• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

E' nato il Voyagers Club

xxbarbiexx

New member
Scusate,ma io non comprendo una cosa, io partirò a settembre, dunque,da quel che ho capito, con le nuove condizioni di socio.... Ma devo riscrivermi a questo nuovo club, o in automatico mi iscrivono loro e magari troverò la nuova card in cabina!!??? Non capisco se devo iscrivermi nuovamente o meno! :confused:
Anche io non trovo giusto (sempre se ho capito bene) che se non si effettua una crociera entro il tempo stabilito i punti scadono !!!correggetemi se sbaglio anche perchè non ho letto bene la mail,stasera devo analizzare anche io per bene!
 

mal di mare

New member
Scusate,ma io non comprendo una cosa, io partirò a settembre, dunque,da quel che ho capito, con le nuove condizioni di socio.... Ma devo riscrivermi a questo nuovo club, o in automatico mi iscrivono loro e magari troverò la nuova card in cabina!!??? Non capisco se devo iscrivermi nuovamente o meno! :confused:
Anche io non trovo giusto (sempre se ho capito bene) che se non si effettua una crociera entro il tempo stabilito i punti scadono !!!correggetemi se sbaglio anche perchè non ho letto bene la mail,stasera devo analizzare anche io per bene!

Ciao...per quello che ho letto io se sei già iscritto non devi fare nulla...........i punti verranno convertiti e troverai la card in cabina..............
 

enrico70

New member
Mi sembra un bel passo indietro anzi molti passi,
secondo me ora non c'è più incentivo per accumulare punti visto che gli sconti sono al 5% per tutte le classi
che pena!!!
 

mal di mare

New member
Mi sembra un bel passo indietro anzi molti passi,
secondo me ora non c'è più incentivo per accumulare punti visto che gli sconti sono al 5% per tutte le classi
che pena!!!

Ciao...ma come...la lezione di ballo e la nave di cioccolato non Ti sembrano incentivi .......beh....... sei incontentabile;):D
 

davidelorena

New member
cari amici secondo me ci andiamo a perdere perché ad esempio io essendo gold avrei 10% su qualsiasi crociera invece cosi mi prendo il 5% e uno sconto ulteriore su rotte scelte da loro poi da un punto a notte siamo passati a molto meno farte i calcoli da tabella questa e' l'ennesima scopiazatura che l'ad Vago ha portato da costa a msc ci manca che ci rifili anche il risparmiasubito e la formula roulette e poi il programma sara' completo io credo che msc abbia raggiunto una quota mercato che la rende leader del settore e dovrebbe essere punto di riferimento non copiare strategie e affiliazioni altrui.questo nuovo metodo di scontistica e' pari pari al quello costa con frequent guest e sconti in base alla categoria di appartenenza sono deluso
 

Calcide53

Member
Scusate,ma io non comprendo una cosa, io partirò a settembre, dunque,da quel che ho capito, con le nuove condizioni di socio.... Ma devo riscrivermi a questo nuovo club, o in automatico mi iscrivono loro e magari troverò la nuova card in cabina!!??? Non capisco se devo iscrivermi nuovamente o meno! :confused:
Anche io non trovo giusto (sempre se ho capito bene) che se non si effettua una crociera entro il tempo stabilito i punti scadono !!!correggetemi se sbaglio anche perchè non ho letto bene la mail,stasera devo analizzare anche io per bene!

Sì, è vero, per mantenere il punteggio non devono passare più di tre anni tra una crociera e la successiva. Comunque è scritto tutto a quest'indirizzo: http://www.msccrociere.it/it_it/MSC-.../Overview.aspx e nelle sottopagine collegate
 

alberto70

Member
Mangero' la mia nave di cioccolato pensando al sconto 20% sulle crociere che non ho piu' ........ speriamo almeno che il cioccolato sia buono
 

Calcide53

Member
Ciao...."quotare" viene inteso come sottoscrivere ,essere della stessa opinione rispetto a quello che un altro utente
ha scritto prima di te nel Forum.............

La ringrazio per la spiegazione e ne prendo atto, anche se il significato attribuito al verbo "quotare" (non so se la patermità del termine sia del forum o di quanti si occupano di informatica) per la nostra - ahimé bistrattata - lingua italiana è del tutto diverso e ben codificato dai lemmari ufficiali. Lo dico a ragion veduta, occupandomi di linguistica per motivi professionali da oltre quarant'anni. Il rischio di una termilogia così confusionaria ed errata, che attribuisce alle parole un significato che non hanno, finirà in futuro per generare incomprensioni, si rischierà di intendere una cosa per un'altra.
Nella sua risposta leggo che "quotare" significherebbe avere la "stessa opinione" di un'altra persona; non le sembra più facile e corretto poter dire semplicemente "condividere"? Tra l'altro, se posso osare un'interpretazione di ciò che questo forum propone (l'unico forum a cui sino ad ora abbia attinto), si partecipa alle discussioni selezionando la casella "Rispondi citando"; ma citare un messaggio non significa necessariamente condividerlo, bensì richiamarlo per esporre una propria opinione, sia essa favorevole o contraria.
Spero d'esser stato esauriente e la saluto cordialmente.
 

full games

New member
Personalmente, purtroppo, scegliendo ormai degli itinerari molto particolari per risparmiare qualcosa devo cogliere le offerte "provaci" o "scoprici" alle quali non si può applicare la scontistica del proprio livello. Quindi del 10% (socio Gold) da un paio di anni non me ne facevo di molto... Magra consolazione, certo, ma se lo sconto rimaneva solo "virtuale" allora quasi meglio toglierlo. Impossibile sapere se il nuovo sconto del 5% potrà essere utilizzato nelle suddette offerte provaci e scoprici, ma credo proprio di no... Personalmente continuo a preferire una crociera, una compagnia o un itinerario principalmente per il rapporto qualità-prezzo, per i porti visitati e per il livello di servizi a bordo; certamente dei benefit concreti e realmente utilizzabili dai repeaters sarebbero auspicabili e non credo che con queste modifiche Msc abbia fatto un passo in avanti. Per quella che è la mia esperienza non credo che mi cambi molto a bordo, anzi: potrò usare i 50€ di prepagato per i miei acquisti, potrò continuare a usufruire del cocktail (che non è poi tutto questo gran che ma è comunque un momento piacevole), mi rimane il cesto di frutta fresca in cabina, ci sarà sorpresa e curiosità nel capire cosa saranno i regali e le offerte speciali a bordo, prenderò con piacere anche la foto omaggio (sono fotografo nella vita extracrociere e pagare 20€ una foto del valore commerciale di pochi euro compreso lo sforzo artistico del fotografo era una delle cose che più mi dava noia...) mentre per la torta di compleanno difficilmente la potrò ottenere visto che viaggio sempre in momenti lontani dalla mia festa.
Mi riservo di esprimere un giudizio complessivo su Msc 2015 dopo la mia esperienza di viaggio del prossimo settembre, allora potrò capire meglio a che livello la compagnia sia arrivata.

Buona giornata a tutti.
 

mal di mare

New member
La ringrazio per la spiegazione e ne prendo atto, anche se il significato attribuito al verbo "quotare" (non so se la patermità del termine sia del forum o di quanti si occupano di informatica) per la nostra - ahimé bistrattata - lingua italiana è del tutto diverso e ben codificato dai lemmari ufficiali. Lo dico a ragion veduta, occupandomi di linguistica per motivi professionali da oltre quarant'anni. Il rischio di una termilogia così confusionaria ed errata, che attribuisce alle parole un significato che non hanno, finirà in futuro per generare incomprensioni, si rischierà di intendere una cosa per un'altra.
Nella sua risposta leggo che "quotare" significherebbe avere la "stessa opinione" di un'altra persona; non le sembra più facile e corretto poter dire semplicemente "condividere"? Tra l'altro, se posso osare un'interpretazione di ciò che questo forum propone (l'unico forum a cui sino ad ora abbia attinto), si partecipa alle discussioni selezionando la casella "Rispondi citando"; ma citare un messaggio non significa necessariamente condividerlo, bensì richiamarlo per esporre una propria opinione, sia essa favorevole o contraria.
Spero d'esser stato esauriente e la saluto cordialmente.

Una regola che mi hanno insegnato in questo Forum,l'unico a cui partecipo è........darsi del Tu..............;)

In ogni caso che sia condividere o esprimere un opinione coincidente il significato è chiaro............:D

Ps.in questo caso la mia risposta sarebbe OT......chiedo scusa.............
 
M

MarinaeAngelo

Guest
quotare, dal verbo inglese "to quote"
si usa nei forum per dire "citare"
non necessariamente vuol dire che sei d'accordo con quello che quoti/citi

e scusate OT (off topic/fuori tema )

santo google insegna

^_^ (faccina sorridente , sorriso)
 

no_nov

New member
To quote è inglese e significa "citare". Da qui deriva l'espressione "italianizzata" quotare, ma si riferisce ad un linguaggio informatico tipicamente usato nei forum.

Anch'io mi scuso per l'OT.
 

IlvecchioGio

New member
Ora che abbiamo tutti imparato qualcosa in più torniamo sul tema e continuano a dir male di msc 😂😂

Un bel boccale di birra a chi è soddisfatto di questi cambiamenti [emoji16]....il nemico ci ascolta [emoji29]
o forse è meglio dire ci legge [emoji6] [emoji6]
 
Ultima modifica:

ATNT

New member
ho visto tra i benefits (black)
in lingua italiana manca imbarco prioritario
invece nei benefits (black)
in lingua inglese ci sta priority boarding.
fanno differenze ora tra i msc club ITALIA CON ALTRI PAESI STRANIERI ??????
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Io la penso in modo opposto, e naturalmente non mi riferisco solo a Msc ma anche a Costa e tutte le altre che lo applicano. Un programma fedeltà NON dovrebbe tener conto se vado in interna o in suite. Dal punto di vista del Club dovrei avere gli stessi trattamenti. Poi, giusto ed inevitabile, le suite, o comunque sistemazioni di categoria superiore, possono godere di ALTRI privilegi, connessi appunto a quanto il cliente paga a bordo. Ma le cose dovrebbero essere tenute distinte.

Chi viaggia di più deve mantenere un livello di Club più alto, sempre, rispetto a chi ha fatto meno crociere. Questa è la fedeltà. Vogliamo prendere l'esempio dello champagne? Una piccolezza? Solo i black possono averlo. Ed anche le supersuite lo avranno gratuito in camera. Ma non perché le suite sono diventate black in tre crociere. Questo il mio punto di vista. Sono cose simboliche ma penso che molti crocieristi abituali tengono molto a questo. La fideltà di un cliente si misura in base al numero di giorni a bordo e non a quanto spende. Poi, per appagare i clienti più facoltosi, i modi ce ne sono e tanti.... Per me il neofita che prende la mastersuite per due o tre crociere deve rimanere al gradino più basso di un club, dopodichè, in camera gli diano pure champagne e beluga.




Condivido. Nei repeaters il senso di appartenenza conta moltissimo. E' una carta vincente laddove c'è concorrenza. E non si traduce soltanto in vantaggi materiali ma anche simbolici e onorifici. Cosa che appunto il dare più punti ai più facoltosi annienta completamente.

Tutto quello che hai scritto non toglie che alle compagnie interessi guadagnare e quindi a vendere le soluzioni piu' costose, indipendentemente dalla fidelizzazione o meno, alla quale danno un occhio ma senza perderci troppo tempo ed i miserrimi programmi di fidelizzazione sono li a dimostrarlo!
 
Top