Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Scusate ma la questione metro con vagoni riservati a sole donne ... vi risulta che ci siano alcune corse dove uomini e donne viaggiano separati ? [emoji848]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
no assolutamente, è la stessa vettura con una linea rosa a terra, gli uomini non possono sedersi, per raggiungere il porto dalla fermata della metropolitana è molto lontano, sembra vicino ma non lo è affatto, il taxi costa circa € 5,00.
La metropolitana di Dubai è una sopraelevata senza conducente, se si sale sul primo vagone ci si gode la vista di Dubai!
Ciao come ha detto Maria Rosaria è lo stesso vagone diviso solo da una linea rosa, comunque ci sono vagoni dove è possibile stare insieme, già da quando aspetti la metro per terra è segnalato dove aspettare per i vagoni family cioè misti, evitate di salire nei vagoni per sole donne in coppia, cioè marito e moglie, io l'ho fatto con mio marito e siamo stati subito fermati dalla polizia che è quasi sempre presente nei vagoni per sole donne e ci hanno fatto una bella multa oltre ad un verbale di segnalazione con tanto di numero di passaporto, quindi occhio! Prendete la metro perché è da provare ma attenzione ai segnali; per il Burji Kalifa fai il biglietto online con l'orario è tutto molto scorrevole, anche se comunque prima di salire lo devi convalidare alle macchinette presenti all'entrata; se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure sono stata già quattro volte a Dubai [emoji112] [emoji112] [emoji112] [emoji112] [emoji112]Grazie ma Non ho capito, esistono vagoni dove uomini e donne possono salire insieme o no?
Domandina per chi ha acquistato i biglietti in autonomia per il Burj Khalifa, conviene fare il fast truck ? Evito code e attesa? Se invece acquisto biglietto normale con indicato l' orario rischio ugualmente di fare coda e lunga attesa prima di salire?
Grazie in anticipo
Grazie Mimmo, la domanda nasce dalla impossibilità di potersi sedere causa problemi di mobilità, devo quindi evitare code il più possibile
ciao penso di fare questa crociera e mi sto informando per escursioni con persona in carrozzina perchè mia moglie ha problemi di mobilità puoi darmi qualche informazione?
Grazie Mimmo, la domanda nasce dalla impossibilità di potersi sedere causa problemi di mobilità, devo quindi evitare code il più possibile
ciao penso di fare questa crociera e mi sto informando per escursioni con persona in carrozzina perchè mia moglie ha problemi di mobilità puoi darmi qualche informazione?
Richiedi l assistenza fin dall aeroporto, avvisa agenzia e compila il modulo speciale needs. Però per esperienza ti dico che in nave dovrai comunque gestirti tu, sì certo salire e scendere ti danno una mano, ma per alcune escursioni ad esempio devi pensare tu a caricare carrozzina di autobus. Girare negli orari affollati non è il massimo, preparati ad armarti si pazienza! Al buffet ci sono sempre posti riservati per gli ospiti con disabilità motoria così come in teatro. Fai segnalazione anche per il tavolo a cena.
Per quanto riguarda le escursioni in fai da te, ti saprò dire perché quando sono andata dieci anni fa, nessuno della mia famiglia aveva mobilità ridotta, quindi non ho fatto caso a come sia la situazione. Ti farò sapere a gennaio al mio rientro.
noi partiamo il 15.12.2017 con Costa Mediterranea per la crociera "le mille e una notte", avrei qualche domanda:
- in nave posso tranquillamente pagare con la carta di credito MasterCard vero?
- che valuta usano in nave?
- per gli acquisti a terra vanno bene i dollari americani?
ho già fatto il cambio in Italia (non una gran somma), se non ne avrò abbastanza a Dubai, Abu Dhabi e Oman sapete se accettano euro? o sapete se si può fare cambio valuta in nave?
Certamente ti farò sapere vado in avanscoperta !
se vuoi puoi scrivere su questa discussione cosi puo essere utile anche a altre persone ( Persone disabili e che faticano a camminare. Escursioni e consigli vari. )