• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Abu Dhabi

Amyra

New member
Grazie, allora vado sul sito e vedo se riesco a prenotare. Ho solo mezza giornata per visitare abu Dhabi ed essendo che sono con mia nonna 74enne, volevo aggiunger alla moschea qualcosa di più soft come il famoso cappuccino (anche perché l'aereo arriva alle 6 di mattina e mi sa che saremo belle stanche...)
 

Amyra

New member
MSC propone una breve visita esterna della moschea insieme ad altre panoramiche e il te all'inglese alle torri etihad. Per la modica cifra di 72 euro. Cosa ne pensate?
 

ENRICO747

Active member
MSC propone una breve visita esterna della moschea insieme ad altre panoramiche e il te all'inglese alle torri etihad. Per la modica cifra di 72 euro. Cosa ne pensate?

Assolutamente non conveniente.
Io ho contrattato con un taxi una tariffa "flat" per circa 5 ore a mi pare 50/60 euro non ricordo bene...in totale autonomia, e a bordo eravamo 4.
Vedi tu la differenza di prezzo....
I taxi sono mooooolto economici negli emirati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MISTY

New member
Anche noi sempre in autonomia. A febbraio faremo nuovamente Abu Dhabi prenderemo taxi dal porto e prenotato tè all'Emirates.
 

luni59

New member
Noi all'Emirates abbiamo bevuto il "camelcino" un cappuccino di latte di cammello servito con cioccolatini e biscottini per circa nove euro a testa.....se non ricordo male..sempre previa prenotazione
 

pabon967

Member
ribadisco l 'assoluta convenienza delle tariffe dei taxi, con i stessi soldi di una qualsiasi escursione ci si può fare la cena al Burj al Arab !!!!
 

MISTY

New member
noi per salire e scendere dalla Palma x andare in centro l'estate scorsa spendevamo in media 20 euro a tratta
 

Rory47

New member
Salve.
Scusatemi se entro nella vostra discussione ,ma visto che partirò il 18 marzo da Dubai e il giono dopo sarò ad Abu Dhabi ,avendo letto tutti i post fino ad ora
cerco di programmare questa giornata sottoponendola alla vostra cortese attenzione.
Mattina con shuttle bus (mi pare gratuito) andiamo al World Center facciamo una visitina in giro verso il nuovo souk al central market poi sempre a piedi
ci portiamo al lungo mare della Corniche dove faremo un bagno di mare e di sole ,poi ritorno alla nave (sempre con shuttle bus se possibile).
Nel pomeriggio ,visto che tutti nei post passati hanno consigliato di visitare la grande moschea al tramonto ,vorremo andarci in taxi(siamo in sei)partendo
sempre dal World Center.Ho già trascritto gli orari come tutti hanno consigliato .
Ma visto che con me ci sono tre nipotini i quali desiderano vedere il deserto con le sue caratteristiche dune ,vi chiedo se qualcuno di voi sà se nelle vicinanze della Moschea è possibile che possa accontentarli .
Grazie
 

ENRICO747

Active member
Salve.
Scusatemi se entro nella vostra discussione ,ma visto che partirò il 18 marzo da Dubai e il giono dopo sarò ad Abu Dhabi ,avendo letto tutti i post fino ad ora
cerco di programmare questa giornata sottoponendola alla vostra cortese attenzione.
Mattina con shuttle bus (mi pare gratuito) andiamo al World Center facciamo una visitina in giro verso il nuovo souk al central market poi sempre a piedi
ci portiamo al lungo mare della Corniche dove faremo un bagno di mare e di sole ,poi ritorno alla nave (sempre con shuttle bus se possibile).
Nel pomeriggio ,visto che tutti nei post passati hanno consigliato di visitare la grande moschea al tramonto ,vorremo andarci in taxi(siamo in sei)partendo
sempre dal World Center.Ho già trascritto gli orari come tutti hanno consigliato .
Ma visto che con me ci sono tre nipotini i quali desiderano vedere il deserto con le sue caratteristiche dune ,vi chiedo se qualcuno di voi sà se nelle vicinanze della Moschea è possibile che possa accontentarli .
Grazie

Nelle vicinanze della Moschea sicuramente no....anche se fuori dal centro si trova comunque in cittá e non ci sono dune all'orizzonte....
Che io sappia, sia ad Abu che a Dubai il deserto é relativamente vicino...ma comunque non nelle immediate vicinanze dei centri abitati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pitt76

Active member
Salve,

una domanda: ma per accedere al bar dell'Emirates Palace è necessaria la prenotazione on-line?
Perchè avrei intenzione di andare ad assaggiare questo cappuccino al latte di cammello o con le scaglie d'oro.... come bisogna procedere?
Se qualcuno sa indicarmi (anche con MP) il sito dove si prenota, lo ringrazio sin d'ora.
 

pabon967

Member
Salve,

una domanda: ma per accedere al bar dell'Emirates Palace è necessaria la prenotazione on-line?
Perchè avrei intenzione di andare ad assaggiare questo cappuccino al latte di cammello o con le scaglie d'oro.... come bisogna procedere?
Se qualcuno sa indicarmi (anche con MP) il sito dove si prenota, lo ringrazio sin d'ora.
ciao, basta andare sul sito dell'emirates palace e seguire il link, ti consiglio di stampare la prenotazione per esibirla all'ingresso quando arriverai con il taxi così potrai arrivare proprio davanti all'ingresso, una volta dentro vai verso il "caffè" e consuma....
 

Rory47

New member
Salve .
Una domanda anche io a volo .E' facile trovare taxi per sei passeggeri e se il costo e lo stesso a tassametro .
Chi sa dirmi se con Msc è possibile portare giù dalla nave i teli mare per un eventuale bagno (visto che ho tre bambini).Così da poter guadagna un pò di spazio nelle valige.
Grazie
 

ENRICO747

Active member
Salve .
Una domanda anche io a volo .E' facile trovare taxi per sei passeggeri e se il costo e lo stesso a tassametro .
Chi sa dirmi se con Msc è possibile portare giù dalla nave i teli mare per un eventuale bagno (visto che ho tre bambini).Così da poter guadagna un pò di spazio nelle valige.
Grazie

Non è facilissimo perché spesso i taxi sono berline, ma talvolta capitano mini van.
Il costo é sempre meglio contrattarlo...anche a tassametro la corsa é comunque economica.
Non so se ufficialmente si possano sbarcare o meno i teli...in ogni caso non se ne accorge nessuno....quindi..........


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

girogio

Active member
Dalla mia esperienza esistono proprio dei taxi da 6 + conducente (alla stessa tariffa delle berline) e si possono portare anche giù i teli senza particolari problemi.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

pabon967

Member
Salve .
Una domanda anche io a volo .E' facile trovare taxi per sei passeggeri e se il costo e lo stesso a tassametro .
Chi sa dirmi se con Msc è possibile portare giù dalla nave i teli mare per un eventuale bagno (visto che ho tre bambini).Così da poter guadagna un pò di spazio nelle valige.
Grazie
confermo la presenza dei mini van , il prezzo se usi il tassametro non serve contrattarlo, MSC mette a disposizione degli ospiti dei teli arancioni da portare fuori ,gli stessi devono essere restituiti al rientro in nave o lasciati in stanza dove verranno sostituiti
 

ENRICO747

Active member
in tutto il mondo ci sono i taxi mini van....la domanda era se era facile trovarli....secondo me no, non é facile, ma ovviamente ci sono....
magari dovrete solo aspettare di piú....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

girogio

Active member
All'uscita del porto c'è un incaricato che ti indirizza verso il taxi "ideale" per le tue necessità (mini van in questo caso). Vai tranquillo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top