• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ecco MSC Fantasia!

Re: Ecco MSC Fantasia!

Grazie per la segnalazione! Ieri alle 14,00 il TG1 Economia ha dedicato un servizio , girato a St.Nazaire, ad MSC Fantasia e Poesia.

Bel servizio, anche se mischiava un po' tutte le navi.
Non so se avete notato, ma la hall di Poesia è uguale a quella di Orchestra, a meno che fossero immagini di repertorio.

Internamente sono molto simili, praticamente cambiano solo gli accostamenti dei colori ed alcuni particolari degli arredamenti, ad esempio le lampade del bar principale sono a forma di tucano sulla Musica e a forma di Leopardo sull'Orchestra.

amartoni ha detto:
Internamente sono molto simili, praticamente cambiano solo gli accostamenti dei colori ed alcuni particolari degli arredamenti, ad esempio le lampade del bar principale sono a forma di tucano sulla Musica e a forma di Leopardo sull'Orchestra.
Speriamo che con Fantasia siano più fantasiosi.

Di prua è proprio bella questa nave... sarà da vedere con la pitturazione definitiva.

Ho appena parlato con un responsabile della logistica del Porto di Venezia, e sembrerebbe che si stia ragionando a livello di progetto, sul possibile accesso di Fantasia in laguna. Non so quanto ci sia di vero, ma sembrerebbe qualche cosa di più di una semplice ipotesi.

Se i Veneziani ci tengono a Venezia meglio che non la facciano entrare.... :| basta una manovra un pò sbagliata e...CIAO CIAO VENEZIA.... :cry:

Non cambia niente secondo me per Venezia... che arrivi Fantasia o Serena è la stessa cosa in termini di pericolosità.

Rodolfo ha detto:
Ho appena parlato con un responsabile della logistica del Porto di Venezia, e sembrerebbe che si stia ragionando a livello di progetto, sul possibile accesso di Fantasia in laguna. Non so quanto ci sia di vero, ma sembrerebbe qualche cosa di più di una semplice ipotesi.
C'era da aspettarselo

Aldo ha detto:
Umbe94' ha detto:
Se i Veneziani ci tengono a Venezia meglio che non la facciano entrare.... :| basta una manovra un pò sbagliata e...CIAO CIAO VENEZIA.... :cry:

Non esageriamo....
Sai cosa succede se una nave di 333 metri alta 60 metri finisce su piazza San Marco ad una velocità di 7-8 nodi????

"Sai cosa succede se una nave di 333 metri alta 60 metri finisce su piazza San Marco ad una velocità di 7-8 nodi????"

Io lo so: chiameranno Sandra Bullock per girare "Speed 3: la vendetta della Fantasia". :lol: :lol: :lol:

Una cosa del genere può accadere solo se un'intero equipaggio è ubriaco: ma anche in questo caso i danni sarebbero gli stessi sia per Costa Serena che per MSC Fantasia. Il discorso è questo... puoi pensare che possa succedere qualunque disgrazia a qualche nave in Laguna... ma gli eventi sarebbero gli stessi per una nave di 290 mentri che per una di 333.

Comunque, secondo me non c'è proprio bisogno di pensare che debba verificarsi un incidente in laguna!!!!

Mate ha detto:
Una cosa del genere può accadere solo se un'intero equipaggio è ubriaco: ma anche in questo caso i danni sarebbero gli stessi sia per Costa Serena che per MSC Fantasia. Il discorso è questo... puoi pensare che possa succedere qualunque disgrazia a qualche nave in Laguna... ma gli eventi sarebbero gli stessi per una nave di 290 mentri che per una di 333.
Ciao Mate
Secondo me certe sparate (non mi riferisco al tuo intervento) non meritano di essere replicate.

Sarebbe un bel problema se Serena e Fantasia attraccassero lo stesso giorno.... Già da aprile Musica e Serena partiranno ed attraccheranno gli stessi giorni :!:

Ciao

Mate ha ragione Umberto. Che sia Serena di 290 metri o Fantasia di 333, poco cambia: se danni fossero, sarebbero tanti per entrambe le navi.
Il limite di velocità è più basso, 11 Kmh, ma per le navi può scendere a 6 kmh, e comunque ad una velocità tale da poter esser governata. Probabilmente in Piazza San Marco non arriverebbe mai, perchè il fondale davanti alla Piazza decresce moltissimo; c'è una così detta gengiva di fango che la fermerebbe prima. Altri luoghi preziosi, come l'Isola di San Giorgio, la Punta della Dogana, non son così protetti e una errore di manovra o avaria, anche se remoti, avrebbero effetti disastrosi. Non pensate che non siano avvenuti incidenti in laguna; fortunatamente non hanno mai provocato danni consistenti. Anche la Cristoforo Colombo, a suo tempo, sbagliò un accosto, e si arenò senza danno. Però, pur amando le navi, mi rendo conto che un limite ci deve essere. Io non credo che Fantasia entrerà mai in Laguna passando per il Bacino San Marco: non so se sia una mia convinzione o un augurio in cuor mio, ma vedo la cosa molto ma molto difficile.