• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Durata crociera 2009-2013

Durata crociera 2009-2013

• Votatori totali
    358
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Durata crociera

Per me l'ideale, potendo naturalmente, sarebbe 12 gg, non di più, magari 2 volte all'anno.
Ho provato 14 gg e per me sono troppi.

Ho esperienza di 7 e 12 giorni: 7 sono troppo pochi, passano troppo in fretta. 12, insomma...ti danno maggiore soddisfazione e ti ricaricano a puntino

Ho votato da 9 a 12 intendendo con 12 la durata giusta, anche se spero prima o poi di avere modo di provarne una da 2 settimane piene. Oltre a ciò c'entrano di mezzo le ferie che per periodi superiori non è facile avere.

ho votato per 13-15 perchè non mi stanco mai... ma se dovessi rimanerci troppo rischierei che poi non esco più dalla porta per tutte le "prelibatezze" che mi mangio!!!!!!!

votato 9-12 facendo la media delle crociere che ho fatto (anche se mi piacerebbe tanto fare il giro del mondo, ma purtroppo è e rimarrà per me un sogno)

Ho fatto una transatlantica di 22 giorni e neppure sarei sbarcato ! In ogni caso boccio la minicrociera: imbarco, esercitazione di salvataggio, sistemare bagagli, il tempo di dire buona sera ai tuoi commensali a cena e di lì a poco devi essere già pronto a mettere le valige fuori la porta della cabina per lo sbarco. Ciao

un discreto compromesso dovrebbe essere 12 giorni.. però se non fosse per i parenti in attesa a casa (figli e genitori), mi piacerebbe fare il giro del mondo.. tanto le ferie ci sono... a tempo indeterminato..

Concordo con franciccio, l'ideale è una 12 giorni, magari in periodo scolastico... potendo il massimo sarebbe il Giro del mondo, ma mancano le ferie e soprattutto il budget :-(

Concordo con franciccio, l'ideale è una 12 giorni, magari in periodo scolastico... potendo il massimo sarebbe il Giro del mondo, ma mancano le ferie e soprattutto il budget :-(

Concordo con i 12 non in periodo scolastico..anche se ho sempre fatto 7 giorni...ma mi sembrano subito passati!!
Per il giro del mondo....idem...niente ferie e niente badget...

Anche secondo me 7 giorni sono pochi, non si fa in tempo ad imbarcarsi e ad ambientarsi a bordo che è già finita. Hai la sensazione di esserti perso qualcosa (poter vivere al meglio la nave e la vacanza).
Per la prima volta l'anno scorso ho fatto 14 giorni e quando sono sbarcato ero soddisfatto della crociera; non dico che ero contento di scendere, ma ero riuscito a fare tutto quello che volevo ...

Salve , ho votato per 12 gg ho fatto già per 2 volte questo tipo di crociere è stato bellissimo . Altra cosa che non capisco come non si valorizzi di più la nostra Italia ad esempio la Sardegna la Toscana anche per cambiare le solite rotte sostituendo Tunisi e .............altre localite già conosciute dai crocieristi più esperti.
A presto

anche per me l'ideale sarebbe 2 belle settimane...e fosse per me lo farei...peccato che conciliare le ferie mie e di mio marito è un'impresa...

Noi ne abbiamo fatto una di 12 giorni,fra poco ne faremo una di 19 spero la prossima di farla di30 giorni .Grandissima..........

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.