• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

E' nato il Voyagers Club

ettore74

New member
Hermy, come ho scritto non c'è un tempo specificato, presumo derivi anche dalle esigenze operative della nave, dal numero dei BlackMember in sbarco e tante altre varianti... Quindi devi concordarlo a bordo preventivamente, potresti poter liberarla un'ora prima dello sbarco e un'ora dopo l'orario indicato per gl'altri... dipende da più fattori e pertanto nessuno potrà darti una risposta certa oggettiva.
 

albacom

Well-known member
Usufruito un paio di volte .....un paio d'ore rispetto all'ultimo sbarco programmato...... informare la reception che eventualmente ti cambiano colore delle fascette per il bagaglio
 
Ultima modifica:

Capricruiser

New member
Per i Black arrivera in cabina automaticamente un biglietto uno o due giorni primo dello sbarco con l'avviso che non devi lasciare la cabina fino ore ____, che sarà in genere due ore dopo gli altri.
 

ettore74

New member
Per i Black arrivera in cabina automaticamente un biglietto uno o due giorni primo dello sbarco con l'avviso che non devi lasciare la cabina fino ore ____, che sarà in genere due ore dopo gli altri.
Sei sicuro dell'Avviso, magari a Te è arrivato... Io sarò stato sfortunato, in sette crociere da Black Member Voyagers Club, questo avviso non l'ho mai ricevuto...;)
 

Capricruiser

New member
L'avviso è arrivato in cabina in una busta gli ultimi tre crociere: gennaio (Preziosa), maggio (Opera) e ottobre (Musica). Con l'ora sempre intorno le 10 se ricordo bene.
 

ettore74

New member
Delle tre Tue, sono stato solo su Preziosa a Natale dell'anno scorso 2015 e niente avviso, le due Fantasia e una Divina estate 2015 niente, naturalmente dopo il 19 luglio entrata in vigore del Nuovo Msc Voyagers Club; poi Poesia giugno 2016, Sinfonia giugno 2016 e Poesia nuovamente un mese fa niente... ne ho usufruito conoscendo il regolamento e facendo richiesta personalmente alla reception. Nel caso tuo le ore 10,00 coincide con quanto tempo oltre al normale orario previsto per liberare la cabina, due ore in più?
 
Ultima modifica:

albacom

Well-known member
A me..... sempre detto che dovevo sbarcare prima di mezzogiorno e disattivavano la cruise card.... mai arrivato avviso in cabina sempre andato a farne richiesta in reception
 

ettore74

New member
E' arrivato a me forse perche eravamo sempre in yacht club o aurea suites? Credevo era perche siamo black.
Di norma dovrebbe essere come dici Tu, essendo un privilegio del Club ... Ma comunque la Tua esperienza serve a dare indicazioni generali per chi eventualmente non riceve la comunicazione ... e a questo punto, dovrebbe essere due ore oltre l'orario previsto per gl'altri, salvo particolari esigenze tecnico-logistiche, naturalmente senza avviso recapitato in cabina, sta al passeggero farne anticipata richiesta alla Reception della nave.
 

messico06

Well-known member
Msc sul sito scrive che per le partenze privilegio, i soci da Silver a Black hanno diritto a 50 dollari da spendere a bordo.
Ho chiesto (sono Silver) e mi rispondono "No, solo gold e black"...
vi risulta?

Se sul sito e nell'elenco dei privilegi c'è, perchè mi dicono di no?

grazie
 

robthunder

New member
Salve a tutti non so se sono Off Topic, ma scrivo qua lo stesso.

A novembre 2016 su SPlendida ho prenotato a bordo la crociera di Gennaio 2017, che dalla cruise consultant veniva pubblicizzata con questi privilegi:

100 euro di credito a bordo
prezzo rivalutabile (ma entro 9 mesi questo lo aveva omesso..)
e soprattutto punti voyagers club raddoppiati.

L'altro giorno dopo ben 2 mesi dallo sbarco non mi erano stati accreditati ancora i punti e quindi ho mandato un'email di segnalazione, sottolineando il discorso dei punti doppi.
Morale?
Mi hanno risposto sia per email e poi al call center che questo privilegio non esiste, non hanno nessuna circolare in merito.
Eppure anche a Gennaio era ben pubblicizzata nei Voyagers point a bordo di Magnifica, e la cruise consultant della Splendida me lo aveva sottolineato sul prebooking.

Inoltre mi sono messo a cercare on line ed ho trovato in un post di un cliente straniero a Febbraio 2017 sempre su Splendida, la segnalazione di questo privilegio.. di cui riporto
le testuali parole
"... The offer advertised on board Splendida also included double Voyagers Club points (in addition to the OBC, price guarantee, and date flexibility described in the link above) ..."

il link è hxxp://boards.cruisecritic.com/printthread.php?t=2460013

Vorrei avere conforto da voi, o da chi è stato in Crociera o meglio se è in crociera adesso..

Questa cosa non mi va giù..

Ciao e aspetto notizie..

Roberto
 

manisa

Member
Salve a tutti non so se sono Off Topic, ma scrivo qua lo stesso.

A novembre 2016 su SPlendida ho prenotato a bordo la crociera di Gennaio 2017, che dalla cruise consultant veniva pubblicizzata con questi privilegi:

100 euro di credito a bordo
prezzo rivalutabile (ma entro 9 mesi questo lo aveva omesso..)
e soprattutto punti voyagers club raddoppiati.

L'altro giorno dopo ben 2 mesi dallo sbarco non mi erano stati accreditati ancora i punti e quindi ho mandato un'email di segnalazione, sottolineando il discorso dei punti doppi.
Morale?
Mi hanno risposto sia per email e poi al call center che questo privilegio non esiste, non hanno nessuna circolare in merito.
Eppure anche a Gennaio era ben pubblicizzata nei Voyagers point a bordo di Magnifica, e la cruise consultant della Splendida me lo aveva sottolineato sul prebooking.

Inoltre mi sono messo a cercare on line ed ho trovato in un post di un cliente straniero a Febbraio 2017 sempre su Splendida, la segnalazione di questo privilegio.. di cui riporto
le testuali parole
"... The offer advertised on board Splendida also included double Voyagers Club points (in addition to the OBC, price guarantee, and date flexibility described in the link above) ..."

il link è hxxp://boards.cruisecritic.com/printthread.php?t=2460013

Vorrei avere conforto da voi, o da chi è stato in Crociera o meglio se è in crociera adesso..

Questa cosa non mi va giù..

Ciao e aspetto notizie..

Roberto

Mi dispiace quelllo che ti è capitato..so anche io di questa iniziativa..ho ancora il foglio con la promozione e c'è scritto proprio cosi..la nave è la stessa dove mi è stata proposta e presumo la signorina anche..per una crociera con la Meraviglia..
 

manisa

Member
Salve a tutti non so se sono Off Topic, ma scrivo qua lo stesso.

A novembre 2016 su SPlendida ho prenotato a bordo la crociera di Gennaio 2017, che dalla cruise consultant veniva pubblicizzata con questi privilegi:

100 euro di credito a bordo
prezzo rivalutabile (ma entro 9 mesi questo lo aveva omesso..)
e soprattutto punti voyagers club raddoppiati.

L'altro giorno dopo ben 2 mesi dallo sbarco non mi erano stati accreditati ancora i punti e quindi ho mandato un'email di segnalazione, sottolineando il discorso dei punti doppi.
Morale?
Mi hanno risposto sia per email e poi al call center che questo privilegio non esiste, non hanno nessuna circolare in merito.
Eppure anche a Gennaio era ben pubblicizzata nei Voyagers point a bordo di Magnifica, e la cruise consultant della Splendida me lo aveva sottolineato sul prebooking.

Inoltre mi sono messo a cercare on line ed ho trovato in un post di un cliente straniero a Febbraio 2017 sempre su Splendida, la segnalazione di questo privilegio.. di cui riporto
le testuali parole
"... The offer advertised on board Splendida also included double Voyagers Club points (in addition to the OBC, price guarantee, and date flexibility described in the link above) ..."

il link è hxxp://boards.cruisecritic.com/printthread.php?t=2460013

Vorrei avere conforto da voi, o da chi è stato in Crociera o meglio se è in crociera adesso..

Questa cosa non mi va giù..

Ciao e aspetto notizie..

Roberto

Mi dispiace quelllo che ti è capitato..so anche io di questa iniziativa..ho ancora il foglio con la promozione e c'è scritto proprio cosi..la nave è la stessa dove mi è stata proposta e presumo la signorina anche..per una crociera con la Meraviglia..
 

robthunder

New member
Mi dispiace quelllo che ti è capitato..so anche io di questa iniziativa..ho ancora il foglio con la promozione e c'è scritto proprio cosi..la nave è la stessa dove mi è stata proposta e presumo la signorina anche..per una crociera con la Meraviglia..

MI puoi spedire il Flyer se lo hai? Basta una foto..

Grazie in anticipo
 

Borg766

New member
Salve, con la mia ultima crociera sono passato a socio Silver. A maggio partirò con Poesia. Tra gli "allettanti" :p privilegi del Voyager Club c'è anche un "regalo per il passaggio di status". La mia domanda è? Te lo danno loro all'imbarco o in cabina, oppure devi andare tu a richiederlo? Oppure, ed è l'ipotesi più probabile, è una spilletta o similare che non vale nemmeno la pena ritirare? Grazie.
 

capricorno

Super Moderatore
Salve, con la mia ultima crociera sono passato a socio Silver. A maggio partirò con Poesia. Tra gli "allettanti" :p privilegi del Voyager Club c'è anche un "regalo per il passaggio di status". La mia domanda è? Te lo danno loro all'imbarco o in cabina, oppure devi andare tu a richiederlo? Oppure, ed è l'ipotesi più probabile, è una spilletta o similare che non vale nemmeno la pena ritirare? Grazie.

Ciao.
Riceverai in cabina come membro del Voyager Club, un'invito a ritirare il premio di passaggio di status. Sicuramente è la spilletta, che comunque non vedo perché non la vuoi ritirare. È un simbolo e non è affatto brutta. Inoltre non è il solo omaggio, abbiamo ricevuto in una crociera i cappellini con il logo e in un altra due sacche da viaggio.... Più naturalmente l'invito al cocktail di benvenuto riservato al club.
Secondo lo status, ci sono diversi privilegi che ci sono stati dati senza dover chiedere nulla, questo bisogna darne atto. Puntualmente in cabina arrivava il biglietto cartaceo con i benefit, da ritirare o da eseguire( ad esempio nella spa) e/o i biglietti di discesa prioritaria quando si trattava di sbarcare in rada durante gli scali.
 
Top