non solo Msc).
 

SalvoL

New member
I nuovi numeri:

MSC Meraviglia - 2 navi (consegna 06/2017 - 2019):
Lunghezza 315 metri
Stazza Lorda: 167.600
Max Passeggeri: 5700
Equipaggio: 1500
Velocità: 22,7 nodi


MSC Meraviglia Plus 2 navi (consegna 10/2019 - 09/2020):
Lunghezza 331 metri
Stazza Lorda: 177.100
Max Passeggeri: 6300
Equipaggio: 1700
Velocità: 22,2 nodi

Sotto un certo aspetto sembra una battaglia a chi la fa più grossa!!! Tra Costa ed Msc!
Già mi sembravano tante le 6000 persone sulla mega nave costa, ma non so perchè qui mi sembrano ancora di più!
Immaginare 6000 passeggeri su una nave più corta di fantasia mi fa prendere il panico al solo pensiero!
Sarà una bella "sfida" sotto certi aspetti! Le meraviglia plus progettate dall'ormai nota De jorio e le mega navi costa fuoriuscite dalla magnifica matita di Adam D. Tihany!
Wow! ci attendono cose belle mi sa! Almeno a livello di design....per affollamento invece vedremo chi è che la scamperà!
 

ENRICO747

Active member
Il sorpasso era già scritto...
Dalla perdita della Concordia...fino al mancato esercizio dell'opzione per la sorellina di Diadema...al quasi blocco degli investimenti in nuove navi da parte di Carnival ...che in prospettiva hanno creato un "buco" di 5 anni tra Diadema ed una nuova nave Costa (prevista nel 2019...sbaglio?)
5 anni senza una nuova nave sono un'eternità nell'era moderna delle crociere mass...
In totale controtendenza rispetto alla concorrenza (non solo Msc).

Vabbe' Msc stara' a quota 4 anni il prossimo anno...dall'ultimo varo
 

ENRICO747

Active member
Sotto un certo aspetto sembra una battaglia a chi la fa più grossa!!! Tra Costa ed Msc!
Già mi sembravano tante le 6000 persone sulla mega nave costa, ma non so perchè qui mi sembrano ancora di più!
Immaginare 6000 passeggeri su una nave più corta di fantasia mi fa prendere il panico al solo pensiero!
Sarà una bella "sfida" sotto certi aspetti! Le meraviglia plus progettate dall'ormai nota De jorio e le mega navi costa fuoriuscite dalla magnifica matita di Adam D. Tihany!
Wow! ci attendono cose belle mi sa! Almeno a livello di design....per affollamento invece vedremo chi è che la scamperà!

Ora senza voler sembrare volgare o in alcun modo allusivo (anche se inevitabile) ma le dimensioni sono sempre contate e contano...e magari anche giustamente[emoji3]
Basta prendere come esempio il mondo dell'aviazione....l'eterna rincorsa dei due big players del mercato...dal 747 della Boeing al 380 di Airbus...il gigantismo aereo e navale ha sempre trovato la sua ragion d'essere sia nella maggior capienza e conseguente risparmio che nella mitizzazione stessa del mezzo...
Quindi, almeno in questo settore, si, le dimensioni contano.
 
Top