• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

E' nato il Voyagers Club

lillj

Well-known member
Ho iscritto mio marito con passaggio da Status Mach a Vojager club gold. Premesso che non ha mai viaggiato in MSC nei
documenti viaggio gli sono già riconosciuti i benefit.
 

mauema78

Member
Buongiorno a tutti,
volevo confrontarmi con tutti voi del forum, riguardo ad un problema che sta riscontrando mia moglie con la tessera del Voyagers Club.

Premesso due cose: io mi sono iscritto al programma fedeltà MSC qualche mese prima delle crociera, mentre mia moglie avendo usufruito dello Status match qualche anno fa, era già socia Black.
A Dicembre 2018 abbiamo effettuato la nostra prima crociera con MSC e per pigrizia non abbiamo più controllato l'accredito dei punti fino al mese di Luglio di quest'anno, quando abbiamo cominciato a cercare una crociera per Dicembre 2019......e qui ci siamo accorti, dal sito MSC, che la mia tessera esisteva ma con Punti 0, mentre il numero di tessera di mia moglie non risultava proprio!!
A questo punto, era il 30 Luglio, tutti e due scriviamo al Customer service di MSC. A mia moglie arriva la solita mail di cortesia che dice che si occuperanno quanto prima (ricordate queste parole) del suo problema, mentre a me non arriva niente.....se non che dopo una settimana io mi trovo accreditati i punti crociera, mentre a mia moglie ancora zero risposte.
Da qui cominciano una serie di telefonate al numero (a pagamento!!) del customer service MSC, e solo alla terza telefonata un'operatrice gentile ci dice che purtroppo telefonicamente non possono fare niente e che dobbiamo aspettare risposte via mail!!
Sollecitando una risposte, ci viene detto che "vedono" la crociere da noi effettuata, ma il Numero di tessera sembra non esistere e devono verificare......siamo già intorno al 10 di Agosto! Per dare una mano a "trovare" la tessera scomparsa, mandiamo loro il contratto della crociera con indicato il numero di tessera Black, e anche la scansione della tessera fisica che ovviamente ci è stata consegnata prima dell'imbarco, e che ci ha dato diritto a tutti i privilegi del Livello Black!
Arriva quindi una mail in cui per l'ennesima volta dicono che devono verificare, e allora per essere ancora più collaborativi, mandiamo loro anche la mail originale dello Status Match, ricevuta da mia moglie, con indicato il livello Black e il numero di tessera!!
Ad ora, 30 Agosto, e dopo un paio di ulteriori solleciti non abbiamo avuto risposte di alcun tipo.....mi sembra una cosa assurda!
Siamo molto delusi da un customer service che non solo non risolve un problema creato da loro, ma oltretutto ci snobba dandoci al massimo delle ridicole risposte di rito!!!

Solo un'ultima precisazione, la crociera è stata Meravigliosa, come la nave su cui eravamo, e la prima esperienza con MSC è stata quindi ottima, fino a quando ci siamo scontrati con questo problema. Basterebbe quindi poco per tenersi i clienti, visto che per questo Dicembre abbiamo comunque prenotato un'altra crociera ma non con MSC!

Volevamo capire se siamo i soli a cui è capitato, o se altri hanno avuto lo stesso problema e sono riusciti a risolvere in qualche modo, visto che la nostra intenzione e di arrivare ad avere almeno una risposta esaustiva!!

Grazie in anticipo e scusate per il lungo sfogo. Buon mare a tutti.
 

Silvan96

Member
Buongiorno a tutti,
volevo confrontarmi con tutti voi del forum, riguardo ad un problema che sta riscontrando mia moglie con la tessera del Voyagers Club.

Premesso due cose: io mi sono iscritto al programma fedeltà MSC qualche mese prima delle crociera, mentre mia moglie avendo usufruito dello Status match qualche anno fa, era già socia Black.
A Dicembre 2018 abbiamo effettuato la nostra prima crociera con MSC e per pigrizia non abbiamo più controllato l'accredito dei punti fino al mese di Luglio di quest'anno, quando abbiamo cominciato a cercare una crociera per Dicembre 2019......e qui ci siamo accorti, dal sito MSC, che la mia tessera esisteva ma con Punti 0, mentre il numero di tessera di mia moglie non risultava proprio!!
A questo punto, era il 30 Luglio, tutti e due scriviamo al Customer service di MSC. A mia moglie arriva la solita mail di cortesia che dice che si occuperanno quanto prima (ricordate queste parole) del suo problema, mentre a me non arriva niente.....se non che dopo una settimana io mi trovo accreditati i punti crociera, mentre a mia moglie ancora zero risposte.
Da qui cominciano una serie di telefonate al numero (a pagamento!!) del customer service MSC, e solo alla terza telefonata un'operatrice gentile ci dice che purtroppo telefonicamente non possono fare niente e che dobbiamo aspettare risposte via mail!!
Sollecitando una risposte, ci viene detto che "vedono" la crociere da noi effettuata, ma il Numero di tessera sembra non esistere e devono verificare......siamo già intorno al 10 di Agosto! Per dare una mano a "trovare" la tessera scomparsa, mandiamo loro il contratto della crociera con indicato il numero di tessera Black, e anche la scansione della tessera fisica che ovviamente ci è stata consegnata prima dell'imbarco, e che ci ha dato diritto a tutti i privilegi del Livello Black!
Arriva quindi una mail in cui per l'ennesima volta dicono che devono verificare, e allora per essere ancora più collaborativi, mandiamo loro anche la mail originale dello Status Match, ricevuta da mia moglie, con indicato il livello Black e il numero di tessera!!
Ad ora, 30 Agosto, e dopo un paio di ulteriori solleciti non abbiamo avuto risposte di alcun tipo.....mi sembra una cosa assurda!
Siamo molto delusi da un customer service che non solo non risolve un problema creato da loro, ma oltretutto ci snobba dandoci al massimo delle ridicole risposte di rito!!!

Solo un'ultima precisazione, la crociera è stata Meravigliosa, come la nave su cui eravamo, e la prima esperienza con MSC è stata quindi ottima, fino a quando ci siamo scontrati con questo problema. Basterebbe quindi poco per tenersi i clienti, visto che per questo Dicembre abbiamo comunque prenotato un'altra crociera ma non con MSC!

Volevamo capire se siamo i soli a cui è capitato, o se altri hanno avuto lo stesso problema e sono riusciti a risolvere in qualche modo, visto che la nostra intenzione e di arrivare ad avere almeno una risposta esaustiva!!

Grazie in anticipo e scusate per il lungo sfogo. Buon mare a tutti.

Ciao, a me è successa una cosa simile, e dopo un mese che non rispondevano più, ho sollecitato la risposta con questa frase:

“Ad oggi ho molta premura che il problema venga risolto quanto prima in quanto voglio prenotare una partenza con la vostra compagnia, ma voglio che in questa partenza mi sia riconosciuto regolarmente il mio stato ed il mio livello di appartenenza.
Devo anche informarvi che se non riuscite a risolvere un problema che dipende dalla vostra gestione dei sistemi e se non riscontrerò un feedback positivo entro 7 giorni, mi vedo costretto a prenotare con l’altra compagnia che non ha alcun problema di riconoscermi il mio livello di appartenenza.
Sicuro di una vostra celere collaborazione.
Cordiali saluti”

Inutile dire che il giorno dopo avevano risolto tutto!


Comunque in caso potresti provare a rifare lo status match.
Dandoti un nuovo codice, ma sempre il livello black member!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mauema78

Member
Ciao, a me è successa una cosa simile, e dopo un mese che non rispondevano più, ho sollecitato la risposta con questa frase:

“Ad oggi ho molta premura che il problema venga risolto quanto prima in quanto voglio prenotare una partenza con la vostra compagnia, ma voglio che in questa partenza mi sia riconosciuto regolarmente il mio stato ed il mio livello di appartenenza.
Devo anche informarvi che se non riuscite a risolvere un problema che dipende dalla vostra gestione dei sistemi e se non riscontrerò un feedback positivo entro 7 giorni, mi vedo costretto a prenotare con l’altra compagnia che non ha alcun problema di riconoscermi il mio livello di appartenenza.
Sicuro di una vostra celere collaborazione.
Cordiali saluti”

Inutile dire che il giorno dopo avevano risolto tutto!


Comunque in caso potresti provare a rifare lo status match.
Dandoti un nuovo codice, ma sempre il livello black member!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie per l'informazione Silvan96.
Abbiamo provato a fare così telefonicamente, ma in effetti vi mail no. Oltretutto all'inizio della storia era assolutamente vero che volevamo prenotare ancora con loro.
Purtroppo rifacendo ora la status match mia moglie non sarebbe più Black e la cosa mi darebbe parecchio fastidio. [smilie=triste_06[1:
Vediamo se facendo come hai fatti tu si smuovono un po' le acque.

Grazie ancora
 

Silvan96

Member
Grazie per l'informazione Silvan96.
Abbiamo provato a fare così telefonicamente, ma in effetti vi mail no. Oltretutto all'inizio della storia era assolutamente vero che volevamo prenotare ancora con loro.
Purtroppo rifacendo ora la status match mia moglie non sarebbe più Black e la cosa mi darebbe parecchio fastidio. [smilie=triste_06[1:
Vediamo se facendo come hai fatti tu si smuovono un po' le acque.

Grazie ancora[/QUOTE]

Io ero perla oro con costa, punti in scadenza.
Quando ho fatto richiesta non mi hanno risposto, poi mi hanno ricontattato dicendo che avevano perso la domanda e l’ho rifatta.
C’è una sezione che ti chiede quanti punti hai e poi una in cui mettere la foto dei punti con il numero della tessera ecc (io ho fotografato l’area costaclub).

Io comunque ho ricaricato la foto inviata in precedenza (anche se i punti erano scaduti) ed ho indicato i punti presenti al momento della prima richiesta.
D’altra parte loro avevano sbagliato, io avevo fatto richiesta per tempo. Così come voi allo stesso modo.
Alla fine mi è stato assegnato il club black.

In ogni caso se hai ancora la foto dei vecchi punti potresti fare la stessa cosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mauema78

Member
Io ero perla oro con costa, punti in scadenza.
Quando ho fatto richiesta non mi hanno risposto, poi mi hanno ricontattato dicendo che avevano perso la domanda e l’ho rifatta.
C’è una sezione che ti chiede quanti punti hai e poi una in cui mettere la foto dei punti con il numero della tessera ecc (io ho fotografato l’area costaclub).

Io comunque ho ricaricato la foto inviata in precedenza (anche se i punti erano scaduti) ed ho indicato i punti presenti al momento della prima richiesta.
D’altra parte loro avevano sbagliato, io avevo fatto richiesta per tempo. Così come voi allo stesso modo.
Alla fine mi è stato assegnato il club black.

In ogni caso se hai ancora la foto dei vecchi punti potresti fare la stessa cosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vediamo se adesso rispondono alla nostra mail o se ci snobbano ancora, altrimenti proviamo anche questa strada.
E' un peccato che una compagnia come MSC si perda in un bicchier d'acqua per cose così banali.....spero che nel caso di problematiche più gravi, rispondano con maggior solerzia e risolvendo....
Grazie.
 

mauema78

Member
Vediamo se adesso rispondono alla nostra mail o se ci snobbano ancora, altrimenti proviamo anche questa strada.
E' un peccato che una compagnia come MSC si perda in un bicchier d'acqua per cose così banali.....spero che nel caso di problematiche più gravi, rispondano con maggior solerzia e risolvendo....
Grazie.

Alla fine, con tutta la calma del caso, un paio di giorni fa ci è arrivata finalmente una risposta da MSC dicendo che avevano riattivato la tessera Black di mia moglie con i 10000 punti dello status match. Benissimo, evviva!! Peccato che si sono dimenticati di accreditare i punti della crociera di Dicembre.....va beh...un passo alla volta ce la faremo a sistemare tutto, intanto la cosa più importante, cioè riattivare la tessera, è stato fatto.
 

robi86_g

Well-known member
Anch'io ho beneficiato dello status match. Mi è stata data la categoria gold. Devo dire che ormai l'appartenenza ad una categoria non è che dia chissà quali benefici. Come regalo di crociera mi è stata data una penna marchiata Msc che al negozio di bordo vendono a 3 euro.
 

rebel969

Active member
Ciao,
Di recente mi è arrivata una mail in cui mi viene detto che la tessera sta per scadere e che per tenere sotto controllo la situazione mi posso collegare al sito e entrare nella sezione riservata al club.
Ci avrò provato mille volte e nulla, continua a bloccarsi, richiedo nuove password ma niente da fare!
Qualcuno ha avuto esperienza simile ? Come avete risolto? Grazie....
 

rebel969

Active member
Prova a riscriverti

Ciao, ci ho riprovato più volte..mi dice che l'indirizzo mail è già abbinato alla tessera ma anche cambiando pw non c'è verso. Se provo a entrare (da qualsiasi terminale o cell) con il numero di tessera nisba...
Ci sarà un indirizzo mail dedicato all'assistenza?
Sennò la lascio scadere e rifaccio lo status match sbarcata dalla prox crociera..
 

mauema78

Member
Ciao rebel969,
anche a noi non faceva reiscrivere.
Lascia stare di telefonare al numero a pagamento perché alla fine ti dicono di contattare via mail l'assistenza.
L'indirizzo con il quale abbiamo avuto corrispondenza è il seguente: [email protected] ma ci hanno scritto loro dopo averli contattati dal form sul sito MSC, ecco il link: https://www.msccrociere.it/forms/contatti.
Se decidi di scrivergli, armati di pazienza, non sono molto rapidi nella risposta....almeno nel nostro caso.
Buona fortuna.
 

Michy74

Member
Salve a me hanno risposto dopo due giorni, dopo averli contattati per sapere quanti punti avevo rimanenti e quando scadeva la tessera Gold.
 

rebel969

Active member
Ciao rebel969,
anche a noi non faceva reiscrivere.
Lascia stare di telefonare al numero a pagamento perché alla fine ti dicono di contattare via mail l'assistenza.
L'indirizzo con il quale abbiamo avuto corrispondenza è il seguente: [email protected] ma ci hanno scritto loro dopo averli contattati dal form sul sito MSC, ecco il link: https://www.msccrociere.it/forms/contatti.
Se decidi di scrivergli, armati di pazienza, non sono molto rapidi nella risposta....almeno nel nostro caso.
Buona fortuna.

Grazie mille!
Beh sulla velocità non conto proprio..sto ancora aspettando il preventivo chiesto un anno fa...😂😂 e li avevo pure sollecitati per un paio di settimane, poi mi sono stufata...
Ora proverò ...
 

Titta&Tata

Member
Se non funziona per noi adulti figuriamoci per i minori... Proprio ieri ho scritto all'assistenza dato che è possibile iscrivere anche i figli al MSC Voyager club. Peccato che una volta compilato il form, non carica la pagina e rimane in stand by. Già nel 2017 a bordo l'assistente di crociera ci aveva fatto compilare le iscrizioni per le mie figlie ma non ho avuto più notizie.
Se c'è questa opportunità mi spiace non usarla. loro sono alla 6 crociera e magari crescendo, se gli rimane la passione per le crociere, potrebbero arrivare ad un buon livello di club!
Mah! Vedremo.
 

mauema78

Member
Se non funziona per noi adulti figuriamoci per i minori... Proprio ieri ho scritto all'assistenza dato che è possibile iscrivere anche i figli al MSC Voyager club. Peccato che una volta compilato il form, non carica la pagina e rimane in stand by. Già nel 2017 a bordo l'assistente di crociera ci aveva fatto compilare le iscrizioni per le mie figlie ma non ho avuto più notizie.
Se c'è questa opportunità mi spiace non usarla. loro sono alla 6 crociera e magari crescendo, se gli rimane la passione per le crociere, potrebbero arrivare ad un buon livello di club!
Mah! Vedremo.
Insisti. Alla fine una risposta te la dovranno pur dare.
Fai bene a far accumulare punti anche ai tuoi figli! [emoji6]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Titta&Tata

Member
Insisti. Alla fine una risposta te la dovranno pur dare.
Fai bene a far accumulare punti anche ai tuoi figli! [emoji6]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Grazie, comunque dopo aver fatto la prenotazione di sono accorta che le mie figlie avevano il nr. di card classic!!!????
Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che risultano iscritte e che le dovrei vedere nel nostro profilo, peccato che non ci sono e non ci è mai arrivata mail di conferma dell'iscrizione.
Ora ho scritto al servizio clienti per fare in modo che possiamo visualizzare i profili nei nostri e verificare i punti accumulati.
 

mauema78

Member
Grazie, comunque dopo aver fatto la prenotazione di sono accorta che le mie figlie avevano il nr. di card classic!!!????
Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che risultano iscritte e che le dovrei vedere nel nostro profilo, peccato che non ci sono e non ci è mai arrivata mail di conferma dell'iscrizione.
Ora ho scritto al servizio clienti per fare in modo che possiamo visualizzare i profili nei nostri e verificare i punti accumulati.
Tieni duro, anche noi stiamo ancora scrivendo per l'accredito dei punti dell'ultima crociera...oramai è dalla fine di Luglio che mandiamo mail a distanza di una settimana l'una dall'altra, ma finché non ci riconosceranno il dovuto non si molla!! :p
 

Renton

Member
Se volessi iscrivermi al msc voyger club utilizzando lo status match del costa club, perderei i punti costa o rimarrebbero inalterati?

A me i punti costa sono rimasti inalterati ma ti parlo del lontano 2013 . Costa neppure viene a sapere dello status match.
Da allora sono Msc Addicted :-D e con Costa pur viaggiando raramente con super offerte mi ritrovo sempre con 1 punto acquamarina hehehehe. Grande Costa!!!
 
Top