Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ma il bagaglio lo avevi chiuso a chiave e ti é stato forzato??
Comunque é vero che é sempre meglio portarsi tutte le cose di valore dietro.. Però per esempio noi a creta avevamo aereo di ritorno alle 21 di sera e durante la giornata avevamo l'escursione in spiaggia.. Portarsi dietro le cose che hanno rubato non sarebbe stato molto comodo..
In nave c'é la possibilità di lasciare custodite le cose di valore anche quando la cabina é già stata lasciata??
Io intendo se è proprio costa (o altra compagnia) che perde il bagaglio, se il bagaglio viene perso dalla compagnia aerea costa non centra soprattutto se è un transfer organizzato dal passeggero in autonomia. Io per ora non ho preso aerei per imbarcarmi in nave ho sempre usufruto del pullman, io consegno la mia valigia all'autista e da quel momento non la vedo più fino a quando non arrivo in camera, ecco in questo frangente direi che la valigia è stata persa dalla compagnia crocieristica o dal transer organizzato dalla compagnia, quindi mi chiedevo che cosa succede in questi casi. Un passeggero mi ha detto che tempo fa avevano appunto dato 2000 euro a un passeggero da spendere nei negozi della nave, ma siccome non ho trovato nulla del genere volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze dirette e cosa è successo.Scusa ma cosa c'etra Costa se il bagaglio è stato "perso" in aereo?
Io intendo se è proprio costa (o altra compagnia) che perde il bagaglio, se il bagaglio viene perso dalla compagnia aerea costa non centra soprattutto se è un transfer organizzato dal passeggero in autonomia. Io per ora non ho preso aerei per imbarcarmi in nave ho sempre usufruto del pullman, io consegno la mia valigia all'autista e da quel momento non la vedo più fino a quando non arrivo in camera, ecco in questo frangente direi che la valigia è stata persa dalla compagnia crocieristica o dal transer organizzato dalla compagnia, quindi mi chiedevo che cosa succede in questi casi. Un passeggero mi ha detto che tempo fa avevano appunto dato 2000 euro a un passeggero da spendere nei negozi della nave, ma siccome non ho trovato nulla del genere volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze dirette e cosa è successo.Scusa ma cosa c'etra Costa se il bagaglio è stato "perso" in aereo?
la mia esperienza anche se leggermente diversa
imbarco a Catania sotto un nubifragio da paura
la valigia e non solo la mia, restano sotto l'acqua per diverso, troppo tempo
imbarchiamo, si parte e diverse ore dopo la mia valigia non è ancora in cabina
vado al servizio clienti ad informarmi e mi fanno entrare in un ufficio dove sono ammonticchiate molte valigie che, causa l'acqua, hanno perso le etichette di riferimento
la mia è li in mezzo, dopo che per sicurezza mi chiedono qualche riferimento alla stessa, esprimono il dispiacere dell'accaduto
nel prendere la valigia, una pozza d'acqua si allarga sotto di essa
quello che sta all'interno è fradicio
immediatamente, tutto è stato inviato in lavanderia, gratuitamente
per tutto quello che, è andato distrutto o non più utilizzabile, mi hanno dato la possibilità di reperirli nei negozi di bordo, gratuitamente, anche una valigie e un borsone a cambio della mia inutilizzabile
per quello non reperibile e che aveva subito danno un buono di 300 euro, questo scalato sulle spese di bordo, escursione incluse
l'indomani mattina, prima di arrivare al porto avevo già tutta la roba pulita, stirata in cabina, dalle mutandine ai vestiti di gala
tutto in modo perfetto
senza dubbio
non ho avuto neanche il tempo di restarci male,
ricordo che, sono andata nel negozio di bordo insieme alla direttrice di crociera a prendere spazzolino da denti, spugna ecc. ecc., cose che purtroppo non erano più utilizzabili e lei carinamente, finito li, mi ha preso sotto braccio e mi ha portata pure in profumeria
avrei potuto approfittare ma, in tutta sincerità la bottiglia del mio profumo era intatta e utilizzabilissima e mi è sembrato fortemente scorretto pretendere qualcosa che non mi mancava affatto
Greg, purtroppo sono le compagnie stesse che invitano a non mettere oggetti di valore nel bagaglio che consegni...un motivo ci deve essere.
Io sono convinta che i furti a bordo da parte del personale, siano una minima percentuale rispetto a quello che avviene in altre realtà...però non mi sento di escludere nulla e quindi mi tutelo.
In ogni caso, come dici, è conveniente non mettere oggetti di valore nel bagaglio che si consegna e ritango che in linea di massima tutti osserviamo questo accorgimento, resta il fatto che se ti viene a mancare qualcosa di "non valore eccessivo" ti incavoli ugualmente.
Conveniamo che i furti del personale sono, tu dici "minima percentuale" io di "fenomeno quasi inesistente".
In ogni caso condivido che fai bene a "tuitelarti".
Prevenire è meglio che curare.
Grazie ma parto tra quindici giorniCi risentiamo.............. Per quanto mi riguarda il posto sicuro è la cassaforte della cabina è difficile entrare in una cabina senza essere "visti". Se hai lasciato la cabina consegna quanto di valore al perssonale di bordo sezizio clienti. Ancora buon viaggio.
Però! Che servizio.... Quasi esagerato!...
Infine ci hanno portato in una stanza apposita per questi casi, con un armadio pieno di abiti da sera, dove ci hanno fatti scegliere un vestito da sera e uno smoking per la serata di gala del giorno dopo!!!!! Veramente lodevole!!!!!
Per la cronaca, due giorni dopo, per fortuna, al rientro in nave dopo la sosta a Puerto Rico, abbiamo trovato in cabina le nostre valigie!
Esperienza, comunque, che non auguro a nessuno!!! Però mi è servito da lezione, da quella volta, il mio bagaglio a mano è preparato ad ogni evenienza.....!!!!!
Grazie ma parto tra quindici giorni
Io in cabina ho sempre lasciato telefono o macchina fotografica in carica oppure portafoglio.. E non é mai successo nulla..
Non ho mai nulla di così prezioso da metter in cassaforte..
A noi hanno smarrito i bagagli in occasione del volo da Bologna a New York con scalo a Roma molto travagliato a causa del maltempo. Alla fine ci siamo fatti tutta la crociera di 15 giorni sulla Cunard QM2 senza i nostri vestiti fatta eccezione per quelli contenuti nel bagaglio a mano e ci siamo arrangiati con quello che ci hanno fornito in nave e con quanto acquistato nei vari porti. I bagagli sono stati riconsegnati al nostro rientro in Italia anche se ci avevano promesso che li avrebbero consegnati durante una delle tappe ai Caraibi. Alla fine ci hanno rimborsato circa 900 euro ma il disagio è stato nettamente superiore. Un grazie allo staff di Cunard QM2 che ci ha assistito alla grande.
Vedi altre info nel diario di viaggio: aforum.crocieristi.it/showthread.php/26090-Cunard-Queen-Mary-2-Crociera-di-Natale-e-Capodanno-ai-Caraibi-20-12-2009-04-01-2010
Vedi Fernando almeno a te hanno dato assistenza e rimborsato qualcosa che indubbiamente non ripaga il disaggio
che devo dire io che mi è stata data solamente una mutandina di carta?
Devo però precisare che l'assistenza ci è stata data solo ed esclusivamente da Cunard, che nulla aveva a che fare con il volo che avevamo acquistato per nostro conto. Al rientro ho inviato il resoconto dei nostri acquisti, accompagnato dalla descrizione di quanto accaduto, al vettore aereo e dopo una trattativa telefonica abbastanza breve ci siamo accordati. Però, lo ribadisco, il vettore aereo non ci ha assistito per nulla ed abbiamo dovuto arrangiarci per conto nostro. Anche gli acquisti li abbiamo fatti tutti a nostro rischio (non eravamo certi del rimborso) e soprattutto con nostri soldi.