Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
@NCL: 30 minuti intendevo all'Ice bar...all'Headliners ho resistito per tutto lo spettacolo... ma che freddo!!!
Nel tardo pomeriggio andiamo all’incontro dei membri Latitudes, è diverso dalle altre crociere: non c’è nessuna lotteria, nessuna presentazione. Semplicemente offrono da bere e gli ufficiali passeggiano tra i tavoli conversando con gli ospiti. Gradevole ma un po sottotono.
zona relax ponte 19, con lettini comodisssssimi:
Gabi all'incontro dei latitude c'era...è rimasta accanto al bancone del bar a bere... pazzesco...era l'unica del team a farsi gli affari suoi...tutti gli altri passavano e chiacchieravano con gli ospiti!!
Continuo a leggere le informazioni che date....le valigie sono pronte....questa notte si parte!!!!
Naturalmente faro'un resoconto quando tornerò, magari potrò essere d'aiuto a qualcuno come voi siete stati con me...non so se riuscirò a fare un vero e proprio diario, quando sbarchiamo stiamo 4 giorni a Roma e poi andiamo ad Assisi e quindi ancora in giro la vedo dura, ma se avrete domande cercherò sicuramente di collegarmi ogni tanto per rispondere.
Per Palma ho deciso per le biciclette le ho già prenotate e con un piccolo supplemento le portano addirittura alla nave, mi sembra fantastico.
Mi manca la decisione Napoli: se prendere il sightseeing e quale percorso. Mia figlia adora questo autobus così non cammina! e poi ama le cuffie che spiegano quindi penso lo prenderemo, non so però se fare solo il percorso piccolo in centro, magari fermandoci a vedere la via dei presepi, o quello classico, rosso e blu che arriva fino a Posillipo!!sono molto indecisa! lascerò la decisione al momento.....ma se avete consigli...
A presto
Continuo a leggere le informazioni che date....le valigie sono pronte....questa notte si parte!!!!
Naturalmente faro'un resoconto quando tornerò, magari potrò essere d'aiuto a qualcuno come voi siete stati con me...non so se riuscirò a fare un vero e proprio diario, quando sbarchiamo stiamo 4 giorni a Roma e poi andiamo ad Assisi e quindi ancora in giro la vedo dura, ma se avrete domande cercherò sicuramente di collegarmi ogni tanto per rispondere.
Per Palma ho deciso per le biciclette le ho già prenotate e con un piccolo supplemento le portano addirittura alla nave, mi sembra fantastico.
Mi manca la decisione Napoli: se prendere il sightseeing e quale percorso. Mia figlia adora questo autobus così non cammina! e poi ama le cuffie che spiegano quindi penso lo prenderemo, non so però se fare solo il percorso piccolo in centro, magari fermandoci a vedere la via dei presepi, o quello classico, rosso e blu che arriva fino a Posillipo!!sono molto indecisa! lascerò la decisione al momento.....ma se avete consigli...
A presto
Ahah...
Mah...onestamente inizio anche io a pensare a qualche imprrvisto!! Troppo strana effettivamente la totale mancanza dello staff e di attività!
Ma la cruise director che c'era quando eri su te com'era fatta? Come si chiamava?
Dopo cena abbiamo prenotato lo spettacolo dei “Graffiti”: un quartetto di archi che alternano musica e comicità coinvolgendo il pubblico… per me è uno degli spettacoli migliori della nave, merita davvero!
andiamo a teatro per lo spettacolo dei “Legends in concert”, dove i sosia di Shakira, Prince e Diana Ross cantano per un’ora e mezza! Sinceramente ho apprezzato solo Shakira, gli altri due non mi hanno detto granchè!
Buon viaggio Surfinia! ti aspettiamo qui al rientro insieme a JDC (mi sono persa qualcun altro che parte??) così ci dite cosa ne pensate e se siete d'accordo o meno con quanto scritto![]()
eccomi!! continuo e posto un po di foto
GIORNO 3: CANNES
Questo è il mio giorno preferito, ed è iniziato così:
Paola: “Ivan non voglio scendere, voglio stare un po in nave, non è possibile che siamo qui da due giorni e ancora non l’abbiamo vista tutta!”
Ivan: “ma tu non eri quella che volevi scendere e non volevi stare in nave? Dai su andiamo a farci un bagno”
Paola: “-.-“
E così sbarchiamo con le lance di salvataggio della Epic e in una decina di minuti siamo a terra!
La spiaggia è a sinistra del porto di sbarco, piccola e pulita: l’acqua è cristallina e calda, facciamo il primo bagno al mare dell’anno finalmente!!
Rimaniamo un paio d’ore in spiaggia, poi risaliamo in nave e ci godiamo gli scivoli della epic, divertendoci come bambini!! Ci sono tre scivoli, uno dei quali si fa con i gommoni (mega salvagenti), gli altri due a corpo libero. Rimaniamo nel parco acquatico a lungo approfittando della poca gente a bordo; poi andiamo a provare lo spice H2O: piscina riservata agli adulti: la piscina è piccolissima, ma è molto calda e per una freddolosa come me è il massimo! ;P in questa piscina di sera si solleva il pavimento, diventando una pista da ballo, è proprio in quest’area infatti che si tengono i party e gli eventi serali.
Rientriamo presto perché abbiamo una serata ricca di cose da fare: ceniamo al Cagney’s dove purtroppo sbagliano la cottura della mia carne rendendola asciutta come una suola, immangiabile! Appena i camerieri vedono che la lascio nel piatto arriva il responsabile del ristorante a chiedermi se qualcosa non va, e per scusarsi della cattiva cottura ci offrono da bere e ovviamente mi chiedono se rivoglio un altro piatto, rifiuto perché in ogni caso sono piena avendone comunque mangiata più di metà!
Dopo cena spettacolo tanto atteso: i Blue Man group!!! Si può dire che questo spettacolo è stato uno dei motivi per cui abbiamo scelto questa nave, è stato bello e coinvolgente! Bisogna arrivare almeno 30 minuti prima per prendere i posti nelle prime file, ne vale la pena però perché lo spettacolo e il coinvolgimento del pubblico sono assicurati!!
Dopo lo spettacolo durato ben un’ora e mezza andiamo al White party allo Spice H20, musica, luci, tanta gente e si balla! Qui abbiamo modo di confermare la totale assenza di uno staff di animazione: per chi è stato su Jade scordatevi Gary, scordatevi la Carly di Royal… e tanti altri…. Questa direttrice si chiama Gabi: una tedescona (o americana? Mica l’ho capito) un po attempata completamente invisibile, così come tutto lo staff animazione, durante la crociera! L’abbiamo intravista di sfuggita due giorni prima dello sbarco, riconoscendola solo perché abbiamo chiesto al guest service di indicarcela! Con una nave così ricca di attività e intrattenimento dovrebbe essere la persona più presente di tutta la nave, e invece nulla! Con la conseguenza che le attività della nave mancavano di coinvolgimento, senso di appartenenza, nulla veniva annunciato e pubblicizzato, quello che sapevamo su eventi e spettacoli lo avevamo appreso da casa, anche lo staff di animazione, non esisteva nessuno!! Inoltre penso che data l’età media abbastanza bassa di tutta la nave, avrei messo al posto suo una persona un po più frizzante e attiva… ecco questa purtroppo è stata la nota dolente di tutta la crociera!
veduta dal tavolo del Cagney's:
il mio "piccolo" hamburger:
Ivan e l'uomo dei blue man group
White night
il ferro da stiro:
in spiaggiaaaaa
pista da bowling allo O'Sheans (ristorante aperto 24h compreso)
parete da scalata:
Spider mountain da scalare in verticale (in teoria era per bambini)
tappeto per saltare (anche questo in teoria sarebbe stato per bambini)
![]()
Eh si...quando sbarca Surfinia sali tu!! Mi raccomando..indagate sul cambio improvviso del direttore di crociera... non ci quadra quella storia!![]()
Domani metto le foto e continuo con l'ultima puntata...
Dunque...allo o'sheeans drvi sederti e ordinare!
Per le bibite...secondo me se bevi solo tu non ti conviene...a meno che non ne bevi 10 al giorno di lattine non ti conviene! Io non ne ho visti di "saldi" sui pacchetti bibite...anche perchè secondo me loro ci guadagnano un sacco su quei pacchetti...sarebbe controproducente!
Oggi la epic è a livorno!! Come vorrei tornare su!!