• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Escursioni che vanno e vengono

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
rodolfo,io dovrei partire il 14 novembre da trieste,ho prenotato la crociera senza overnight e quindi il giorno 20 novembre la costa mediterranea doveva originariamente arrivare a trieste ,adesso con questo cambio la costa mediterranea il giorno 20 novembre è a venezia e questo è confermato sul sito di venezia terminal passeggeri,io il 20 novembre dovro' sbarcare perchè la mia vacanza è finita,cosi' mi ritrovo a partire da trieste e tornare da venezia,è la seconda volta che mi trovo con cambiamenti della compagnia post prenotazione (avevo prenotato anche con voyager da trieste che poi è stata annullata)e sinceramente sono anche un po' arrabbiata,ma possibile che scelgono un itinerario e poi lo cambiano cosi' ,ma a noi crocieristi non pensa proprio nessuno?ho chiamato l'agenzia con cui ho prenotato ,mi fara' sapere ma se questa volta non mi vengono incontro cancellero' la costa dalla mia lista.

Come qualcuno ha scritto prima, un caso come il tuo non esiste neppure.
Comunque è problema tuo perché capitano proprio tutte a te e al forum non ne può importare di meno !
 
Trieste è una cittadina molto carina...l'ho visitata con piacere...ma non si può certo paragonare a Venezia.

Il cambio di un giorno di Venezia con Trieste fa aumentare il "valore" della crociera, di sicuro non lo diminuisce...e che qualcuno abbia prenotato solo per l'overnight a Trieste sinceramente non lo credo proprio.

Avessi prenotato io questa crociera molto sinceramente sarei felice dell'aggiunta di Venezia...l'entrata e l'uscita dal porto da sole valgono mezza crociera!

Io sono quel qualcuno, abitando a 1 ora di macchina da Venezia ormai la conosco a memoria e pur essendo una città stupenda avrei preferito l'overnight a Trieste che non conosco per niente!!
E' vero anche che l'entrata e l'uscita da Venezia valgono mezza crociera e per questo fatta già più volte, altre navi lo stanno facendo, quindi se mi interessava questo magari potevo scegliere un'altra crociera...rimane il fatto che a 60 giorni dalla partenza non c'è stata nessuna comunicazione ufficiale da parte della compagnia, almeno nei miei confronti!..
 
non solo nei tuoi confronti non c'è stata la comunicazione,ma pensa che l'agenzia on line dove io ho prenotato non ne sapeva nulla,si è informata direttamente con costa crociere e mi ha richiamato confermandomi il cambio,secondo l'addetto nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la conferma ufficiale direttamente dalla compagnia.
 
secondo l'addetto nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la conferma ufficiale direttamente dalla compagnia.

Maranto, in quel momento potrai porre il problema (che sono sicuro ti risolveranno) o sarai libero di lasciare tutto, non possono chiedere penali per una loro variazione di itinerario..

Answer, ti capisco, ma sui grandi numeri, non sui casi particolari, pensi che la gente preferisca il vecchio o il nuovo itinerario?

Un saluto!
Manlio
 
Answer, ti capisco, ma sui grandi numeri, non sui casi particolari, pensi che la gente preferisca il vecchio o il nuovo itinerario?

Un saluto!
Manlio

Manlio, certamente il nuovo, ma se lo sappiamo noi...pensi che Costa non lo sapesse?!..
E poi perchè pubblicizzare l'overnight a Trieste come grande novità per poi ricredersi...come è vero che Costa ci tratta come numeri..e 1 vale poco!! ;-) :-) Me ne farò una ragione e non smetterò di fare crociere per questo, magari non più con Costa!
Ciao!
 
Maranto, in quel momento potrai porre il problema (che sono sicuro ti risolveranno) o sarai libero di lasciare tutto, non possono chiedere penali per una loro variazione di itinerario..

Answer, ti capisco, ma sui grandi numeri, non sui casi particolari, pensi che la gente preferisca il vecchio o il nuovo itinerario?

Un saluto!
Manlio

Per le prossime crociere si prenoterà solo la data ( indicativa, mai dare niente per certo ) e la nave ( qualora non venga venduta) di partenza, poi un grande referendum a bordo legato però pure alle estrazioni del lotto e alla lotteria di Merano, deciderà i porti e l'itinerario...conduttore della serata il mago Silvan, che insisterà si parta sempre da Venezia visto che abità in zona.
 
Per le prossime crociere si prenoterà solo la data ( indicativa, mai dare niente per certo ) e la nave ( qualora non venga venduta) di partenza, poi un grande referendum a bordo legato però pure alle estrazioni del lotto e alla lotteria di Merano, deciderà i porti e l'itinerario...conduttore della serata il mago Silvan, che insisterà si parta sempre da Venezia visto che abità in zona.
Sempre più........esilarante.[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
 
Per le prossime crociere si prenoterà solo la data ( indicativa, mai dare niente per certo ) e la nave ( qualora non venga venduta) di partenza, poi un grande referendum a bordo legato però pure alle estrazioni del lotto e alla lotteria di Merano, deciderà i porti e l'itinerario...conduttore della serata il mago Silvan, che insisterà si parta sempre da Venezia visto che abità in zona.

Tu scherzi, ma avevo letto che una compagnia di crociere (non ricordo il nome...forse Fred Olsen?) faceva scegliere le tappe ai passeggeri tramite votazione, o qualcosa di simile.

Dai...sdrammatizziamo...ti leggo troppo carico su questo argomento bebeabord...;)
 
Per dare un tocco di suspense che tanto piace al pubblico al giorno d'oggi, l'itinerario risultante dal referendum-lotteria, non sarà reso noto subito, resterà segreto ( se nessuno è ancora stato informato, il sito tuttora vende le crociere con overnight ed il call center di costa non rivela dove scalerà la crociera... è per questo, è una prova generale ), e ogni giorno l'equipe di animazione terrà sul ponte il gioco "scoprite dove stiamo arrivando in porto". se un crocierista indovina per primo per due mattine di seguito come premio costui potrà decidere la prossima tappa, se ne indovina 3 addirittura decidere lui il porto finale dove si concluderà la crociera ( compatibilmente col budget di bordo ).


Tu scherzi, ma avevo letto che una compagnia di crociere (non ricordo il nome...forse Fred Olsen?) faceva scegliere le tappe ai passeggeri tramite votazione, o qualcosa di simile.

Dai...sdrammatizziamo...ti leggo troppo carico su questo argomento bebeabord...;)


Drammi no di certo, ma apprezzo limitatamente le risposte che non rispondono a nessuno dei problemi esposti ma li sorvolano, si dimostrano incuranti dei problemi di crocieristi affermando che non esistono proprio, certe risposte sinceramente detto non me le aspetterei nemmeno dall'ufficio stampa della compagnia. Quindi scherzo proprio per sdrammatizzare
 
Ultima modifica:
Drammi no di certo, ma apprezzo limitatamente le risposte che non rispondono a nessuno dei problemi esposti ma li sorvolano, si dimostrano incuranti dei problemi di crocieristi affermando che non esistono proprio, certe risposte sinceramente detto sembrano quasi l'ufficio stampa della compagnia.

Mi potrei sbagliare, ma "questo" Forum, non è certo nato, per dare risposte ai problemi che si creano tra compagnia e crocierista. Si cerca di dare qualche giustificazione, all'uno, o all'altro, senza per questo divenire, ufficio stampa della compagnia, o associazione consumatori. Se notiamo, buona parte dei tuoi interventi, scaturiscono da una ricerca, molto accurata, di situazioni si degne di nota, ma espresse, con un atteggiamento provocatorio, e spesso addirittura non ti vedono diretto protagonista. Mi chiedevo, se il tuo fosse un hobby.......
 
Anche se ho visitato parecchie volte Venezia onestamente mi fa molto piacere il cambiamento di itinerario, come è stato detto il solo passaggio nel canale per ammirare Venezia dalla nave vale veramente mezza crociera, non giustifico però il fatto che Costa non abbia ancora avvisato o quantomeno rendere noto questo cambiamento di itinerario, anche se ripeto secondo me migliora la crociera.
 
Ho una proposta da fare: perchè non apriamo un thread apposito intitolato "Giuro che non viaggerò mai più con Costa nemmeno se me la offrono a 100 euro a settimana !"
Voglio vedere quanti aderiscono...[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:
Ovviamente proibito fare i furbetti della serie "ho prenotato ma è meglio che non lo dica a nessuno....." [smilie=non_parlo[1:[smilie=non_parlo[1:[smilie=non_parlo[1:
 
Luck è un discorso di vecchia data; in passato ho fatto pure una conta e una statistica.

Me lo son sempre chiesto anche io; non per colpa nostra, ma il Forum sembra sempre e solo "dedicato" a Costa.

"Letali" era in risposta, scherzosa, alla "morte" citata da altro utente.

Si dai, si scherza lo so.

Certo che se anche tu non sai darti una risposta, stiamo freschi.....
 
Scusate ma anche per il 2016 Costa dà la crociera di Mediterranea nell'Adriatico con overnight a Trieste...pensate che salti l'overnight anche nel 2016?
Venezia è stupenda, ma a me attirava tanto l'overnight a Trieste...
 
Lo scalo di Venezia è confermato anche per il 2016. Stamane mi è arrivato il Booking Confermation dalla Costa con il cambio di itinerario. Per il mio caso è sicuramente un'aggiunta migliorativa.
 
Per le prossime crociere si prenoterà solo la data ( indicativa, mai dare niente per certo ) e la nave ( qualora non venga venduta) di partenza, poi un grande referendum a bordo legato però pure alle estrazioni del lotto e alla lotteria di Merano, deciderà i porti e l'itinerario...conduttore della serata il mago Silvan, che insisterà si parta sempre da Venezia visto che abità in zona.

Veramente il mago Silvan abita nel mio quartiere.... che non è proprio vicino Venezia.......... ma in quanto mago ha il dono dell'obiquità ......
e forse la stessa capacità è insita nel carattere di Babe che si ripresenterà qui come mattatore della lotteria degli sbarchi!
 
Anche a me interessava tantissimo l'overnight a Trieste, non era l'unico motivo che mi ha fatto scegliere questa crociera ma di certo ha influito.......ci sono rimasta malissimo anche perchè l'ho scoperto ora per caso senza avere nessun avviso da parte di Costa!!! (ovviamente senza togliere nulla a Venezia che rimane unica!!!).
Ciao
Marina
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top