• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ecco MSC Fantasia!

Re: Ecco MSC Fantasia!

Oggi su Mer et Marine appare la notizia che Fantasia sarà varata nella notte tra giovedì e venerdì prossimo. L'operazione sarà complicata e si aspetta la marea montante affinché questa annulli la corrente del fiume (i cantieri di Saint Nazaire sono sulla Loira). In caso di vento forte o maltempo il varo sarà rinviato, altrimenti i rimorchiatori non riuscirebbero a governare la nave.
La nave è stata completata nei giorni scorsi con il montaggio dei timoni e del mast del radar.
http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=106789

amartoni ha detto:
Oggi su Mer et Marine appare la notizia che Fantasia sarà varata nella notte tra giovedì e venerdì prossimo. L'operazione sarà complicata e si aspetta la marea montante affinché questa annulli la corrente del fiume (i cantieri di Saint Nazaire sono sulla Loira). In caso di vento forte il varo sarà rinviato, altrimenti i rimorchiatori non riuscirebbero a governare la nave.
La nave è stata completata nei giorni scorsi con il montaggio dei timoni e del mast del radar.
http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=106789

Da questo articolo si evince che Msc Fantasia assomiglia al transatlantico Queen Mary 2? Secondo me hanno linee molto diverse, senza parlare della stazza.

Marco, io non conosco il francese, ma con un po' di vocabolario credo di aver capito il senso dell'articolo; non mi sembra che si voglia dire che le due navi si assomigliano. O sbaglio?

Rodolfo ha detto:
Marco, io non conosco il francese, ma con un po' di vocabolario credo di aver capito il senso dell'articolo; non mi sembra che si voglia dire che le due navi si assomigliano. O sbaglio?

Si certo. Io conosco il francese, effettivamente qui intendono le dimensioni , l'imponenza della nave. ( rappelle = richiama)

Nella migliore delle ipotesi un'altro elegante alveare galleggiante per i soliti itinerari; è lì che ci vorrebbe fantasia proprio negli itinerari ma la grandezza non giova a questo. :(

FESTAAAAA
10810.jpg
da Mer et Marine
Qui le immagini della festa per MSC Fantasia.
http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=106820
Oggi verrà trasferita nel bacino d'assemblaggio finale.
http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=106826

Qui il comunicato ufficiale di MSC:
http://www.msccrociere.it/downloads/press/714.pdf

Grazie Antonio! Bisogna dire che MSC qualche passo in avanti nell'organizzazione degi eventi lo sta facendo...

Con una poppa migliore sarebbe stata senz'altro una nave perfetta, esternamente, però quella poppa così tronca..per ora...stona un po' :wink: :wink:

A parte la poppa a me piace questa nave come linee esterne. Comuqnue queste navi non le considero per niente italiane... che rabbia che MSC si fa fare le navi in Francia!!!

Devo dire che mano a mano che il progetto della Mistral va ad ampliarsi, migliora sempre di più! Questa nave mi piace un sacco!!!!
Unica pecca: il fumaiolo. Se lo facevano come la Musica secondo me ci stava meglio. :D