Una immagine d'insieme della nuova classe.
http://www.meretmarine.com/fr/content/navires-du-futur-trois-nouveaux-dossiers-retenus
http://www.meretmarine.com/fr/content/navires-du-futur-trois-nouveaux-dossiers-retenus
ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Potevo tornare in un modo diverso????
Per il resto tutto bene grazie, molto bene.
E tu come stai???
Appena capito dalle tue partiti (abbastanza speso ultimamente) ti chiamo.
Ma le future navi di MSC non dovevano essere "più corte"?

(Però son 16 metri più lunghe di Meraviglia; ho un po' di confusione
)Spero Meraviglia plus sia solo il nome del progetto...e non anche il nome di una "sorellona"...
I nuovi numeri:
MSC Meraviglia - 2 navi (consegna 06/2017 - 2019):
Lunghezza 315 metri
Stazza Lorda: 167.600
Max Passeggeri: 5700
Equipaggio: 1500
Velocità: 22,7 nodi
MSC Meraviglia Plus 2 navi (consegna 10/2019 - 09/2020):
Lunghezza 331 metri
Stazza Lorda: 177.100
Max Passeggeri: 6300
Equipaggio: 1700
Velocità: 22,2 nodi
Il sorpasso era già scritto...
Dalla perdita della Concordia...fino al mancato esercizio dell'opzione per la sorellina di Diadema...al quasi blocco degli investimenti in nuove navi da parte di Carnival ...che in prospettiva hanno creato un "buco" di 5 anni tra Diadema ed una nuova nave Costa (prevista nel 2019...sbaglio?)
5 anni senza una nuova nave sono un'eternità nell'era moderna delle crociere mass...
In totale controtendenza rispetto alla concorrenza (non solo Msc).
Sotto un certo aspetto sembra una battaglia a chi la fa più grossa!!! Tra Costa ed Msc!
Già mi sembravano tante le 6000 persone sulla mega nave costa, ma non so perchè qui mi sembrano ancora di più!
Immaginare 6000 passeggeri su una nave più corta di fantasia mi fa prendere il panico al solo pensiero!
Sarà una bella "sfida" sotto certi aspetti! Le meraviglia plus progettate dall'ormai nota De jorio e le mega navi costa fuoriuscite dalla magnifica matita di Adam D. Tihany!
Wow! ci attendono cose belle mi sa! Almeno a livello di design....per affollamento invece vedremo chi è che la scamperà!