• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ecco MSC Fantasia!

Re: Ecco MSC Fantasia!

Non volevo portare sfiga... :roll: quindi secondo voi se si skianta la Costa Serena o la Msc Fantasia gli effetti sono gli stessi.... capito, non lo avrei mai detto!!! Però la vedo mooolto dura far entrare una nave così... ce la vedete mentre dal bacino di San Marco entra nel canale della Giudecca??? poi si lamentano del "moto ondoso"!!!! :mrgreen:

No, Umberto, le navi fanno meno onde di superficie di qualsiasi altro mezzo di trasporto: bada bene ho detto di superficie.

Infatti fanno più onde i vaporetti. In ogni caso la manovra sarebbe quasi identica sia per una nave di 290 metri che per una di 333.

MSC sta facendo da tempo un grosso lavoro diplomatico con il comune di Venezia:
-è stata lo sponsor delle ultime edizioni del carnevale
http://www.msccrociere.it/news.asp?news ... page_id=99
-è stata lo sponsor della regata storica in settembre
-è stata premiata con il Venice Blu Flag
http://www.msccrociere.it/news.asp?news ... page_id=99
-è membro del club "Amici di Venezia"
http://www.msccrociere.it/downloads/press/330.pdf
-è stata la prima compagnia ad aderire al protocollo per il controllo delle emissioni inquinanti in laguna
http://www.msccrociere.it/downloads/press/335.pdf

Può essere che tutto questo lavoro sia finalizzato all'avere l'autorizzazione del comune all'approdo di Fantasia :?:

Una domanda: ma è proprio necessario che le navi debbano transitare per la Giudecca?

Buona giornata

Dal punto di vista della tutela di Venezia, credo che non sia assolutamente opportuno che le navi passino per la Giudecca.
Ma credo sia giusto se ci fosse una vera applicazione di norme poste su tutto il traffico marittimo della zona.
Non sono un esperto ma sospetto che facciano altrettanto danno motoscafi e vaporetti.
Egoisticamente lo spettacolo che si vede uscendo da Venezia, è veramente unico e ( mi perdonino i veneziani) spero di poterlo ancora vedere.
Leo

Credimi Leo si son cimentati in tanti per porre mano al fenomeno, e più di qualcuno si è scottato, ma nessuno c'è riuscito e mai credo, ma è un mio pensiero, ci riuscirà: troppi, troppi interessi. E ti assicuro, una nave in lento moto, produce moto ondoso DI SUPERFICIE insignificante, ed è una cosa che tutti possono vedere in un entrata od uscita da un porto qualsiasi. Se dovessi fare una classifica, in base alle mie osservazioni, e potrà sembrare un paradosso, le navi vengono subito dopo le imbarcazioni a remi.

La discussione è stata presa più volte: io penso che se verrà accertato al 100% che navi così grandi danneggino la città, sia necessario eliminare definitivamente il passaggio dal bacino di Piazza S.Marco.

Io spero che le navi continuino a transitare per il Canale della Giudecca, è uno spettacolo unico al mondo che i crocieristi possono ammirare solo a Venezia: fa impressione il contrasto tra le dimensioni dei palazzi e le navi. In ogni caso se proprio devono abolirlo aspettino almeno che riesca a passare almeno una volta nella vita per di li con una nave da crociera!

Volete la prova definitiva di quanto Msc copi Costa :?: MSC Fantasia risponderà a questa domanda :!:

Il contenuto della presentazione di Msc Fantasia distribuita alla Bit nei giorni scorsi svela tutto, ecco le "novità":
-L'MSC yatch club, altro non è che una zona Samsara, quindi con collegamento diretto al centro termale, con salone, ristorante e piscina riservati, non
occuperà un ponte intero nella sua lunghezza ma la sezione più alta di prua
-Una piscina avrà la copertura semovente
-La nave è concepita per operare 365 giorni l'anno in Mediterraneo
-Gli interni, e qui veniamo a ciò che più mi ha colpito, saranno realizzati con l'intento di far scaturire nel passeggero la senzazione di "WOW"in tutte le aree
di bordo, correggetemi se sbaglio...non è mica come la pensa Farcus :?: ...inoltre basta guardare alcune immagini/rendering per farsi un idea...vi è anche una
descrizione di come verrà realizzato il casinò! Da far impallidire i più scontrosi dello stile Farcus :mrgreen: :mrgreen:
-Simulatore di formula 1
-Cabine standard di 20mq, cosa buona...era ora!
-I maggiordomi verranno istruiti in Olanda, non in Inghilterra come mi era sembrato di capire in passato
-campo da tennis regolamentare con tribunetta
-cinema 4D

Che dire..non lo so :mrgreen: :mrgreen: :| :wink:
-

Beh... effetivamente questo sa un po' di Concordia, cmq sta Fantasia ha sempre 20.000 tsl in + delle navi Costa, quindi qualcosa di nuovo ci sarà pure no?

Mate ha detto:
Beh... effetivamente questo sa un po' di Concordia, comunque sta Fantasia ha sempre 20.000 tsl in + delle navi Costa, quindi qualcosa di nuovo ci sarà pure no?

Mi pare strano... :lol: :lol:

Miglia ha detto:
Volete la prova definitiva di quanto Msc copi Costa :?: MSC Fantasia risponderà a questa domanda :!:

OMISSIS

-cinema 4D

Mi sembra che per il cinema 4D sia Costa a copiare MSC visto che Luminosa sarà inaugurata dopo Fantasia.

Per quanto riguarda gli interni non credo che MSC sia Farcus style oriented visto che continua a farli disegnare dallo studio De Jorio Design che dall'Enrico C in poi (ma anche prima) mi sembra non ne abbia sbagliati molti.

Sarà inaugurata dopo, ma la novità è stata annunciata prima! Inoltre le navi sono state ordinate all'incirca nello stesso periodo.

Il fatto è che puntare su concept già collaudati è un vantaggio sia per il committente che per il costruttore. Nuove soluzioni sono sempre rischiose, quindi visti gli ingenti ingrandimenti è sempre meglio andare sul sicuro.

Sono troppo contento il 18/12/2008 sarò a bordo della MSC Fantasia per l'inaugurazione.
Sono CONTENTISSIMO.
Speriamo che questa nave a me che sono un "Costista" piacerà. Bho chi lo sa, si saprà :D