• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

E' nato il Voyagers Club

giada50

Well-known member
scusatemi. Mi togliete una curiosità, per favore?
Quando abbiamo fatto l'ultima crociera io e mio marito eravamo SIlver.
Da sito avremmo avuto un credito a bordo di 50€/50$.
Ci abbiamo ripensato in questi giorni quando abbiamo prenotato la nostra prossima crociera.
Siamo andati a ripescare il conto di bordo che ci avevano rilasciato ma non vi è riportato nessun tipo di sconto.
A questo punto ci chiediamo: come bisogna fare per rivendicare il credito a cui si ha diritto? Viene calcolato automaticamente?
Su qualsiasi spesa effettuata a bordo (ad esempio per le bevande, per il cibo, …) o per spese specifiche?
Grazie a chi mi saprà rispondere

Il credito a bordo è solo per le partenze Voyages Selection e di solito lo calcolano automaticamente... ;)

Gianni
 

Silvan96

Member
Ciao a tutti,
Volevo farvi una domanda ho fatto lo status match e mi è stato riconosciuto il livello black acquisendo il perla oro che avevo con Costa, mi sono imbarcato a novembre con meraviglia e mi imbarcheró di nuovo a febbraio sempre con meraviglia.
Guardando i “benefit a bordo” nella sezione voyagers club vedo che viene scritto “numero dedicato msc voyagers club” cos’è? E come si richiede?
Nella scorsa crociera nessuno è riuscito a darmi una risposta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti! Ho notato che ci sono state delle modifiche sul sito MSC: fino allo scorso anno per accedere bastava inserire il numero della carta voyagers con nome e cognome. Adesso bisogna fare una vera e propria registrazione che ho appena fatto ma inserendo il numero della carta voyagers non la trova. Cosa è cambiato ?
 
Entri con la mail e di seguito con la password ….. non si entra più con il numero della tessera del club

Questo l’ho capito ma una volta effettuato l’accesso se inserisco il numero della tessera non la trova. C’è un modo per recuperare il numero di tessera per verificare se ho quello giusto ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

albacom

Well-known member
Una volta fatto il login in alto sulla destra esce il tuo nome e klica si apre una tendina klica su profilo ed escono i tuoi dati
 

gero78

Member
Mi dice che il mio numero di tessera è scaduto, C'è un modo per recuperare il numero di tessera ?
Probabilmente sono passati più di 3 anni dall'ultima crociera con MSC, in tal caso è necessario reiscriversi (quindi perdendo tutti i punti precedentemente accumulati) e si avrà un nuovo numero di tessera!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Probabilmente sono passati più di 3 anni dall'ultima crociera con MSC, in tal caso è necessario reiscriversi (quindi perdendo tutti i punti precedentemente accumulati) e si avrà un nuovo numero di tessera!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

No ultima crociera luglio 2017


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

b g

Member
Ultimo sbarco gennaio 2016, ho prenotato a ottobre 2019 come socio GOLD una partenza a luglio 2019.
Sembra che adesso io non sia piu' GOLD e che possa solo re-iscrivermi e ripartire da Classic. E' corretto? Nonostante la prenotazione?

Grazie
 

giada50

Well-known member
Ultimo sbarco gennaio 2016, ho prenotato a ottobre 2019 come socio GOLD una partenza a luglio 2019.
Sembra che adesso io non sia piu' GOLD e che possa solo re-iscrivermi e ripartire da Classic. E' corretto? Nonostante la prenotazione?

Grazie

Esatto, per mantenere lo status di Gold devi fare una crociera entro 3 anni dall'ultima effettuata.... avendo fatto l'ultima a gennaio 2016 avresti dovuto farne una entro gennaio 2019... purtroppo è così ;)

Gianni
 

Didi

Well-known member
credo ci sia un errore tra prenotazione e partenza.la partenza non può avvenire dopo la prenotazione.
Se la partenza sarà nel 2020 per quell'epoca saranno scaduti i tre anni e partirai con tessera a nuovo. Penso tu abbia prenotato nel 19 coi benefici della tessera ma alla partenza partirai coi punti scaduti.
Almeno così è con Costa.
Mi spiego meglio. Io con Costa sono diamante. Ho prenotato una crociera da Diamante per l'anno venturo ed ho avuto gli sconti da diamante. Però ques'anno a giugno perderò i punti di tre anni fa scendendo a perla oro , quindi salirò in nave
come perla oro.
MSC mantiene i punti senza abbassarli ma se non fai una crociera negli ultimi tre anni li annulla tutti.
 
Ultima modifica:

abbb6412

New member
Voyager Club

Voyager Club

Ciao a tutti,

qualche anno fa ho fatto Status Match da Hilton Honors Gold e sono diventato Voyager Club Silver; un paio di anni fa ho raggiunto Hilton Honors Diamond e potrei fare un nuovo status match con MSC e diventare Gold.
Ho quindi un numero Voyager Club ma non ho nessun account, sapete come funziona in questi casi?
Il numero VC si può anche inserire dopo nella prenotazione?

Grazie
 

abbb6412

New member
Ciao a tutti,

qualche anno fa ho fatto Status Match da Hilton Honors Gold e sono diventato Voyager Club Silver; un paio di anni fa ho raggiunto Hilton Honors Diamond e potrei fare un nuovo status match con MSC e diventare Gold.
Ho quindi un numero Voyager Club ma non ho nessun account, sapete come funziona in questi casi?
Il numero VC si può anche inserire dopo nella prenotazione?

Grazie

Solo per info:

ho rifatto la procedura con il nuovo status e mi hanno assegnato status black :D
 

Massi1974

Well-known member
Ciao.
Riceverai in cabina come membro del Voyager Club, un'invito a ritirare il premio di passaggio di status. Sicuramente è la spilletta, che comunque non vedo perché non la vuoi ritirare. È un simbolo e non è affatto brutta. Inoltre non è il solo omaggio, abbiamo ricevuto in una crociera i cappellini con il logo e in un altra due sacche da viaggio.... Più naturalmente l'invito al cocktail di benvenuto riservato al club.
Secondo lo status, ci sono diversi privilegi che ci sono stati dati senza dover chiedere nulla, questo bisogna darne atto. Puntualmente in cabina arrivava il biglietto cartaceo con i benefit, da ritirare o da eseguire( ad esempio nella spa) e/o i biglietti di discesa prioritaria quando si trattava di sbarcare in rada durante gli scali.

Con la prossima crociera MSC passerò a Black, in teoria oltre al regalino per il passaggio di status potrò godere dei privilegi black da subito o più probabilmente questi verranno riconosciuti prenotando essendo già black?
 

Daniela62

Member
Ciao, se non ricordo male per maturare i punti devi prima fare la crociera... te li assegnano quando hai finito la crociera. Per me è stato così. Sarà in quella successiva che godrai dei benefici.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Massi1974

Well-known member
Ciao, se non ricordo male per maturare i punti devi prima fare la crociera... te li assegnano quando hai finito la crociera. Per me è stato così. Sarà in quella successiva che godrai dei benefici.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Si ne ero quasi certo, chiedevo per togliermi ogni dubbio.. Grazie..
 
Top