• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Durata crociera 2009-2013

Durata crociera 2009-2013


  • Votatori totali
    358
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gabriele C.

Well-known member
Ho votato per i 9/12 giorni, perchè con questi tempi si riesce a visitare bene un certo numero di scali, ad apprezzare la nave in alcuni giorni di navigazione, e non si rischia di "saturarsi" in una vacanza comunque molto "densa" e ricca di visite e svago.
Anche la durata tradizionale di una settimana può andar bene, a volte però si desidera gustare di più la nave e la navigazione.
Le durate più lunghe personalmente non mi attirano, potendolo preferirei fare 2 crociere di 7 o 10 giorni l'anno anzichè una di 20.
 

vacanziera79

New member
Ho votato per i 9/12 giorni, perchè con questi tempi si riesce a visitare bene un certo numero di scali, ad apprezzare la nave in alcuni giorni di navigazione, e non si rischia di "saturarsi" in una vacanza comunque molto "densa" e ricca di visite e svago.
Anche la durata tradizionale di una settimana può andar bene, a volte però si desidera gustare di più la nave e la navigazione.
Le durate più lunghe personalmente non mi attirano, potendolo preferirei fare 2 crociere di 7 o 10 giorni l'anno anzichè una di 20.

Condivido ogni parola di Gabriele!!
Quindi anche per me stesso discorso...
 

rox63

New member
La mia prima crociera con l'Achille Lauro è stata di 14 giorni e mi erano sembrati tanti ( anche se bellissimi), la seconda con la Costa Riviera è stata di 7 ma mi sono sembrati pochi...perciò ora dico tra i 13 e i 15 (la mia prossima sarà di 10)
 

Sara80

New member
Purtroppo finora mi sono dovuta "accontentare" di crociere di una settimana, un po' per il budget un po' per il lavoro di mio marito che non può prendersi più di 7-8 giorni alla volta.
 

Conan4

Member
Per me andrebbe bene una durata tra 13/15 giorni.
Sette sono pochi ma quest'anno ho fatto una 7 giorni a giugno e a settembre mi tocca farne un'altra sempre da 7, se no non ci sto dentro come soldi e soprattutto come ferie!
 

cinziablu

Active member
Almeno 12 giorni senza ombra di dubbio!
Non tutti i giorni fai uno scalo e di conseguenza hai tempo di goderti anche la nave, ci sono iniziative diverse da parte dell'animazione e "occasioni" culinarie divertenti. Quest'anno ho fatto 7 gg. su MSC Armonia ma mi è rimasta ancora la "voglia" di crociera che era stata invece ben soddisfatta 2anni fa con 12 gg nelle Capitali del Nord... Se posso riparto a novembre con una da 12 giorni, però...
 

gen_stratocastex

New member
ciao
ho votato tra 9 e 12
sette sono secondo me troppo pochi per godersela veramente, risulta tutto un po' troppo frettoloso
più di 12 non ne ho mai fatte (dovrò aspettare la pensione se mai ci arriverò...)quindi non mi poso esprimere in tale verso!!!
 

ladylyndon

Member
L'ideale per me sono due settimane lavorative, con scali non troppo numerosi ma belli lunghi, di più si rischia di andare in sovrappeso..........Forse, facendo scali di più giorni nei porti...anche un mese, ma senza troppi giorni di nagivazione.
 
A

Alan Archer

Guest
Ho votato "Da 6 a 8 giorni" anche se il mio sogno è una crociera transatlantica... :)
 

vipgiadina

New member
io piu sto in nave e meglio sto!!!! mi piacerebbe fare il giro del mondo con la C.Deliziosa....ma digia è tutto pieno !!!
 

salvozeta

New member
a me piacerebbe salire e non scendere' piu'...............restarci tutta la vita ahahahahahhahaah magariiiiiiiiiiiiiiiii!
 

Marco1

Member
Sarebbe un sogno fare la Crociera intorno al mondo... ma per ora devo accontentarmi della classica settimana.
I giorni di ferie per me da poter gestire, in genere sono dai 7 ai 10. Se riesco me ne faccio una di 11-12 giorni... ripeto.. se riesco.

Comunque l'ideale sarebbe 9-12.
Almeno si ha il tempo di ambientarsi. Quelle di una settimana ti lasciano male... Non fai in tempo a salire sulla nave che è già arrivato il momento di tornare a casa. Il tempo vola così velocemente che non te ne rendi conto.
 
Ultima modifica:

vacanziera79

New member
Sarebbe un sogno fare la Crociera intorno al mondo... ma per ora devo accontentarmi della classica settimana.
I giorni di ferie per me da poter gestire, in genere sono dai 7 ai 10. Se riesco me ne faccio una di 11-12 giorni... ripeto.. se riesco.

Comunque l'ideale sarebbe 9-12.
Almeno si ha il tempo di ambientarsi. Quelle di una settimana ti lasciano male... Non fai in tempo a salire sulla nave che è già arrivato il momento di tornare a casa. Il tempo vola così velocemente che non te ne rendi conto.

Concordo in pieno!! Stesse sensazioni e considerazioni!!
 

alco56

Super Moderatore
Se la durata è elevata metto su tanti di quei KG che scendo con la cariola per portare giù la pancia, ad una media di 500 gr al giorno di aumento di peso...
Una crociera di un mese significherebbe 15 kg di ULTERIORE sovrappeso! (senza contare quelli già presenti)
 

Saretta78

Member
Anche x me l'ideale sono di 9-12 giorni, purtroppo la prima che abbiamo fatto e la prossima che faremo sara' di una settimana. Il nostro sogno e' di poter fare crociere piu' lunghe, magari di 15-20 giorni.... soldi e ferie permettendo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top