• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

E' nato il Voyagers Club

Magellano

Utente livello Platinum
Ma Felix non è black. Lui sta a guardare, niente ballo. Così impara a non essere superfedele Msc.
 

Khloe

New member
Abbiamo chiesto un preventivo all'agenzia per vedere se riescono ancora ad applicare lo sconto soci per settembre...se si prenotiamo se no aspettiamo last minute o è l'occasione giusta per provare un'altra compagnia...
 

albacom

Well-known member
Si ma voi non capite : volete mettere avere il privilegio di vedere Gio e Felix danzare sulle punte con le scarpette e il tutù per un'ora ...nemmeno con MasterCard !!!

Solo Mr Onorato poteva farci un regalo simile .... Chissà che magari non volteggi un po anche lui e a furia di volteggiare finisca fuori bordo



Bella questa....... mi ha fatto proprio sorridere.. ci voleva dopo l'incazzatura che mi ha fatto venire mr Onorato.....E guai a gridare uomo a mare ;)
 

luni59

New member
Non mi è chiaro il discorso dei 50 euro di credito a bordo per i gold e i black, voi ne avete capito qualcosa?
 

ettore74

New member
Gli devi dare 50 Euro per la nave di cioccolata quando ti imbarchi....;) Scherzo ragazzi ma mi viene da sorridere e più forte di Me, una mia idea me la sono fatta su questa inopportuna mossa MSC, fuori luogo, per tutti quelli come Noi che più o meno fanno molte crociere, soprattutto per gli amici che hanno raggiunto il livello più alto del Club. Questi ultimi da quanto trapelato fino ad ora perderanno indubbiamente benefit e cosa più importante il grandissimo sconto sino ad ora a loro concesso sulle prenotazioni (non tutte) del 20%. Per i Gold e Silver cambia poco, con crediti a bordo e probabili partenze privilegio alla fine Io credo che la cosa sia relativa. Sicuramente la mossa del rinnovato club è indirizzata a catturare soprattutto l'attenzione dei nuovi clienti che addirittura potranno iscriversi anche prima di partire per la loro prima crociera, una bella tessera arancione ed ecco che la fidelizzazione è fatta... Comunque per gli interessati consiglio di scrivere a Costa magari possono convertire la tessere MSC BlackCard con quella Gold Pearl, differenze sostanziali ce ne sono poche...;)
 

luni59

New member
Gli devi dare 50 Euro per la nave di cioccolata quando ti imbarchi....;) Scherzo ragazzi ma mi viene da sorridere e più forte di Me, una mia idea me la sono fatta su questa inopportuna mossa MSC, fuori luogo, per tutti quelli come Noi che più o meno fanno molte crociere, soprattutto per gli amici che hanno raggiunto il livello più alto del Club. Questi ultimi da quanto trapelato fino ad ora perderanno indubbiamente benefit e cosa più importante il grandissimo sconto sino ad ora a loro concesso sulle prenotazioni (non tutte) del 20%. Per i Gold e Silver cambia poco, con crediti a bordo e probabili partenze privilegio alla fine Io credo che la cosa sia relativa. Sicuramente la mossa del rinnovato club è indirizzata a catturare soprattutto l'attenzione dei nuovi clienti che addirittura potranno iscriversi anche prima di partire per la loro prima crociera, una bella tessera arancione ed ecco che la fidelizzazione è fatta... Comunque per gli interessati consiglio di scrivere a Costa magari possono convertire la tessere MSC BlackCard con quella Gold Pearl, differenze sostanziali ce ne sono poche...;)

Troppo forte!!!
 
L

lia68

Guest
anche io mi riservo di leggere bene tutti i dettagli tuttavia
certamente non nego che da tempo auspico un aumento dei prezzi delle crociere, che sia però accompagnato da un miglioramento dei servizi e qualità .
Se queste modifiche vanno in questa direzione allora potrei dire che mi va anche bene che gli sconti ai soci vanno a farsi benedire.
spero almeno che per i soci di vecchia data vengano previsti benefit a bordo o meglio ancora, zone riservate che a mio avviso valgono molto più dello sconto
Beata te ... Se aumentano i prezzi la mia famiglia sta a terra..... Altro che zone riservate..... Ma ci sono tante compagnie con tanta riservatezza e prezzi alti.....potreste scegliere quelle....
 

GiacomoRovere

New member
Comunque non per andare in controtendenza, anche a me dispiace molto non avere più lo sconto e ritornare al 5%, ma andate a guardarvi i privilegi dell'MSC Club di una decina di anni fa e forse, confrontando, il nuovo MSC Voyagers Club non è poi così tanto male! Secondo me ci hanno abituato troppo bene negli utimi anni.
 

mal di mare

New member
............... Comunque per gli interessati consiglio di scrivere a Costa magari possono convertire la tessere MSC BlackCard con quella Gold Pearl, differenze sostanziali ce ne sono poche...;)

Ciao...dammi un consiglio....chi le ha entrambe a chi dovrebbe scrivere?;):D

ps.ha a chi dice"non è poi tanto male"....vero...è pessimo........toglie la sostanza per vendere fumo negli occhi...............
 
Ultima modifica:

ettore74

New member
Ciao...dammi un consiglio....chi le ha entrambe a chi dovrebbe scrivere?;):D

ps.ha a chi dice"non è poi tanto male"....vero...è pessimo........toglie la sostanza per vendere fumo negli occhi...............

A nessuno devi scrivere sei livellato ora, stai bene così, anzi considerando che MSC ha sicuramente molti meno BlackCard di quanti Costa ne abbia di GoldPearl, se fanno anche da loro la premiazione del socio con più punti te la puoi giocare alla grande, su Costa se prendi la crociera con qualche amico mio è più dura... di la verità ti piace vincere facile....;)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Penso che la compagnia, come Costa, si sia trovata a dover dare molto ai clienti per conseguenza di un programma completamente sbagliato nella gestione dei punteggi. Ma non è togliendo tutto che si redime la vicenda, bensì riformulando i livelli di club e adeguandone i privilegi. Penso che in molti, ad esempio, avrebbero accettato di dover avere un punteggio superiore per ricevere lo champagne in luogo di essere tutti liquidati con lo spumante. E così via per gli altri privilegi.
 

mal di mare

New member
................. Penso che in molti, ad esempio, avrebbero accettato di dover avere un punteggio superiore per ricevere lo champagne in luogo di essere tutti liquidati con lo spumante. E così via per gli altri privilegi.

Esattamente........il tavolo con gli ufficiali,per esempio,per numero di black card sulle navi di classe Fantasia
era diventato difficile da gestire.....bastava raddoppiare i punti necessari o triplicarli e fare della black
una card veramente per un numero ristretto con dei privilegi che avessero un valore,come lo sconto...............
invece ci fanno ballare..........e mangiare il cioccolato..........:D

ps.probabilmente tra poco tempo,cosa già vissuta,tra black e gold anche l'imbarco
privilegiato non avrà più senso............strano che ai cervelloni la pratica non dica nulla.................
 
Ultima modifica:

GiacomoRovere

New member
Esattamente........il tavolo con gli ufficiali,per esempio,per numero di black card sulle navi di classe Fantasia
era diventato difficile da gestire.....bastava raddoppiare i punti necessari o triplicarli e fare della black
una card veramente per un numero ristretto con dei privilegi che avessero un valore,come lo sconto...............
invece ci fanno ballare..........e mangiare il cioccolato..........:D

Ma a questo punto gli errori sono stati fatti con l'introduzione della Black!
 
Top