• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Durata crociera 2009-2013

Durata crociera 2009-2013


  • Votatori totali
    358
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lauretta61

New member
Se la durata è elevata metto su tanti di quei KG che scendo con la cariola per portare giù la pancia, ad una media di 500 gr al giorno di aumento di peso...
Una crociera di un mese significherebbe 15 kg di ULTERIORE sovrappeso! (senza contare quelli già presenti)
Caspita Alberto come ti capisco........ è che poi non scendono più!!!!!!
Da lunedì però sarò a dieta, con l'ultima crociera di 11 gg. ne ho presi altri 2 io, e 4 mio marito, ora dobbiamo perderli prima di ripartire a maggio.
Mal comune mezzo gaudio.
Laura
 

checri

New member
dovendo sognare sogno sempre alla grande per cui credo direi i giri del mondo
tornando ad essere realista credo che, per apprezzare, il viaggio dovrebbe essere tra i 9 ed i 12
c'è tutto il tempo per entrare in confidenza con la nave e vivere la gamma di emozioni di approdare in un posto diverso ogni giorno
 

lauradimare

Member
ho risposto da 9 a 12,anche se non mi dispiacerebbe anche qualche crociera transatlantica,ma considerato che l'autonomia di figli e nipoti che restano a casa non potrebbe andare oltre,va bene così! Ogni crociera aumento di un paio di giorni,forse cos' non se ne accorgeranno troppo!!
 

gio_tan

New member
Credo che la durata migliore sia 15 giorni perché nella prima settimana ti ambienti e nella seconda ti diverti poi ti cominci a stufare e non vedi l'ora di tornare a casa a raccontare la tua esperienza. Ovviamente se mi propongono un Giro del mondo o una crociera da più di due settimane accetto senza esitare!
Purtroppo le crociere da due settimane o anche dieci giorni non ce ne sono e quelle poche che ci sono sono di posizionamento che vengono fatte in date dove i prezzi sono favolosi ma che per problemi scolastico-lavoritivi uno non può fare almeno che voglia essere bocciato/licenziato :(
 

dreamy

Active member
Ho votato 9-12 perchè nella prima esperienza 11 giorni sono stati sufficienti, quando si iniziano a notare i difetti è meglio scendere, io iniziavo a soffrire la ripetitività dei cibi.
La seconda esperienza di solo 7 giorni è volata, la compagnia era fantastica, ci divertivamo anche nei tempi morti ed il cibo era a mio parere migliore (mangiavo meno ma meglio), ne avrei fatti tranquillamnte altri 7. La prossima esperienza sarà di 10 gg e sono curiosa di vedere se confermerò le previsioni. Le crocere più lunghe ora non sono alla mia portata, ma non le escludo tra un po di anni.
 

Lilly61

New member
Sarà che mi sento un po' stanca e stressata ma anche un mese me lo farei, mi piacerebbe anche fare il giro del mondo... invece dobbiamo [smilie=ufficio[1].:
 

Superstrike

New member
Le minicrociere (5gg o meno) sono proprio un assaggio. Anche i servizi a bordo sono ridotti.
Quelle settimanali, proprio quando ci stai prendendo gusto ed hai raggiunto un buon grado di affiatamento con le amicizie fatte a bordo, finiscono e ti resta un po' di amaro in bocca. In questa categoria sono meno "traumatiche" le crociere fatte in compagnia di conoscenti. In questo caso l'affiatamento si ha da subito.
Quelle da 10-12 gg rappresentano il giusto equilibrio. Si gode appieno la nave, la compagnia e tutto il resto.
Quelle più lunghe a me non hanno mai annoiato, anzi.
Ho fatto due traversate atlantiche a cui ho aggiunto ad entrambe una seconda crociera. Nel primo caso la crociera precedente da Venezia a Savona (quasi regalatami da costa) nel secondo l'itinerario successivo (un ulteriore giro in altre isole caraibiche) per un totale rispettivamente di 21gg e 23gg. Inutile dire che, potendolo fare, ci sarei rimasto a bordo un altro mese.
 

Jimmy77

New member
Ho votato 9-12 giorni perche' purtroppo una settimana passa davvero veloce. Nella mia esperienza di 11gg devo dire che e' un buon compromesso, riesci a consolidare bene amicizie fatte a bordo, e ti godi un po di meritato relax.
 

vacanziera79

New member
Ho votato 9-12 giorni perche' purtroppo una settimana passa davvero veloce. Nella mia esperienza di 11gg devo dire che e' un buon compromesso, riesci a consolidare bene amicizie fatte a bordo, e ti godi un po di meritato relax.

Concordo anch io... forse 15 giorni protrebbero essere troppi tutti insieme...
 

mal di mare

New member
non ho mai fatto crociere superiori ai 30 giorni..............
molto dipende dalla nave e dalla compagnia a bordo......
alcune volte dalle transatlantiche dopo 20 giorni ti dispiace scendere,in altre occasioni
dopo dieci giorni mi sembra ora di tornare a casa,magari per ripartire con un altra nave.................
 
U

umpire750

Guest
Per me, l'ideale è una settimana, per svariati motivi:
1) mia moglie non può assentarsi oltre :D
2) dopo una settimana mi manca casa mia
3) alla lunga tutto diventa ripetitivo, dal cibo agli orari della vita di bordo
4) preferisco sbarcare con la voglia di farne un'altra, piuttosto che sbarcare stufo
5) economicità
 

greta

Member
per meda 9 a 12 gg...

Ho fatto due crociere da 7 ( o 8) giorni e una da 12 ( o 13, come c'è scritto sul sito della compagnia) e devo dire che preferisco decisamente la seconda durata, è più rialssante, e si ha davvero il tempo di " capire la crociera " e di godersi la nave, scoprendo magari cose che la prima volta non si sapevano, o non si erano viste.
 

Snowman

Member
9-12 per me è perfetto, perchè si riesce a stare dentro 2 settimane di vacanza, le tappe della crociera sono più lunghe e varie e ci si può organizzare tranquillamente in proprio per le escursioni.
Ovviamente questo prevede il fatto di scegliere una compagnia che fà principalmente queste durate negli itinerari e le settimane come rimanenza, altrimenti poi ci si troverebbe con situazioni ripetitive a bordo come i menù o gli spettacoli. Il mio itinerario di quest'anno è di 12 giorni.
 

CarnivalFanITALIA

New member
per meda 9 a 12 gg...

Ho fatto due crociere da 7 ( o 8) giorni e una da 12 ( o 13, come c'è scritto sul sito della compagnia) e devo dire che preferisco decisamente la seconda durata, è più rialssante, e si ha davvero il tempo di " capire la crociera " e di godersi la nave, scoprendo magari cose che la prima volta non si sapevano, o non si erano viste.

ti quoto in pieno!!!!




_____________________________________________________________



 

Vaenessa House

New member
Mi piacciono le crociere da una settimana, dopo questo periodo il mio stomaco e il mio fegato cominciano lo sciopero!
Tra l'altro invece di farne una sola da più giorni preferisco farne un numero maggiore, questo permette scoprire nuove navi e nuovi itinerari
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top