• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Dubai

Ondaturchese

New member
Io ho fatto i souk, a seguire con metro sono andato all'emirates mall, poi medinat jumeirah, burj al arab, jumeirah beach, dove ho anche fatto il primo bagno. Sono uscito dalla nave alle 10:30 e rientrato alle 19:00, stanco ma soddisfatto e già al 50% di ciò che volevo vedere.

Grazie mille girogio :)
 

Oriana.

Member
Buonasera! Qualcuno tornato recentemente da Dubai mi sa dire se si può accedere liberamente alla hall dell'Atlantis? E se ci sono eventualmente altre parti del complesso in cui si può gironzolare un po'? Il mezzo migliore per arrivarci dite che sia sempre il taxi? Si parla anche della monorotaia che attraversa The Palm: si può salire acquistando un biglietto o è riservata agli ospiti degli hotel?
Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere !
 

girogio

Active member
Buonasera! Qualcuno tornato recentemente da Dubai mi sa dire se si può accedere liberamente alla hall dell'Atlantis? E se ci sono eventualmente altre parti del complesso in cui si può gironzolare un po'? Il mezzo migliore per arrivarci dite che sia sempre il taxi? Si parla anche della monorotaia che attraversa The Palm: si può salire acquistando un biglietto o è riservata agli ospiti degli hotel?
Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere !
Nei post 55/56/57, del mio diario, trovi risposta alle tue domande. Ciao
 

luigia

Member
Carissima grazie per i tuoi commenti. noi partiremo da milano il 13 marzo il mio dubbio e' quando arrivi a dubai che saranno le 1.30/2.00 del mattino presto, ci sara' il trasferimento alla nave e poi quando si salpa per MUSCAT?? vorrei sapere se il giorno dell'arrivo in nave quanto tempo sta ferma la nave a DUBAI per organizzare un escursione, vorrei fare il grattacielo e fontane e poi l'hotel la vela e il PALM BEACH. MA VORREI DIVIDERLI UNO ALL'ARRIVO E UNO PRIMA DELLA PARTZENZA. MI saresti davvero utile. grazie
 

losisat

Member
Carissima grazie per i tuoi commenti. noi partiremo da milano il 13 marzo il mio dubbio e' quando arrivi a dubai che saranno le 1.30/2.00 del mattino presto, ci sara' il trasferimento alla nave e poi quando si salpa per MUSCAT?? vorrei sapere se il giorno dell'arrivo in nave quanto tempo sta ferma la nave a DUBAI per organizzare un escursione, vorrei fare il grattacielo e fontane e poi l'hotel la vela e il PALM BEACH. MA VORREI DIVIDERLI UNO ALL'ARRIVO E UNO PRIMA DELLA PARTZENZA. MI saresti davvero utile. grazie
La nave salpa alle 10,00 del 13....penso tu parta da Milano il giorno antecedente....quindi non riuscirai ad organizzare nessuna escursione...
Concentra le visite nei 2 giorni che hai alla fine della crociera nella speranza che il tuo volo parta in tarda serata in modo da sfruttare a pieno entrambe le giornate...hai già l'operativo dei voli?
buona serata
 

losisat

Member
Ho trovato questo sito che puo essere utile per calcolare le tariffe dei taxi a dubai http://www.dubaitaxi.ae/en/Pages/TaxiFareCalculator.aspx
Noi dal BigBus ci stiamo convertendo al taxi....
Guarda ..i taxi a Dubai costano pochino...quelli presenti dentro al terminal crociere cercano di proporti un forfait.....è caro...pretendi che ti attivino il tassametro ...pagherai molto poco...il vantaggio del Big Bus è che ci si abbronza se si sale sopra...del resto non lo trovo per nulla economico....
Buona crociera
 

Magellano

Utente livello Platinum
Conviene il taxi a tassametro. Uscendo dal porto sono costretti a mettere una base fissa dell'equivalente di euro 4,00/4,50, cosa che al ritorno invece non hai.
 

Oriana.

Member
Appena rientrati da Dubai. Oltre al big bus (costosetto in effetti) ci sono anche i classici bus rossi che troviamo in tutte le città. Abbiamo pagato 25 euro per 24 ore.
La linea verde va dal terminal al Dubai Mall. Da lì partono la linea rossa (che fa Dubai vecchia), la blu che fa le spiagge fino a The Palm. Ci sono inoltre la golden che fa Dubai Marina e l'arancione che va al Miracle Garden.
 

girogio

Active member
Scusa Oriana, ma non sono la stessa cosa, Big bus e bus rossi?
Io non li ho utilizzati, ma mi sembrava fossero la stessa cosa.
 

losisat

Member
Per usare il Taxi dalla nave quindi l'ideale sarebbe trovare una navetta gratuita per uscire dal porto e poi prendere il taxi
Navette gratuite ,a quanto ne so,non ne esistono...
Pagherai qualche euro in più ma usando i taxi guadagni tantissimo in tempo....poi se siete in 4 o più il risparmio è notevole(se siete solo in 2 potete eventualmente aggregarvi ad altre coppie per fare un gruppetto)....
Pretendi che ti attivino il tassametro .....mi raccomando... :)
Buon serata
 

Oriana.

Member
Anche secondo me non conviene aspettare la navetta gratuita e poi cercare un taxi. Si perderebbe troppo tempo. Conviene spendere i 20 dirham fissi di supplemento che chiedono per uscire dal porto.
 

girogio

Active member
X lolisat. Le navette sono quelle dei Mall e infatti ti portano fino al loro Mall che non sempre è comodo rispetto alle attrattive turistiche. Quando sono andato io c'era una x il Mall situato nella zona di Deira, che partiva alle 9:30, 11, e così via, ma il mall dista un paio di chilometri dal souk da fare a piedi.
 
Ultima modifica:

lillj

Well-known member
Se prendi la navetta per il mall Burjamm sei all'ingresso della metro, poi ti sposti dove vuoi con quella.
 
In effetti in alcuni paesi è così. sono stato negli emirati diverse volte anche se mai in crociera e ho notato che non ci sono problemi per le donne sole. E' un paese sicuro in cui non devi temere nulla.

Io avevo pensato al big bus non tanto per I soldi, ma per che viaggio da sola...e non so quanto e sicuro per una donna da sola girare in taxi ....ho un po paura a dire la verita.
Comunque Grazie per le risposte.
 
Top