• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

E' iniziato anche il Rinascimento di "MSC Opera"

La Msc Opera è già in mare per le prove tecniche di navigazione. È salpata ieri da Palermo facendo rotta verso il triangolo compreso tra Palermo, Ustica e le isole Eolie, facendo varie manovre in linea, circolari e qualche "carosello" per provare le virate. Ecco nelle immagini la sequenza delle manovre compiute da ieri a oggi, con la rotta complessiva e alcuni dettagli ingranditi.


2s16lp2.jpg


281by1z.jpg


2wprn2x.jpg


w2er6h.jpg


1h7ytd.jpg
[/IMG]
 
Ultima modifica:
Alle ore 15,30 ancora un aggiornamento. Al ritorno in cantiere a Palermo saranno effettuate tutte le ultime verifiche tecniche, mentre si completano tutti gli allestimenti e arredi interni. Sabato la nave salperà alla volta di Venezia per iniziare il ciclo di crociere tra Mediterraneo e Mar Nero.

i58z0z.jpg
 
Molto bene ! E' pronta quindi, non ci sono rischi di rimanere a piedi per la crociera inaugurale !! :p

I lavori sono conclusi, ma aver concluso il giro di prova non significa necessariamente che sia "pronta"; penso che adesso i tecnici stiano traendo le conclusioni; la nave sarà ufficialmente pronta sabato prossimo per salpare alla volta di Venezia, dove sosterà domenica per gli approvvigionamenti e dare inizio al suo nuovo corso lunedì.
 
Ecco nella mappa la Msc Opera come posizionata nel porto di Palermo, dove sono in corso gli ultimi allestimenti e le verifiche delle prove di navigazione effettuate tra sabato e domenica. Le due foto (di Luigi Li Mandri, tratte da cazycruises.it, ships of Palermo), mostrano alcune fasi dei lavori eseguiti, in cui la parte aggiunta è quella corrispondente all'area centrale delle immagini.
Sabato 4 luglio è prevista la partenza alla volta di Venezia, da dove inizierà la nuova stagione con la prima partenza in programma da lunedì prossimo.

2mm7hhj.jpg


2ytwavm.jpg


357q6td.jpg
 
Ultima modifica:
Adesso possiamo dire che è pronta. Stamane l'Opera ha lasciato definitivamente il cantiere di Palermo per dirigersi verso Venezia. Domani sarà il giorno dei rifornimenti e del maiden call. Lunedì salperà dalla Laguna per dare inizio alla sua nuova stagione. L'Opera lascerà il Mediterraneo a dicembre per trasferirsi a Cuba, dove effettuerà un ciclo di 16 crociere nel Mar dei Caraibi con base a L'Avana.

Nell'immagine la prima parte del trasferimento da Palermo verso Venezia: lasciato il basso Tirreno, ha già attraversato lo Stretto di Messina risalendo lungo lo Jonio.

1rep2v.jpg
 
Ultima modifica:
A Venezia è previsto il suo arrivo lunedì alle ore 08.00.

La Msc aveva annunciato l'arrivo a Venezia per il 5 luglio, ma evidentemente c'è stato un rinvio. In questo istante la nave ha percorso circa un terzo della distanza e si trova a 39.25406° di latitudine e 17.91162° di longitudine e sta lasciando il mar Jonio per immettersi nell'Adratico; viaggia a 15,7 nodi orari. Pertanto dovrebbe arrivare a Venezia all'alba di lunedì intorno alle ore 4,00.
 
Con iPad non riesco a fare ricerche nel forum. C'è un 3D o un link dove già è possibile vedere gli interni e le novità di questa nave ristrutturata è allungata ?
Bellissima questa immagine nello stretto
 
Tu che sarai il primo a vedere la ristrutturazione ci terrai aggiornato vero ?

Assolutamente no , ho altro a cui pensare !!! :lol:

Scherzi a parte vedo quello che riesco a fare: non credo aprirò un live in diretta dopo l'esperienza abbastanza "frustrante" dell'ultima volta, ma qualche notizia pratica (che è quello che conta poi alla fine) vedo di postarla qui almeno finché mi prende internet sino a Bari.
 
Top