@NCL: 30 minuti intendevo all'Ice bar...
all'Headliners ho resistito per tutto lo spettacolo... ma che freddo!!!
@surfinia: non mi pare ci fosse il ferro da stiro
@marina: grazie!! il Teppanyaki costa 25$ vacci che merita!!!!
GIORNO 6: NAVIGAZIONE
Obiettivi della giornata: dormire, mangiare, prendere tanto sole, sguazzare in piscina.
Seee…. Magari!! In giro per la nave c’è uno sciame di persone (4000 circa, per l’esattezza), ieri a Barcellona sono saliti tantissimi scozzesi e russi, e questo è il loro primo giorno alla scoperta della nave, insieme a tantissime altre persone. Questo consiste in: gente che non rispetta le regole ovunque, ascensori tutti occupati, code ovunque.
Dopo circa un’ora di disperata ricerca troviamo un lettino (in due) allo spice H20 grazie ad un assistente di vasca che elimina gli asciugamani della gente che li occupa per ore senza ai essere presente (i lettini vengono bollati, se dopo mezz’ora il personale passa e lo trova ancora senza persone, fa piazza pulita.
In ogni caso abbiamo conquistato il nostro lettino, e finalmente posso iniziare la soddisfazione dei miei obiettivi! ;P
Durante il pomeriggio purtroppo si alza un vento fortissimo, stiamo attraversando le Bocche di Bonifacio, tra Corsica e Sardegna, è uno spettacolo vedere queste isole così vicine, e il mare che le divide è davvero agitato, ma la nave è stabilissima e non si muove nulla, a parte qualche cappello o sciarpina che ogni tanto vola in acqua.
Nel tardo pomeriggio andiamo all’incontro dei membri Latitudes, è diverso dalle altre crociere: non c’è nessuna lotteria, nessuna presentazione. Semplicemente offrono da bere e gli ufficiali passeggiano tra i tavoli conversando con gli ospiti. Gradevole ma un po sottotono.
Ivan mi avverte che stasera abbiamo un intenso programma culinario da rispettare (la priorità di Ivan è tenere sotto controllo i menù serali dei ristoranti, in modo da non farsi sfuggire dei piatti speciali -.- poi si lamenta che ingrassiamo!) o.0
Iniziamo con un aperitivo al Garden dove la specialità della sera sono le aragoste, quindi ci facciamo due succulenti piattoni di questa bontà, accompagnati dall’immancabile pizza (sacro e profano).
Per smaltire “l’aperitivo” e far spazio alla cena Ivan mi propone una nuotata, ma fa veramente freddo, quindi ci rifugiamo nell’idromassaggio che non fa smaltire nulla, ma almeno è caldo!
Sul tardi andiamo al ristorante Taste e poi spettacolo di magia, la cosa positiva di questi spettacoli è che hanno orari belli… sono sempre tardi e si possono fare le cose con comodo; la cosa brutta è che va prenotato tutto, comunque il mago è bravo e lo spettacolo merita.
Stasera solita burrasca notturna, ormai ci accompagna ogni notte, del resto ormai siamo rientrati in Italia, e il tempo è pessimo!
Tramonto a poppa:
Veduta dall'alto:
zona relax ponte 19, con lettini comodisssssimi:
bocche di Bonifacio: Corsica
Sardegna
piscina a poppa:
Aperitivo di aragoste.