• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Escursioni che vanno e vengono

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma certo chi vuoi interessi veder Venezia una seconda volta?? ;) ;) Tieni presente sono un grandissimo estimatore di Trieste come ho sempre detto nel Forum. Certo che sei un pochino polemico eh, e anche sfortunato; capitano tutte a te.

Pare qui impossibile scrivere una frase senza essere stracapiti ! direa molti miei amici non è interessato rivedere venezia una seconda volta è cosa diversa dal dire che a nessuno interessa rivedere Venezia una seconda volta.
Raramente non significa mai in assoluto, a volte non significa sempre, neppure spesso non significa sempre, ed alcuni o molti non vuol dire tutti. ..
 
Secondo me perchè Venezia ha più appeal.
Credo che i "contenti" siano più degli "scontenti".
Ciò non toglie che le comunicazioni a chi ha già prenotato debbano essere fatte nella maniera più celere possibile, proprio per evitare disagi e dar modo alla propria clientela di scegliere.
Credo che le critiche in merito alle modalità ci possano stare, molto meno le vere e proprie polemiche che sto leggendo. Anziani compresi, e non per mancanza di rispetto verso di loro evidentemente.
 
io ho prenotato questa crociera da tempo (dicembre 2014) e partirò da trieste (imbarco / sbarco) utilizzando il pacchetto treno+crociera della Costa . premettendo che trieste è assolutamente da visitare , dico anche che se mi aggiungono venezia non posso che esserne felice. poi ognuno la veda come vuole ma alla fine ci sarà sempre qualcuno scontento qualsiasi decisione venga presa da QUALUNQUE compagnia di crociera.
 
Pare qui impossibile scrivere una frase senza essere stracapiti ! direa molti miei amici non è interessato rivedere venezia una seconda volta è cosa diversa dal dire che a nessuno interessa rivedere Venezia una seconda volta.
Raramente non significa mai in assoluto, a volte non significa sempre, neppure spesso non significa sempre, ed alcuni o molti non vuol dire tutti. ..

Infatti non hai capito nemmeno quella di Laura. ;) ;)
 
Evidentemente non son così "letali".;) ;)

"Letali" lo diventano solo quando vanno a schiantarsi contro uno scoglio.

Sono d'accordo con te che non c'è nulla di drammatico in queste situazioni, ma mi spieghi allora perchè non si fa altro che parlare di disservizi e poi vai nella sezione "incontriamoci a bordo" e vedi solo gente che al 80% ha prenotato con Costa ??

Se non fosse per qualche reportage di Magellano e pochi altri sarebbe una landa desolata.....
 
Dal mio punta di vista l'itinerario è stato migliorato! Io volevo nella mia prossima partenza avere assolutamente Venezia ma volevo fare il giro della Mediterranea...diciamo che per me è come un sogno che si realizza ;)
 
Luck è un discorso di vecchia data; in passato ho fatto pure una conta e una statistica.

Me lo son sempre chiesto anche io; non per colpa nostra, ma il Forum sembra sempre e solo "dedicato" a Costa.

"Letali" era in risposta, scherzosa, alla "morte" citata da altro utente.
 
Ultima modifica:
io ho dovuto prenotare da un sito estero,perchè le cabine interne sul sito italiano erano finite,ho scoperto cosi' dopo la mia prenotazione che costa non offre il servizio di viaggio in treno fuori dal territorio italiano,mi sono detta vabbe' raggingeremo trieste con la nostra auto,ho scelto la crociera di 6 notti perchè l'over night non mi interessava ,adesso scopro che mi imbarchero' in un porto e sbarchero' in un altro,troppo felice non posso essere,capisco i vari punti della costa,ma a noi crocieristi chi è che pensa,provero' a chiamare l'agenzia e vediamo cosa mi dicono
 
Non ho capito, ma perchè dici che il porto d'imbarco e di sbarco non son gli stessi? E' stato specificato?
 
rodolfo,io dovrei partire il 14 novembre da trieste,ho prenotato la crociera senza overnight e quindi il giorno 20 novembre la costa mediterranea doveva originariamente arrivare a trieste ,adesso con questo cambio la costa mediterranea il giorno 20 novembre è a venezia e questo è confermato sul sito di venezia terminal passeggeri,io il 20 novembre dovro' sbarcare perchè la mia vacanza è finita,cosi' mi ritrovo a partire da trieste e tornare da venezia,è la seconda volta che mi trovo con cambiamenti della compagnia post prenotazione (avevo prenotato anche con voyager da trieste che poi è stata annullata)e sinceramente sono anche un po' arrabbiata,ma possibile che scelgono un itinerario e poi lo cambiano cosi' ,ma a noi crocieristi non pensa proprio nessuno?ho chiamato l'agenzia con cui ho prenotato ,mi fara' sapere ma se questa volta non mi vengono incontro cancellero' la costa dalla mia lista.
 
Maranto, c'è stato un problema simile su NeoRomantica, dove per qualche motivo una parte dei crocieristi aveva come porto di scalo non Napoli ma un altro che non ricordo..
La compagnia, ammesso di aver sbagliato, ha fornito il trasferimento gratuito nell'altro scalo, compatibile con l'orario di sbarco che era previsto..

Quindi di questo non mi preoccuperei..

Mi preoccupo però della troppa facilità con la quale cambiano le cose e del fatto che non informano in modo corretto, in definitiva sono inaffidabili.. e questo non è corretto..

Un saluto
Manlio
 
rodolfo,io dovrei partire il 14 novembre da trieste,ho prenotato la crociera senza overnight e quindi il giorno 20 novembre la costa mediterranea doveva originariamente arrivare a trieste ,adesso con questo cambio la costa mediterranea il giorno 20 novembre è a venezia e questo è confermato sul sito di venezia terminal passeggeri,io il 20 novembre dovro' sbarcare perchè la mia vacanza è finita,cosi' mi ritrovo a partire da trieste e tornare da venezia,è la seconda volta che mi trovo con cambiamenti della compagnia post prenotazione (avevo prenotato anche con voyager da trieste che poi è stata annullata)e sinceramente sono anche un po' arrabbiata,ma possibile che scelgono un itinerario e poi lo cambiano cosi' ,ma a noi crocieristi non pensa proprio nessuno?ho chiamato l'agenzia con cui ho prenotato ,mi fara' sapere ma se questa volta non mi vengono incontro cancellero' la costa dalla mia lista.

Prima ancora di aver sentito cosa vi dice Costa siete già sicuri che sarà una tragedia...aspettate almeno un attimo!Ho guardato adesso sul sito e, per la tua partenza, c'è ancora solo Trieste...prima di fare "terrorismo" aspettate a vedere se il cambiamento ci sarà veramente o meno...
 
il cambiamento mi è stato confermato anche dall'agenzia con cui ho prenotato,io non sto dicendo che sara' una tragedia il fatto di arrivare in un altro porto,ma non credo che sia giusto che costa continui a comportarsi cosi',prima decide gli itinerari e li fa prenotare e poi li cambia o cancella come vuole,ma i crocieristi che hanno gia' prenotato non contano niente ?a me è la seconda volta che succede sempre su trieste,prima la voyager che viene venduta e quindi la crociera annullata e adesso il cambio porto di sbarco.è proprio vero che costa non è affidabile sugli itinerarie quando si deve prenotare con largo anticipo bisogna tenerne conto,
 
Maranto non discuto le tue ragioni, vedrai però che sarà la compagnia a riportarti a Trieste, senza problemi per te..

Un saluto!
Manlio
 
O
rodolfo,io dovrei partire il 14 novembre da trieste,ho prenotato la crociera senza overnight e quindi il giorno 20 novembre la costa mediterranea doveva originariamente arrivare a trieste ,adesso con questo cambio la costa mediterranea il giorno 20 novembre è a venezia e questo è confermato sul sito di venezia terminal passeggeri,io il 20 novembre dovro' sbarcare perchè la mia vacanza è finita,cosi' mi ritrovo a partire da trieste e tornare da venezia,è la seconda volta che mi trovo con cambiamenti della compagnia post prenotazione (avevo prenotato anche con voyager da trieste che poi è stata annullata)e sinceramente sono anche un po' arrabbiata,ma possibile che scelgono un itinerario e poi lo cambiano cosi' ,ma a noi crocieristi non pensa proprio nessuno?ho chiamato l'agenzia con cui ho prenotato ,mi fara' sapere ma se questa volta non mi vengono incontro cancellero' la costa dalla mia lista.
Se Costa ha cam iato gli scali, la crociera restera' sempre di una settimana, quindi chi si imbarca a Trieste sbarca a Triezte chi si im arca a Venezia sbarchera' a Venezia. Non cambiera' nulla! Farete uno scalo in piu' ad inizio crociera, quindi Trieste, Venezia non previsto prima, ...., Trieste il 20 giorno del tuo sbarco
 
O
Se Costa ha cam iato gli scali, la crociera restera' sempre di una settimana, quindi chi si imbarca a Trieste sbarca a Triezte chi si im arca a Venezia sbarchera' a Venezia. Non cambiera' nulla! Farete uno scalo in piu' ad inizio crociera, quindi Trieste, Venezia non previsto prima, ...., Trieste il 20 giorno del tuo sbarco

Maurizio, Costa dava la possibilità di rinunciare all'overnight e di fare la crociera in sei giorni, non in sette.
Ma il sesto non sarà più a Trieste, ma a Venezia. Da qui il problema di chi aveva optato per i sei giorni di avere un porto di scalo diverso da quello d'imbarco.
Sempre se ho capito bene.
 
ho appena parlato con il Servizio Clienti Costa. parlo per la mia partenza da trieste il 24 ottobre e sbarco del 31 ottobre sempre a trieste 7gg.dopo . mi hanno confermato il cambio itinerario (venezia il venerdì 30 ) . Il porto di imbarco / sbarco sarà sempre trieste il sabato. quindi sulle crociere da 7 gg. il porto di imbarco sarà lo stesso dello sbarco.
 
Maurizio, Costa dava la possibilità di rinunciare all'overnight e di fare la crociera in sei giorni, non in sette.
Ma il sesto non sarà più a Trieste, ma a Venezia. Da qui il problema di chi aveva optato per i sei giorni di avere un porto di scalo diverso da quello d'imbarco.
Sempre se ho capito bene.

Si esatto Max...la crociera doveva partire il sabato da Trieste e arrivare il venerdì della settimana successiva sostando in porto il venerdì notte per sbarcare il sabato mattina.
Adesso dovrebbe partire il venerdì da Trieste ed essere il sabato a Venezia.
 
ho appena parlato con il Servizio Clienti Costa. parlo per la mia partenza da trieste il 24 ottobre e sbarco del 31 ottobre sempre a trieste 7gg.dopo . mi hanno confermato il cambio itinerario (venezia il venerdì 30 ) . Il porto di imbarco / sbarco sarà sempre trieste il sabato. quindi sulle crociere da 7 gg. il porto di imbarco sarà lo stesso dello sbarco.

Ecco...avevo ipotizzato male!
Quindi Venezia viene inserita come penultimo scalo e non come secondo...grazie.
 
esatto,si poteva prenotare con l'over night o senza,quindi chi come me ha prenotato la crociera di 6 giorni si ritrova a partire da trieste e a sbarcare a venezia,questo è il motivo per cui hanno tolto la prenotazione delle escursioni di trieste
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top