• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

E uno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

C'è una domanda che realmente viene spontanea. Ipotizzando vogliano separare le due compagnie Carnival e costa come mai al posto di questo signore non sarà nominato nessuno ma i suoi compiti saranno dati a Zanetti?

C'è una domanda che realmente viene spontanea. Ipotizzando vogliano separare le due compagnie Carnival e costa come mai al posto di questo signore non sarà nominato nessuno ma i suoi compiti saranno dati a Zanetti?
Questo è in effetti un lato oscuro della faccenda visto appunto che in Aida è stato nominato a tutti gli effetti un sostituto. Atteso che Zanetti non mi è mai parso in palla nelle sue dichiarazioni, non vorrei che sotto sotto, in pentola stia bollendo qualcosa d'altro.

Secondo me può essere un provvedimento transitorio, in attesa di altre scelte di Carnival per le due Compagnie. Non posso pensare si sia trattato solo di un "congedo" di Thamm senza ulteriori interventi prossimi; non è stato di certo congedato repentinamente, cogliendo di sorpresa gli addetti ai lavori (non io), solo per risparmiare il suo appannaggio.

Questo è in effetti un lato oscuro della faccenda visto appunto che in Aida è stato nominato a tutti gli effetti un sostituto. Atteso che Zanetti non mi è mai parso in palla nelle sue dichiarazioni, non vorrei che sotto sotto, in pentola stia bollendo qualcosa d'altro.
Aida aveva gia’ un suo presidente…Zanetti era solo per Costa Crociere, non per il gruppo.

Comunque la situazione di Costa ed Aida era anomala: tutti gli altri brands avevano un presidente, nessun amministratore delegato, che riferiva direttamente al CEO di Carnival ( prima Donald ed ora Weinstein ).
Costa ed Aida avevano, o,tre ai rispettivi presidenti, anche Thamm come amministratore delegato.

Se non ho capito male, Zanetti è riconfermato nel suo ruolo di direttore. Rimane vacante il posto di AD in Costa.
Non ci sara’ piu’ un AD, nessun brand ce l’ha…e’ una figura cancellata.
Zanetti rispondera’ direttamente alla Corporation, stessa posizione di prima ma certamente piu’ responsabilita’: credo anche un po’ piu’ di snellezza nelle decisioni.

Intanto a bordo Costa si "festeggia": un po' meno in Aida.;););)
La cosa buona e’ che ora Carnival Maritime rispondera’ ai due presidenti per le rispettive compagnie, non piu’ a Thamm e credo possa essere una bella cosa perche’ il presidente avra’ grande potere decisionale, mentre finora aveva un ruolo molto marginale nelle decisioni di Amburgo.

Zanetti, fino ad ora più di tanto non poteva, dipendendo direttamente da Amburgo. Ora si rapporterà direttamente coi vertici statunitensi, saltando il passaggio intermedio che lo vedeva ‘costretto’ a riferire a Michael Thamm e ad i suoi fedeli.
Sale di livello, ma anche il peso della responsabilità e dei compiti che graveranno sulle sue spalle andrà di pari passo.
Se non altro un italiano alla "guida" di Costa.
Personalmente gli auguro quanto di meglio.

Non è un cambiamento da poco per Zanetti, visto che, come avete più volte scritto, ad Amburgo sembrava remassero contro.

Non ci sara’ piu’ un AD, nessun brand ce l’ha…e’ una figura cancellata.
Zanetti rispondera’ direttamente alla Corporation, stessa posizione di prima ma certamente piu’ responsabilita’: credo anche un po’ piu’ di snellezza nelle decisioni.
Mi sembra una decisione logica. Peraltro se in nessuna delle altre "sorelle" esiste un AD, non vedo perché anche Costa ed Aida don si debbano allineare.
Non so se Thamm sia stato la persona giusta nel dopo Concordia, a volte il suo "rigore" è stato da molti criticato soprattutto quando ci fu il fatto cui ha fatto riferimento Adrisessanta qualche messaggio avanti.
Vedremo cosa succederà, io spero tutto il bene possibile.

Comunque d’ora in avanti si vedra’ se le colpe erano tutte solo di Thamm!
Se mai si verrà sapere, ed in ogni caso è irrilevante il passato: quel che è stato è stato, ora bisogna pensare al futuro
Resta di fatto che averlo esautorato senza tanti giri di parole, con il "minimo sindacale" di ringraziamenti, più di circostanza che sentiti, da un momento per l'altro, deve avere per forza un significato che va oltre una semplice riorganizzazione aziendale.

Ultima modifica:
Se mai si verrà sapere, ed in ogni caso è irrilevante il passato: quel che è stato è stato, ora bisogna pensare al futuro
Resta di fatto che averlo esautorato senza tanti giri di parole, con il "minimo sindacale" di ringraziamenti, più di circostanza che sentiti, da un momento per l'altro, deve avere per forza un significato che va oltre una semplice riorganizzazione aziendale.
O è stato catturato dalla concorrenza?!?!