Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Per lo stesso percorso ho speso circa la metà in AED...alle 18 di sera.Io francamente non ricordo cambio 1 AED= 1 euro o 1 dollaro( ho fatto 2 volte questa crociera ) di solito a fine corsa si guardava il tassametro e con la calcolatrice facevamo il cambio in euro si faceva vedere al taxista e arrotondavamo con qualche euro in in più. Ciò non toglie che cercano di fare i furbi. Per darti un'idea ho pernottato una notte all'hotel Gloria di Dubai che si trova vicino al Burj al Arab al mattino seguente sono andato in taxi al porto che dista circa 30 km ed ho speso 35 euro.
Comunque prima fatti un'idea di quello che vuoi visitare... e quante ore poi contratti con i taxisti in euro ......
Non c'è bisogno di contrattare col taxi. Se hai AED...paghi da tassametro, altrimenti loro semplicemente non fanno cambio valuta.Io faro' un doppio overnight ad Abu...quindi piu' che un tour a me interessava una singola tratta dal porto al centro per poi spostarmi a piedi con tranquillita'.
Grazie a tutti comunque dei consigli, parola d'ordine anche li "contrattare".
Mi stupisce (forse non troppo) che abbiano i cessi d'oro e grattacieli che escono dall'atmosfera ma magari non accettano carte a bordo dei taxi....
Spero ci sia un ATM al porto...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per lo stesso percorso ho speso circa la metà in AED...alle 18 di sera.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ciao Mario, non intendevo dire che tu abbia contrattato, era solo per portare la mia esperienza.Non li ho contrattati era l'equivalente del cambio ufficiale... AED EURO probabilmente alla sera il cambio e più conveniente.....Ciao Giorgio
ciao a tutti, avendo già fatto la crociera negli emirati e quindi avendo visto più o meno tutto volevo sapere se qualcuno aveva una dritta per una spiaggia o un resort per "festeggiare" il giorno di Natale, noi arriveremo proprio il 25 direttamente ad abu dhabi e visto che partiremo la sera volevamo fare una giornata rilassante e il pomeriggio prima di imbarcarci vedere la moschea all'imbrunire...qualcuno che sa qualcosa ???
grazie ora controlloCiao, non so se è fattibile x i tempi che avrete. Noi eravamo andati con escursione Costa ad un bellissimo resort su un isola a mezz'ora circa di navigazione veloce. Resort "al maya". Auguri e buon natale......