• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Escursioni che vanno e vengono

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anche a me interessava tantissimo l'overnight a Trieste, non era l'unico motivo che mi ha fatto scegliere questa crociera ma di certo ha influito.......ci sono rimasta malissimo anche perchè l'ho scoperto ora per caso senza avere nessun avviso da parte di Costa!!! (ovviamente senza togliere nulla a Venezia che rimane unica!!!).
Ciao
Marina

concordo
 
Però nessuno ha risposto del perché questa scelta improvvisa di introdurre Venezia nel "giro". Ipotesi, solo una ipotesi.
 
Però nessuno ha risposto del perché questa scelta improvvisa di introdurre Venezia nel "giro". Ipotesi, solo una ipotesi.

Perchè le crociere non sono piene e magari aggiungendo un imbarco come Venezia si può rimediare?
 
Ultima modifica:
secondo me invece è stata tutta una tattica,prima vendo le cabine pubblicizzando l'overnight e poi aggiungo lo scalo a venezia e ciao ciao overnight ,tanto alcuni crocieristi hanno gia' prenotato,secondo la signorina del call center costa, non ci sara' la possibilita' di annullare la crociera senza penali,perchè l'itinerario è stato modificato solo in parte,comunque aspettero' la conferma da costa e poi decidero' il da farsi
 
secondo me invece è stata tutta una tattica,prima vendo le cabine pubblicizzando l'overnight e poi aggiungo lo scalo a venezia e ciao ciao overnight ,tanto alcuni crocieristi hanno gia' prenotato,secondo la signorina del call center costa, non ci sara' la possibilita' di annullare la crociera senza penali,perchè l'itinerario è stato modificato solo in parte,comunque aspettero' la conferma da costa e poi decidero' il da farsi

Se fosse così, aumenterebbero i costi per nulla per la Compagnia se non ci fosse un'altra convenienza.
 
pero' qualcuno ha prenotato questa crociera proprio per l'overnight a trieste (non è il mio caso) e forse non l'avrebbe fatto per una crociera con scalo a venezia,io ad esempio è la quarta volta che faccio il passaggio da venezia e ho scelto questa crociera proprio per il porto di imbarco, trieste è una bella citta' e valer la pena passarci un fine settimana
 
Per "qualcuno", senza dubbio è così, ma con l'inserimento di Venezia, richiesto all'A.P. una quindicina di giorni fa, si calcola già da ora una media di imbarchi nella città lagunare di oltre 600 passeggeri a toccata, in aumento, quindi qualcosa di più del "giochino" sullo sfruttamento dell'overnight a Trieste.
 
sono entrata poco fa nella mia prenotazione,l'itinerario è gia' stato modificato,sbarchero' a venezia,ma ancora nessun comunicato da parte della compagnia,speriamo che non ci abbandonino la' davanti a piazza s. marco,questa volta sono proprio curiosa di vedere come risolvono la mia situazione.
 
si lo so dov'è la stazione,la mia era una battuta,ma mi ci vedi ferma fuori dalla stazione con le valigie senza nessuna assistenza da parte di costa,sono proprio curiosa di vedere se almeno mi offrono il collegamento con trieste o se mi devo arrangiare da sola e a mie spese
 
ecco,la notizia che non volevo,anche io ho prenotato per il 14 novembre,speriamo che arrivi la comunicazione ufficiale perchè ho ricontrollato stasera la mia partenza e da' come porto di imbarco ancora trieste,ma le escursioni che si possono prenotare sono solo 3m su 6.

Anche nelle partenze di ottobre l'imbarco è solo Trieste. Ci si può imbarcare anche da Venezia solo da giugno a settembre, cosi ho visto dal sito.
 
Mediterranea scalerà a Venezia ogni venerdì, dal 15 maggio al 20 di novembre, per un totale di 27 toccate.
 
si lo so dov'è la stazione,la mia era una battuta,ma mi ci vedi ferma fuori dalla stazione con le valigie senza nessuna assistenza da parte di costa,sono proprio curiosa di vedere se almeno mi offrono il collegamento con trieste o se mi devo arrangiare da sola e a mie spese

Su NeoRomantica ho avuto modo di vedere come una situazione simile sia stata gestita dalla compagnia prevedendo un collegamento ad hoc per i crocieristi che avevano come sbarco finale non Napoli, ma se non sbaglio, Salerno..

Non so neanche da dove sia uscita questa località, ma la compagnia ha risolto, a sue spese, questo problema..

Però rimango della mia, Venezia è ovviamente un affare migliore per la compagnia, e lo è di sicuro per la maggior parte dei crocieristi, ma io questi cambi non li gradisco, non mi sembrano seri, non ci vedo nulla di corretto..

Qualche giorno fa mi è giunto il catalogo con una marea di spinte a prenotare subito.. qualcosa di interessante l'ho anche vista, ma ho pensato ai troppi cambi che ci sono stati in questa stagione..

Ed ho chiuso tutto.. ;)

Poi sarò strano io, ma non ho voglia di entrare in un giro di cambiamenti, annullamenti, discussioni ecc.

Sono abbastanza sicuro di superare questa remora e riaprire il catalogo e guardarlo bene, per contro sono anche sicuro di non proporre, come invece ho fatto in passato, il viaggio ad altre persone che non siano 'esperte' del comportamento ondivagante di Costa sulle sue proposte..

A parte questo, per Maranto e per chi si lamenta ma pensa di partire, io ho avuto un cambio totale di un itinerario che avevo prenotato, la proposta alternativa poteva essere migliore per certi versi, ma non soddisfaceva i miei interessi, l'ho annullata e basta..

Io credo che se si vuole partire lo si deve fare con il sorriso, se si sente di 'dover' partire è meglio lasciare stare e basta..

Un saluto!
Manlio
 
pmanlio,hai perfettamente ragione,quello che possiamo fare noi crocieristi è valutare se dare o no ancora fiducia ad una compagnia che non rispetti i nostri gusti.questa cosa del cambio itinerario anche se si tratta di una sola tappa a me proprio non va giu' ed è per questo che ho deciso di annullare la mia prenotazione nonostante costa mi dava la possibilita' di rimanere a bordo un'altra notte senza sovraprezzo e sbarcare il giorno dopo a trieste. forse vi sembro esagerata ma partire gia' con un ramarrico non è una cosa gradevole.forse trovero' un'altra crociera in quel periodo o forse no ,ma una cosa è certa,non guardero' nel sito costa.
 
Oggi ho scoperto anche io questo cambiamento e sono rimasto piacevolmente sorpreso! Prendete un crocierista, come me, che parte dalla Sud Italia. E' ovvio che Venezia sia una soluzione molto più comoda. Credo che la scelta sia saggia e comprensibile, perchè aumenterà le prenotazioni, non solo da parte di crocieristi italiani, ma anche stranieri. In fondo fino a qualche anno fa c'erano Trieste ed Ancona su questo itinerario, oggi Venezia e Trieste.

Dall'altra parte capisco i mugugni di chi si vede il proprio itinerario modificato, magari senza nemmeno essere avvisato per tempo dalla propria agenzia (ma forse è un merito del forum essere "più avanti" delle agenzie stesse). Tuttavia non ne farei un motivo di delusione, comunque Trieste resta tappa di imbarco/sbarco nonchè di escursione per chi si imbarca il giorno prima. E poi...parliamo di Venezia!
 
Buonasera a tutti, volevo sapere gentilmente se il cambio Trieste-Venezia con Costa Mediterranea toccherà la crociera in partenza il 12 aprile prossimo da Civitavecchia , perché a Venezia sono stato tantissime volte invece a Trieste e dintorni mai, mi dispiacerebbe saltare la tappa di Trieste, grazie in anticipo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top