• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Dubai

Si sì può il tragitto e’ molto lungo, non c’è un ingresso dedicato (almeno io non L ho visto) ma
Ho visto persone in carrozzina dentro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma secondo voi, arrivando alle 6 del mattino a Dubai entro quanto saremo sulla nave per poter scendere nuovamente? Volevo cercare di organizzare il pomeriggio perchè sarebbe un peccato non usufruire del tempo che abbiamo :)
Viaggiamo con MSC SPLENDIDA

Grazie

Ma secondo voi, arrivando alle 6 del mattino a Dubai entro quanto saremo sulla nave per poter scendere nuovamente? Volevo cercare di organizzare il pomeriggio perchè sarebbe un peccato non usufruire del tempo che abbiamo :)
Viaggiamo con MSC SPLENDIDA

Grazie

hai tutto il tempo, il "tutti a bordo" sarà per le 22
secondo me per le 8 sarai già sulla nave

Altra domandina.. [emoji4] oggi devo prenotare il burj khalifa.. essendo che volevo prenotarlo la mattina del venerdì (ultimo giorno prima della partenza la mattina successiva) può essere fattibile la prenotazione per le 10:30? O meglio le 11? Non vorrei che la nave facesse ritardo o che ci mettessimo tanto ad arrivare in taxi dal porto.. essendo che dopo dovremo vedere molto altro non vorrei perdere troppo tempo..

Grazie mille. Perchè ho letto che comunque le cabine non le lasciano disponibili prima delle 14 e mi preoccupava il fattore valigie....
Le valigie le trovi comunque davanti alla cabina. Se parti con uno zaino comodo per mettere un cambio dopo il viaggio aereo, puoi lasciare le valigie davanti alla tua cabina e prenderle finito il tuo giro per Dubai ;-)

Per la prenotazione farei più tardi per fare con calma

Altra domandina.. [emoji4] oggi devo prenotare il burj khalifa.. essendo che volevo prenotarlo la mattina del venerdì (ultimo giorno prima della partenza la mattina successiva) può essere fattibile la prenotazione per le 10:30? O meglio le 11? Non vorrei che la nave facesse ritardo o che ci mettessimo tanto ad arrivare in taxi dal porto.. essendo che dopo dovremo vedere molto altro non vorrei perdere troppo tempo..

Non fare tutto di corsa che poi rischi di non vedere nulla. Il tour al Burj Khalifa richiede tempo e dal porto ci vuole comunque una mezz'ora (con taxi).

Per l'orario dipende da che ora la nave prevede di arrivare in porto. Comunque il Burj sarebbe meglio vederlo verso sera e fare altro prima. In questo modo dopo la visita potrai assistere allo spettacolo delle fontane.

Le valigie le trovi comunque davanti alla cabina. Se parti con uno zaino comodo per mettere un cambio dopo il viaggio aereo, puoi lasciare le valigie davanti alla tua cabina e prenderle finito il tuo giro per Dubai ;-)

Per la prenotazione farei più tardi per fare con calma

Ok grazie.. essendo che noi abbiamo due trolley grandi e uno piccolo, secondo voi si possono lasciare tutti e 3 a loro? In modo da portarsi solo uno zaino?

Non fare tutto di corsa che poi rischi di non vedere nulla. Il tour al Burj Khalifa richiede tempo e dal porto ci vuole comunque una mezz'ora (con taxi).

Per l'orario dipende da che ora la nave prevede di arrivare in porto. Comunque il Burj sarebbe meglio vederlo verso sera e fare altro prima. In questo modo dopo la visita potrai assistere allo spettacolo delle fontane.

So che deve essere bello ma essendoci veramente molto da fare le fontane le volevamo vedere la prima sera da sotto e vedere il panorama da lì sopra l’ultimo.. dal sito online risulta che la nave attraccherà per le 9... magari la prenoto per le 11:30 in modo che prima magari ci facciamo un giro al mall.. perché poi l’idea era spostarsi a Dubai Marina.. se riuscivamo a vedere tutto ci sarebbe piaciuto tornare al porto per l’escursione della cena nel deserto... dipende tutto a che ora partirebbe l’escursione..

Salve a tutti, avrei una domanda da fare a chi è gia stato a dubai, piu precisamente qualcuno sa spiegarmi se dal terminal delle baci si puo raggiungere a piedi la prima fermata della metro quella di Al Ghubaiba?
Grazie a tutti in anticipo

Salve a tutti, avrei una domanda da fare a chi è gia stato a dubai, piu precisamente qualcuno sa spiegarmi se dal terminal delle baci si puo raggiungere a piedi la prima fermata della metro quella di Al Ghubaiba?
Grazie a tutti in anticipo

Se non ricordo male dal terminal crociere è abbastanza complicato uscire a piedi. L'unica volta che siamo usciti a piedi ricordo un lungo tragitto a piedi d poi ci hanno fatto uscire da una porta laterale che al ritorno era chiusa. Per rientrare abbiamo dovuto comunque prendere un taxi. Tutto, come ho detto, abbastanza complicato...

Se non ricordo male dal terminal crociere è abbastanza complicato uscire a piedi. L'unica volta che siamo usciti a piedi ricordo un lungo tragitto a piedi d poi ci hanno fatto uscire da una porta laterale che al ritorno era chiusa. Per rientrare abbiamo dovuto comunque prendere un taxi. Tutto, come ho detto, abbastanza complicato...
Sei uscito a piedi? Credo sia anche vietato oltreché pericoloso e lontano.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Pericoloso assolutamente no. Abbiamo percorso comodi marciapiedi. Sul vietato non so che dire. Ricordo che eravamo un discreto numero di persone e nessuno durante il percorso ha obiettato nulla o ci ha detto che era vietato. Il problema è sorto solo nel rientro. Lontano era effettivamente lontano. Noi non eravamo molto interessati perché a Dubai siamo stati diverse volte anche senza Crociera e non avendo tappe obbligate abbiamo optato per una passeggiata a Bur Dubai

Ultima modifica:
Grazie per le risposte.
Comunque piu precisamente volevo capire se era possibile fare in qualche modo il tragitto indicato con la freccia rossa

571bc08dcf67aca3d360a84c3e35cd1d.jpg

Buongiorno a tutti.
Partiremo per gli emirati il 9 febbraio 2019 e intanto volevo organizzarmi per tempo e capire alcune cose, molte già lette nei post precedenti e alcune con ancora qualche dubbio:
Ho compreso che per uscire da porto ci sono diversi modi:
-taxi
-big bus
-navetta gratuita per i mall
-navetta organizzata dalla compagnia di crociere non c'è? :confused: (MSC nel mio caso)
Delle navette gratuite per i mall vorrei sapere a quali centri commerciali porta e se va direttamente al Dubai Mall.

Grazie