• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Dubai

brady

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

Benissimo, le Pashmine a 3 euro a Muscat saranno il mio regalo per colleghe/parenti/amici :wink:
Si può pagare in euro ho è necessario pagare in valuta locale in Oman ? E negli emirati bisogna anche cambiare il denaro o si ''accontentano'' degli euro ? Grazie
 

bibilica

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

A Muscat ho pagato tutto in dollari ,sono molto abituati alla monetta americana , chi aveva euro ha pagato di più perchè omaniti facevano il cambio che volevano loro .
1 Oman rial = 3 dollari
1 Oman rial = 2,50 euro

Negli Emirates ti conviene cambiare al primo Centro comerciale (ci sono delle banche con i sportelli per il cambio ) , meglio avere la monetta locale per pagare il taxi , abra (la piccola barca che attraversa il Creek ), le compere allo suq , per le spese importanti pagare sempre con la carta di credito , il cambio è molto più favorevole !
 

alesurbi

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

Scusate ma il messaggio di vippo mi ha portato fuori strada sugli orari di partenza e arrivo. :shock:
A che ora si parte dall'italia (in particolare da fiumicino come dovrei fare io) e a che ora si arriva a Dubai per l'imbarco?
Al ritorno a che ora si scende dalla nave definitivamente per raggiungere l'aereoporto, a che ora si parte per l'Italia e a che ora si arriva a Roma?
Scusate tutte queste domande ma mi ero fatta un idea che forse non corrisponde alla realtà, per me è importante saperlo perchè voglio sapere gli eventuali disagi prima di prenotare e non so se in agenzia mi rispondono a tutte queste domande (almeno nella mia agenzia!!!) Sto parlando della crociera negli Emirati Arabi di 7 gg.
Grazie
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Dubai

Re: Dubai

alesurbi ha detto:
Scusate ma il messaggio di vippo mi ha portato fuori strada sugli orari di partenza e arrivo. :shock:
A che ora si parte dall'italia (in particolare da fiumicino come dovrei fare io) e a che ora si arriva a Dubai per l'imbarco?
Al ritorno a che ora si scende dalla nave definitivamente per raggiungere l'aereoporto, a che ora si parte per l'Italia e a che ora si arriva a Roma?
Scusate tutte queste domande ma mi ero fatta un idea che forse non corrisponde alla realtà, per me è importante saperlo perchè voglio sapere gli eventuali disagi prima di prenotare e non so se in agenzia mi rispondono a tutte queste domande (almeno nella mia agenzia!!!) Sto parlando della crociera negli Emirati Arabi di 7 gg.
Grazie
SE gli orari sono come quelli di Malpensa funziona così:

Premesso che sono 6 ore di volo e 4 ore in più di fuso orario

PARTENZA mezzogiorno dall'italia e arrivo in tarda serata negli Emirati
Indicativamente si parte alle 12 Italiane, si arriva alle 22 negli Emirati e ci si imbarca per mezzanotte

RITORNO sera tardi dagli Emirati e arrivo il mattino presto in Italia
Si sbarca fra le 18 e le 20, si in aereo alle 24 dagli Emirati e si arriva in Italia alle 6 del mattino
 

bibilica

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

Noi abiamo volato con Air Italy e l'orario dello sbarco e del volo da Dubai per Milano era : alle 16,30 ho messo fuori cabina i bagagli , alle 17 ho lasciato la cabina , alle 18,30 cena a ristorante a turno libero (al buffet mangiavano solo i crocieristi appena imbarcati) , alle 20 spettacolo nel teatro con balli arabi ( la danza del ventre e la ruota) , alle 21 sbarco e riconoscimento bagagli nel terminal , alle 22 check in in aeroporto , alle 02,05 volo , arrivo alle 5,45 a Milano .
 

micia73

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

alesurbi se permetti ti dico la mia esperienza, se parti con il charter da Malpensa, arrivi a tarda notte e in pratica ti perdi un giorno di crociera, perchè all'indomani la nave parte a mezzogiorno da Dubai e se ti alzi tardi non arrivi a scendere, io sono partita da Verona via Francoforte sempre con volo charter ed è andata alla stesa maniera, anzi peggio perchè sono rimasta 7 ore a Francoforte.
Se vuoi un consiglio accertati dell'operativo voli e non ti accontentare della risposta "operativo voli da confermare", perchè la fregatura sta dietro l'angolo, ci sono cascata due volte, secondo me vale la pena organizzarsi il volo autonomamente, in modo da arrivare a Dubai ad un'ora decente, il tragitto dall'aereoporto al porto non è lunghissimo e i taxi non particolarmente costosi, puoi pagare in dollari.
Alcuni ragazzi che ho incontrato erano arrivati alle sei del mattino e al porto gli hanno preso le valigie senza problemi, così si sono goduti l'intera giornata a Dubai.
 

alesurbi

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

Grazie a tutti per le preziose informazioni, mi rendo conto che più o meno avevo capito gli orari di partenza e arrivo. Ma avrei un'altra richiesta. Considerando il fatto che come nelle altre crociere farò le escursioni per conto mio, volevo informazioni solo riguardo ad una escursione che non vorrei perdermi ossia la cena nel deserto con relativo spettacolo che si può fare quando a fine crociera si ritorna a Dubai, ma non quella nel resort bensì quella nell'accampamento allestito nel deserto con grigliata di carne e verdure e danza del ventre al costo di € 112.
Qualcuna di voi l'ha fatta? Ho ancora il ricordo indelebile di una escursione fatta a Sharm dove era stata allestita una splendida cena in pieno deserto con relativo spettacolo degli animatori dell'albergo dove risiedevo. :D
Grazie ancora
 

micia73

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

Purtroppo ci volevo andare ma avevano chiuso le prenotazioni il giorno precedente, purtroppo fino ad un certo punto, perchè gli sfortunati partecipanti si sono beccati un temporale e sono stati costretti a rientrare in fretta e furia, questo è successo la scorsa settimana. Lì non piove mai, gli escursionisti hanno sperimentato una situazione meteo inedita :mrgreen: :mrgreen:
 

bibilica

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

La cena nel resort è una cena ad un ristorante aperto , con lucci e fuochi d'artifici , mangi al tavolo (un pò lontano dal palco) , non te la raccomando .
La cena nel deserto , non è una cosa improvisata , c'è un accapamento fisso con tante attività : fuoristrada sulle dune , camellata , dimostrazione di caccia con i rapaci , danza del ventre mentre si cena sui cuscini sotto tenda beduina . Questa la puoi fare anche da solo , vai sul sito Arabian Adventures , poi su Sundowner , costa 320 AED = circa 90 dollari che puoi pagare a Dubai al loro ufficcio in giornata , o alla prenotazione online . Vengono a prenderti alla nave alle 15-16 di pomeriggio e ti riportano alle 23 circa .
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Dubai

Re: Dubai

Molto interessante la notizia sulla cena tra le dune (Sundowner)!!
Sbaglio, o è esattamente la stessa escursione proposta da Costa a prezzo quasi doppio?
L'hai provata personalmente o hai sentito di qualcuno che l'abbia fatta?
Grazie, ciao :D :D
 

bibilica

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

Ciao Roberto , l'escursione con Arabian Adventures l' ha fatta una mia amica che ha fatto il viaggio a Dubai via aereo a novembre , è stata lei che mi ha insegnato come fare , io mi ero organizzata per farla , ho telefonato per prenotare e chiedere informazioni , però mi hanno detto che verrano a prendermi dal porto alle ore 15 , cosi mi intralciava altre visite a Dubai .
Ho preferito fare il safari nel deserto a Fujairah (considerando che lì non c'era altro da fare in città) , non aveva senso ripeterla nel deserto di Dubai ( i posti sono molto vicini , da Fuijarah ci hanno portato con i fuoristrada atraverssando le montage e siamo arrivati nella provincia di Dubai ) .
Ho visto il video di mia amica , mi è piaciuto molto questa escursione , c'è da dire però che compreso nel prezzo è : il trasporto dalla nave al loro ufficcio da dove si parte in fuoristrada per il deserto , il giro sulle dune , la cena sotto le tende con danza del ventre , la dimostrazione della caccia con i rapaci . Chi vuol fare il giro sul dromedario , il tatuaggio con hennè deve pagare a parte .
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Dubai

Re: Dubai

Effettivamente questa escursione nel deserto da Dubai, se la partenza è nel primo pomeriggio porta via parecchio tempo per altre visite. Visto poi che anch'io ci tenevo a fare l'escursione nel deserto a Fujairah...
Devo decidere cosa fare, tenendo conto del fatto che io mi sono prenotato il volo direttamente con Etihad e che arriverò un giorno prima con un pernottamento in albergo: quindi un po' più di tempo ce l'ho.
Non hai mai sentito parlare del "Sheikh Mohammed Centre for Cultural Understanding"? Organizzano della attività interessanti: tra l'altro visite culturali guidate alla moschea e dei cultural lunches per avere un contato diretto con la cultura tradizionale e l'ospitalità degli Emirati.
Grazie ancora per le sempre utili informazioni :) :)
 

salseros2003

Active member
Re: Dubai

Re: Dubai

Ciao
Ecco un breve riassunto di quanto fatto durante la crociera di Natale con la Costa Victoria. In tutti gli scali (tranne Fujairah) abbiamo optato per il fai date con ottimo riscontro, risparmiando tantissimo rispetto alle escursioni organizzate e con tempi flessibili concentrando quello che con le escursioni costa puoi visitare facendone, talvolta, 2 o 3.

Prima di tutto abbiamo sfruttato la domenica mattina (anche se avevamo dormito pochissimo) per fare la visita della parte vecchia. Quindi per 5 dollari via taxi al souk dell'oro dove abbiamo girato per questa zona del souk ma anche per quella delle spezie. Bellissimi. Poi attraversamento in barca (1 dollaro per due) con le imbarcazioni tipiche per raggiungere il lato opposto dove siamo andati in giro per la parte indiana della città. In generale non mancate questa zona e l'attraversamento in barca che sono belle esperienze per capire la prima metà dell'anima della città. Alla fine in taxi alla nave.

Al rientro a Dubai ecco quello che abbiamo fatto.
Venerdì pomeriggio - Prima di tutto con lo shuttle gratuito del Dubai Mall siamo andati a farci un giro a questo che è l'ultimo mega mall aperto. Collegato a questo c'è il Souk Al-Bahar, splendida riproposizione del souk piacevolissimo da girare. Sempre da questa zona è possibile ammirare la mega torre più alta del mondo ancora non visitabile.
Da quì in taxi al Madinat Jumeriah girando per questo che è a metà tra un souk e un mall...bello poi a girare per le stradine interne fino alla zona degli alberghi dove siamo tranquillamente entrati in un paio di questo..davvero bello. Infine sempre a piedi al Burj Al Arab dove avevamo prenotato on line una cena al ristorante arabo a buffet: 85 euro a testa per una esperienza insuperabile con quasi 100 pientanze disponibili tra antipasti (tipici ed internazionali), pesce (aragosta, frutti di mare, pesce marinato, salmone, pesce spada, sushi), piatti principali (a iosa...per tutti i gusti) e dolci (straordinario....). Il tutto in un ambiente arabo splendido con servizio impeccabile.
Davvero ne vale la pena ed il rapporto qualità/prezzo è ottimo. Ovviamente ci siamo goduti l'hotel e sinceramente, l'abbiamo trovato moooolto meno "pacchiano" di quanto si dice. Piacevole nel suo mix di estremo voler stupire...
Ricordate che al Burj senza prenotazione non si entra ma ne vale la pena...una mail e prenotate assicurandovi una esperienza meravigliosa. Se poi preferite vi sono tanti ristoranti ulteriori disponibili anche se a prezzo maggiore.
Quindi fine della giornata rientrano a mezzanotte alla nave.

Sabato - Subito in giro e via taxi all'Emirates Mall dove ne vale la pena di passarci un pò di ore ed, eventualmente, sciando (portatevi i guanti da casa...il costo dell'ingresso non è eccessivo e vi danno tutta l'attrezzatura tecnica e abbigliamento eccetto i guanti). Alla fine avendo fatto già le precedenti tappe alla domenica del primo giorno e il giorno prima, ci siamo limitati a questa tappa: avremmo avuto il tempo per andare a The Palm ma abbiamo preferito rientrare verso le 13 alla nave per goderci l'ultimo pomeriggio di crociera.
 

bibilica

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

Vedo che hai fatto le stesse cose che abbiamo fatto noi , senza spendere un capitale con Costa hai visto moltissimo in piena libertà !
Noi abbiamo fatto un pranzo nel primo giorno , in un ristorante lungo il Creek bevendo i centrifugati di frutta tropicale , gustosissimo quello di avocado , o il misto , fatti sotto i nostri occhi con frutta freschissima.
 

brady

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

Ciao, qualcuno di voi ha avuto il tempo e la possibilità di visitare l'Atlantis? Cosa c'è di interessante da visitare? Noi purtroppo non abbiamo avuto il tempo dovendo scegliere tra l'Atlantis e il Burj, abbiamo optato per quest'ultimo.
 

bibilica

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

Io l'ho visitato , si trova in punta della Palma , è il fratello povero dell'Atlantis di Bahamas , sempre color rosa , giardini con vegetazione tropicale , giochi d'acqua , spettacoli con delfini . Nella hall centrale c'è l'Acquario e il Labirinto , ristoranti e negozzi .
 
T

tano

Guest
Re: Dubai

Re: Dubai

Una domanda per chi é stato a Dubai.

Temperature normali a capodanno ed inizio anno ?


Un saluto.
 

micia73

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

ci sono stata alla metà di gennaio, ma non era caldissimo, sempre con la maglia e purtroppo ho beccato anche la pioggia, tieni presente che lì non piove quasi mai, quindi mi sono sentita Fantozzi con la nuvoletta della pioggia a seguito.
 

ro56

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

tano ha detto:
Una domanda per chi é stato a Dubai.
Temperature normali a capodanno ed inizio anno ?
Un saluto.
Tano, io ero la il 20 e 21 dicembre 2007 ed era caldo, la gente faceva il bagno in mare!!!
Ricordo che sul bus turistico a due piani, in alto si doveva stare sotto al tendalino per il troppo sole!!
Poi il clima è secco e non si patisce il caldo come ai tropici!!
Comunque sia Dubay che le altre tappe della crociera, non sono all'insegna del mare e delle spiagge,
è una crociera diversa, i litorali ci sono, ma difficilmente chi arriva a Dubay ed ha poco tempo per visitarla ,
va al mare. Rimane comunque piacevole girare in abbigliamento estivoper Natale .
Un caro saluto
Ro.
 

cirellina

Well-known member
Re: Dubai

Re: Dubai

Per chi deve ancora partire, per chi sta pensando di andare, per chi solo vuole un po' sognare. o per chi vuole rivedere i posti già visitati......... oggi è in edicola l'inserto "i Viaggi del Sole" ( pubblicazione del Sole24ore) dedicato interamente a Dubai al costo di Euro 6,90.
 
Top