• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

E' nato il Voyagers Club

messico06

Well-known member
Ciao.
Riceverai in cabina come membro del Voyager Club, un'invito a ritirare il premio di passaggio di status. Sicuramente è la spilletta, che comunque non vedo perché non la vuoi ritirare. È un simbolo e non è affatto brutta. Inoltre non è il solo omaggio, abbiamo ricevuto in una crociera i cappellini con il logo e in un altra due sacche da viaggio.... Più naturalmente l'invito al cocktail di benvenuto riservato al club.
Secondo lo status, ci sono diversi privilegi che ci sono stati dati senza dover chiedere nulla, questo bisogna darne atto. Puntualmente in cabina arrivava il biglietto cartaceo con i benefit, da ritirare o da eseguire( ad esempio nella spa) e/o i biglietti di discesa prioritaria quando si trattava di sbarcare in rada durante gli scali.

io quando sono diventata Silver ho ricevuto solo l'invito al cocktail...
e basta...
 

capricorno

Super Moderatore
Può darsi che le cose nel frattempo siano cambiate.
La mia esperienza risale alle ultime crociere, ottobre e gennaio di quest'anno

Comunque sul sito c'è una pagina dedicata al Voyagers Club, dove sono indicati i vari livelli di appartenenza e i benefit.
 

manisa

Member
Salve, con la mia ultima crociera sono passato a socio Silver. A maggio partirò con Poesia. Tra gli "allettanti" :p privilegi del Voyager Club c'è anche un "regalo per il passaggio di status". La mia domanda è? Te lo danno loro all'imbarco o in cabina, oppure devi andare tu a richiederlo? Oppure, ed è l'ipotesi più probabile, è una spilletta o similare che non vale nemmeno la pena ritirare? Grazie.

Con la partenza di marzo su Magnifica ho trovato la mia tessera silver..ma non ho ricevuto nulla..solo il cocktail di bentornato ma quello lo avevo ricevuto anche con la precedente crociera dove ero classic
 

ettore74

New member
Per quanto riguarda i regali MSC Voyagers Club, al raggiungimento del nuovo Club nella crociera successiva a partire da Silver, Gold e Black è prevista la consegna di una spilla da giacca da parte del Cruise Consultant a forma del logo di colore argento per i Silver neo promossi, oro per i Gold e al passaggio a Black è di forma rotonda dorata con al centro il disegno del logo. Altro benefit è il regalo MSC Voyagers Club che viene consegnato durante la crociera dal Cruise Consultant previo invio di invito in cabina al ritiro, questo spetta però soltanto ai Gold e i Black. Per la spilla, se interessa e se non vi viene data e ne avete diritto, basta chiederla al Cruise Consultant che può verificare nel caso non risultasse lo Status e il passaggio a quello superiore...;)
 

koncen

Member
Ciao, ho una domanda da porvi. Sono socio MSC Gold e visto che l'ultima crociera l'ho fatta ad Agosto 2014 pensavo il mio status scadesse dopo i 36 mesi di inattività, cioè ad Agosto 2017. Andando invece a controllare il mio account scopro che scadono a Luglio 2018, quindi il prossimo anno. Visto che nei prossimi mesi vorrei prenotare una crociera con partenza Agosto 2018, dite che riuscirò ad accedere allo sconto del 5% previsto per i soci Gold? Inoltre perderò il mio status (visto che salirò a bordo dopo la data di scadenza indicata sul sito) oppure varrà la data di prenotazione, quindi resterò Gold?
Grazie a chi vorrà rispondere.
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Ciao, ho una domanda da porvi. Sono socio MSC Gold e visto che l'ultima crociera l'ho fatta ad Agosto 2014 pensavo il mio status scadesse dopo i 36 mesi di inattività, cioè ad Agosto 2017. Andando invece a controllare il mio account scopro che scadono a Luglio 2018, quindi il prossimo anno. Visto che nei prossimi mesi vorrei prenotare una crociera con partenza Agosto 2018, dite che riuscirò ad accedere allo sconto del 5% previsto per i soci Gold? Inoltre perderò il mio status (visto che salirò a bordo dopo la data di scadenza indicata sul sito) oppure varrà la data di prenotazione, quindi resterò Gold?
Grazie a chi vorrà rispondere.

Per lo sconto vale la data di prenotazione, quindi se il giorno x sei gold lo sconto lo hai (anche se retrocedendo a classic lo sconto è lo stesso :( )... se la carta scade a luglio e te parti ad agosto perdi sicuram il tuo status
 
Gentilissima Oriana, grazie mille!
Dal loro sito non riconosce ancora il mio codice prenotazione, forse non è ancora ufficiale la mia prenotazione visto che ho appena inviato i dati della carta d'identità per la compilazione dei documenti di viaggio. Però ho già saldato l'intera somma.
O forse quel codice è solo dell'agenzia e quindi non riconosciuto da MSC? Vedrò nei prossimi giorni magari. :)
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Il codice prenotazione è quello che ti permette di entrare nella tua area riservata, quindi non è dell'agenzia. È molto più probabile che, avendo appena inviato i dati, gli stessi non siano ancora stati trasmessi. Prova tra qualche giorno.
 
Mi sono appena registrato con il codice fornitomi dall'agenzia, ed infatti nel sito mi esce la scritta in rosso accanto al mio nome con scritto "CONGRATULAZIONI! Sei un socio MSC VOYAGERS CLUB."
Però non so che password usare per fare il log in nell'area riservata, in quanto non mi ha chiesto di impostarla. Mi arriverà successivamente? Grazie.
 

leonxd

Well-known member
una domanda, avendo raggiunto il livello black come privilegio c'e una cena degustazione in un ristorante tematico. La mia domanda è, si può prenotare tranquillamente la cena e poi il costo viene stornato o al momento della prenotazione devo far presente il livello black? ci sono altre restrizioni tipo solo determinati ristoranti o determinati giorni?
 

albacom

Well-known member
Ti viene recapitato l'invito in cabina su quale ristorante puoi usufruire una cena a degustazione basta far vedere la black card al maitre prima di ordinare…. bibite non comprese
 

leonxd

Well-known member
Grazie ma oltre al ristorante indicano anche il giorno? Chiedo perché nelle ultime 2 crociere in cabina non sono arrivati per esempio gli inviti per l'ora gratuita alla spa, e quindi mi sono presentato mostrando la card e tutto ok. E nemmeno il librettino con tutte le offerte ai membri Voyager

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

albacom

Well-known member
Il giorno lo scegli tu. Anche a me ad agosto scorso non e stato recapitato il librettino con le offerte soci, sono andato al punto msc voyagers club e mi ha stampato le offerte che cerano a bordo
 

leonxd

Well-known member
Da poco tornato! Tutto perfetto da Black sono arrivati tutti i benefici tranne il passaggio di categoria. Non so cosa era ma non importa.
Una piccola curiosità sembrerà banale .. ma la nave di cioccolato in omaggio si mangia? Direte si.. credo anche io... ma la scatola è arrivata senza sigillo, senza lista degli ingredienti senza lotto di produzione e senza data di scadenza. Senza mettere i puntini sulle i è sempre un prodotto commestibile e queste indicazioni sarebbero obbligatorie.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

albacom

Well-known member
Da poco tornato! Tutto perfetto da Black sono arrivati tutti i benefici tranne il passaggio di categoria. Non so cosa era ma non importa.
Una piccola curiosità sembrerà banale .. ma la nave di cioccolato in omaggio si mangia? Direte si.. credo anche io... ma la scatola è arrivata senza sigillo, senza lista degli ingredienti senza lotto di produzione e senza data di scadenza. Senza mettere i puntini sulle i è sempre un prodotto commestibile e queste indicazioni sarebbero obbligatorie.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

E come dire un prodotto fatto in casa …..da mangiare in un lasso di tempo breve … il passaggio di categoria e la spilla da black ….a proposito ben tornato :D
 

gero78

Member
Ho notato che finalmente da oggi è possibile vedere l'estratto conto dei punti MSC Voyagers Club in maniera dettagliata e suddiviso tra le varie crociere effettuate: basta andare nella MSC Voyagers Club Area. Finalmente!
PS: nel mio caso la somma dei punti ottenuti nelle varie crociere è inferiore al totale perché non si vedono i punti bonus accumulati, ad esempio aggiornando i propri dati sul sito.
 

RosannaGE66

Member
scusatemi. Mi togliete una curiosità, per favore?
Quando abbiamo fatto l'ultima crociera io e mio marito eravamo SIlver.
Da sito avremmo avuto un credito a bordo di 50€/50$.
Ci abbiamo ripensato in questi giorni quando abbiamo prenotato la nostra prossima crociera.
Siamo andati a ripescare il conto di bordo che ci avevano rilasciato ma non vi è riportato nessun tipo di sconto.
A questo punto ci chiediamo: come bisogna fare per rivendicare il credito a cui si ha diritto? Viene calcolato automaticamente?
Su qualsiasi spesa effettuata a bordo (ad esempio per le bevande, per il cibo, …) o per spese specifiche?
Grazie a chi mi saprà rispondere
 
Top