Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
I Passeggeri, nel caso, saranno tutelati secondo le norme previste dal Contratto Generale che si richiama all'articolo 42 del Codice del Turismo.
Se dovesse essere ci devono essere dei motivi ben validi per un simile "cambio di rotta".
La76... per noi in FVG sarebbe stata un'occasione in più di rilancio del turismo, non c'è solo Trieste! Miramare, Sistiana, Duino, Aquileia, Grado e volendo Gradisca, Palmanova e più in su Udine... un sacco di borghi bellissimi al massimo di un'ora d'auto o di treno da Trieste! Trieste perde proprio senso utilizzandola solo come porto d'imbarco!
Trieste è una cittadina molto carina...l'ho visitata con piacere...ma non si può certo paragonare a Venezia.
Il cambio di un giorno di Venezia con Trieste fa aumentare il "valore" della crociera, di sicuro non lo diminuisce...e che qualcuno abbia prenotato solo per l'overnight a Trieste sinceramente non lo credo proprio.
Gli anziani che "non possono affrontare una cosa simile" per me non partono neanche in crociera, se ne stanno a casa...
Avessi prenotato io questa crociera molto sinceramente sarei felice dell'aggiunta di Venezia...l'entrata e l'uscita dal porto da sole valgono mezza crociera!
La76, Grazie per la precisazione Non per difendere nessuno ma qui un po' di malumore c'è per la mancata promessa di Costa e la gente parla, anche perché Costa avrebbero potuto prendere questa decisione fin da subito conoscendo bene quello che Trieste offre sul piano infrastrutturale... ovviamente una volta che arriverà la Mediterranea tutti saranno felici di vederla anche solo per un giorno!
Trieste era oggettivamente un ripiego, è molto più scomoda da raggiungere rispetto a Venezia e probabilmente, come dici te, i due giorni sono stati messi apposta nella speranza di poterne spostare uno.A me quell'overnight a Trieste mi ha insospettito fin da subito ... Costa non ha mai puntato su Trieste e nel corso degli anno ha dimostrato di non credere su Trieste. Per anni nessuna nave Costa ha toccato quella città ... secondo me hanno scommesso da subito sulla possibilità di ripartire da Venezia e forse avevano più che una semplice speranza. In effetti il fatto che ci fosse solo la Deliziosa era molto strano, diversamente da altre compagnia che hanno messo più navi di piccole dimensioni. Anche la piena disponibilità dell'ormeggio il venerdì per tutta la stagione fa pensare ad una strategia studiata fin dall'inizio.
Costa ha fatto benissimo a cambiare itinerario, a togliere/cambiare le escursioni, a chiudere il buffet, i dispenser, a mettere la pizza a pagamento, etc. etc.
Dico questo perchè finchè le navi sono piene, finchè sento gente lamentarsi, giustamente o ingiustamente, e poi RIPRENOTA, vuol dire che Costa fa bene a fare quello che fa e ha perfettamente ragione.
Quoto... La cosa piu' incredibile e' che Costa ha una serie di fedelissimi "pronti alla morte" piuttosto che constatare la palese evidenza...
Ciao Manlio,
ti posso dire che l'itinerario con Trieste e Venezia e' stato presentato dalla stessa Costa a bordo di Diadema durante l'evento "i protagonisti del mare"... Quindi forse non e' ancora 100% ufficiale ma la compagnia si e' spinta piuttosto avanti!