Gabriele C.
Well-known member
Quoto Alberto.
Non si sa cosa accadrà, ma una cosa e' certa: il brand Costa, così affermato e diffuso a livello mondiale, resta. Nel commercio, quando un marchio "tira", non si fa sparire. Piuttosto qualcuno lo compra, magari anche il maggior competitor, però lascia il marchio sul mercato, con tutto il suo portafoglio clienti. E' una sorta di "garanzia commerciale", che assicura fatturato.
A prima vista, però, non riesco a vedere motivi e fattibilità di una compravendita. Aponte ha davvero i mezzi per questa acquisizione? Non si tratta di ordinare e riempire due navi in più.....
Poi: perché Carnival si dovrebbe disfare di Costa, sua "longa manus" nel mercato europeo?
Ai posteri l'ardua sentenza...
Non si sa cosa accadrà, ma una cosa e' certa: il brand Costa, così affermato e diffuso a livello mondiale, resta. Nel commercio, quando un marchio "tira", non si fa sparire. Piuttosto qualcuno lo compra, magari anche il maggior competitor, però lascia il marchio sul mercato, con tutto il suo portafoglio clienti. E' una sorta di "garanzia commerciale", che assicura fatturato.
A prima vista, però, non riesco a vedere motivi e fattibilità di una compravendita. Aponte ha davvero i mezzi per questa acquisizione? Non si tratta di ordinare e riempire due navi in più.....
Poi: perché Carnival si dovrebbe disfare di Costa, sua "longa manus" nel mercato europeo?
Ai posteri l'ardua sentenza...