• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

E' nato il Voyagers Club

M

MarinaeAngelo

Guest
Sconti MSC VOYAGERS CLUB – Nuovo regolamento

• sconto del 5% MSC Voyagers Club su tutte le partenze e per tutto l'anno
• fino al 15% di sconto per le partenze VOYAGES SELECTION. Per i soci Silver, Gold e Black, un credito di 50 €/$ da spendere a bordo
• Entrambi gli sconti sono cumulabili

quindi vuol dire che su alcune crociere selezionate lo sconto massimo del 15+5 = 20% dovrebbe rimanere
giusto ?
ho inteso bene ?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
6 crociere di 7 giorni in yc e diventi black ....ridicolo.

Per diventare Black ho dovuto cacciare molti più soldi con il vecchio club... ora mi tolgono lo sconto e facilitano il traguardo . . Risibile

Il nuovo sistema di assegnazione punti non lo trovo malvagio, molto migliore di quello di Costa: chi piu' spende per la sistemazione piu' ha punti.

Fai anche 18 se non anche 24 in interna [emoji6]
Il fatto e' che con 6 crociere in yacht Club guadagnano moltissimi soldi. Con 18 od anche 24 in interna, guadagnano molto, molto meno.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Sconti MSC VOYAGERS CLUB – Nuovo regolamento

• sconto del 5% MSC Voyagers Club su tutte le partenze e per tutto l'anno
• fino al 15% di sconto per le partenze VOYAGES SELECTION. Per i soci Silver, Gold e Black, un credito di 50 €/$ da spendere a bordo
• Entrambi gli sconti sono cumulabili

quindi vuol dire che su alcune crociere selezionate lo sconto massimo del 15+5 = 20% dovrebbe rimanere
giusto ?
ho inteso bene ?


Purtroppo 15%+5% non e' uguale a 20% Ma circa 17/18%!
 

IlvecchioGio

New member
Purtroppo 15%+5% non e' uguale a 20% Ma circa 17/18%!
Sì mi ero fatto anche io questo conto 😉 infatti lo sconto effettivo potrebbe essere del 19.5 / 19.7 %
ma devi aggiungere i 100 euro a cabina di credito a bordo che porta lo sconto effettivo nominale a circa il 20/21 %


In ogni caso meno del precedente 20 % sempre più voucher da 400 euro nello YC
 
Ultima modifica:

GiacomoRovere

New member
Personalmente ho già digerito i cambiamenti: lo sconto, così come un tempo non lo si poteva usare a luglio-agosto e Natale-Capodanno, ora mi accontenterò del 5%. L'importante è che migliori dal punto di vista della gestione che negli anni abbiamo tanto criticato. Non è certo un programma di fidelizzazione a farmi cambiare idea su una compagnia!
 

albacom

Well-known member
Ragazzi guardiamo quello che ci è rimasto di buono il "buffet" è ancora aperto... per ora;). Io salgo a bordo il 20 luglio, quindi il giorno dopo l'introduzione del nuovo Club, mi divertirò da morire, sono curioso di vedere se a bordo è già partito il nuovo club....... Io ci credo poco.... Vi terrò comunque informati.

Ettore... sarai contento.... la spilla da gold la riceverai in nave;)
 

Rita 57

Member
Aspettiamo di conoscere queste partenze Selezionate (navi vecchie o nuove,itinerari,periodo),forse capiremo qualcosa in più.Comunque lo trovo molto simile al " Capitan Circle" di Princess.
 

SalvoL

New member
Personalmente ho già digerito i cambiamenti: lo sconto, così come un tempo non lo si poteva usare a luglio-agosto e Natale-Capodanno, ora mi accontenterò del 5%. L'importante è che migliori dal punto di vista della gestione che negli anni abbiamo tanto criticato. Non è certo un programma di fidelizzazione a farmi cambiare idea su una compagnia!
La penso come te! Certo rode un poco il pensiero di non avere più il 20%...ma pazienza...effettivamente è vero che non sempre si riusciva ad applicare! Oltre questo io non vedo differenze tra i due club, o quantomeno mancanze tali da compromettere la mia fiducia alla compagnia!
 

albacom

Well-known member
Personalmente ho già digerito i cambiamenti: lo sconto, così come un tempo non lo si poteva usare a luglio-agosto e Natale-Capodanno, ora mi accontenterò del 5%. L'importante è che migliori dal punto di vista della gestione che negli anni abbiamo tanto criticato. Non è certo un programma di fidelizzazione a farmi cambiare idea su una compagnia![/QUO


Io personalmente non ho ancora digerito il cambiamento, Comunque il programma di fidelizzazione incide moltissimo per la scelta tra una compagnia od un'altra a parità di itinerario ;)
 
Ultima modifica:

albacom

Well-known member
Per SalvoL.

Non serve vedere il programma ....vedrai che sarà sempre fuori stagione e in periodi di navi mezze piene o mezze vuote;)
 
Ultima modifica:

ettore74

New member
Si giustizia sarà fatta, devono darmi la spilla e il 06 agosto su Divina anche la torta e poi i voucher da spendere e l'imbarco prioritario sui Tender e poi la foto ricordo e tutto il resto... l'unica cosa che non potrò fare è l'ora di ballo... ma un giorno chissà... L'unica cosa che non hanno scritto è se premieranno il socio con il punteggio più alto... ma questo lo scopriremo solo a bordo.... ;)
 

Rita 57

Member
Si giustizia sarà fatta, devono darmi la spilla e il 06 agosto su Divina anche la torta e poi i voucher da spendere e l'imbarco prioritario sui Tender e poi la foto ricordo e tutto il resto... l'unica cosa che non potrò fare è l'ora di ballo... ma un giorno chissà... L'unica cosa che non hanno scritto è se premieranno il socio con il punteggio più alto... ma questo lo scopriremo solo a bordo.... ;)

Credo di aver capito che il credito di 50 euro o dollari ( per ciascun adulto) da spendere a bordo viene assegnato solo per le partenze Straordinarie.
 

ettore74

New member
Io sono un crocierista straordinario, quindi non capisco quale sia il problema... a parte gli scherzi, credo che nella partenza del 20 luglio i benefit saranno ancora quelli precedenti e i voucher comunque a mio avviso saranno concessi soltanto per le prenotazioni successive all'entrata in vigore del nuovo sistema in quanto quelle precedenti hanno già usufruito degli sconti previsti dal vecchio Club.... aimè niente voucher per Me...:( ma il balletto lo voglio fare, Alda perché non parti anche Tu che sei BlackCard?
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
Il nuovo sistema di assegnazione punti non lo trovo malvagio, molto migliore di quello di Costa: chi piu' spende per la sistemazione piu' ha punti.


Il fatto e' che con 6 crociere in yacht Club guadagnano moltissimi soldi. Con 18 od anche 24 in interna, guadagnano molto, molto meno.

Io la penso in modo opposto, e naturalmente non mi riferisco solo a Msc ma anche a Costa e tutte le altre che lo applicano. Un programma fedeltà NON dovrebbe tener conto se vado in interna o in suite. Dal punto di vista del Club dovrei avere gli stessi trattamenti. Poi, giusto ed inevitabile, le suite, o comunque sistemazioni di categoria superiore, possono godere di ALTRI privilegi, connessi appunto a quanto il cliente paga a bordo. Ma le cose dovrebbero essere tenute distinte.

Chi viaggia di più deve mantenere un livello di Club più alto, sempre, rispetto a chi ha fatto meno crociere. Questa è la fedeltà. Vogliamo prendere l'esempio dello champagne? Una piccolezza? Solo i black possono averlo. Ed anche le supersuite lo avranno gratuito in camera. Ma non perché le suite sono diventate black in tre crociere. Questo il mio punto di vista. Sono cose simboliche ma penso che molti crocieristi abituali tengono molto a questo. La fideltà di un cliente si misura in base al numero di giorni a bordo e non a quanto spende. Poi, per appagare i clienti più facoltosi, i modi ce ne sono e tanti.... Per me il neofita che prende la mastersuite per due o tre crociere deve rimanere al gradino più basso di un club, dopodichè, in camera gli diano pure champagne e beluga.


Personalmente ho già digerito i cambiamenti: lo sconto, così come un tempo non lo si poteva usare a luglio-agosto e Natale-Capodanno, ora mi accontenterò del 5%. L'importante è che migliori dal punto di vista della gestione che negli anni abbiamo tanto criticato. Non è certo un programma di fidelizzazione a farmi cambiare idea su una compagnia!

E dove è annunciato questo cambiamento? Se lo fosse ben venga la contrazione dei privilegi... Ma non vedo alcun nesso fra le due cose.


Io personalmente non ho ancora digerito il cambiamento, Comunque il programma di fidelizzazione incide moltissimo per la scelta tra una compagnia od un'altra a parità di itinerario ;)

Condivido. Nei repeaters il senso di appartenenza conta moltissimo. E' una carta vincente laddove c'è concorrenza. E non si traduce soltanto in vantaggi materiali ma anche simbolici e onorifici. Cosa che appunto il dare più punti ai più facoltosi annienta completamente.
 

albacom

Well-known member
Si giustizia sarà fatta, devono darmi la spilla e il 06 agosto su Divina anche la torta e poi i voucher da spendere e l'imbarco prioritario sui Tender e poi la foto ricordo e tutto il resto... l'unica cosa che non potrò fare è l'ora di ballo... ma un giorno chissà... L'unica cosa che non hanno scritto è se premieranno il socio con il punteggio più alto... ma questo lo scopriremo solo a bordo.... ;)

Puoi chiedere al sig. Onorato una deroga al regolamento per farti fare l'ora di ballo:D
 

Magellano

Utente livello Platinum
Non scherziamo... non è che si offre un'ora di ballo al primo crocierista novello... Ci vogliono crociere e crociere per meritarla.
 

ettore74

New member
La nuova assegnazione dei punteggi non piace neanche Me, non è affatto equa comunque si doveva basare anche sui giorni di navigazione e non solo sulle esperienze acquistate, lasciamo un attimo da parte il discorso dello YC e spiegatemi per esempio perché Io dovrei avere solo 500 punti nella prossima crociera con un balcone Bella e uno con un interna Fantastica 700. Io ho pagato di più e ricevo di meno. E' in contrasto secondo Me anche al loro nuovo metodo di calcolo. Ma di questo avrò modo di parlarne anche a bordo se già mi sarà applicato il nuovo sistema
 
Top