Anche a me è capitato qualcosa di simile.....
La crociera era con la Royal da Miami, e avevo il volo con Alitalia, preso autonomamente, quindi dalla compagnia avevo acquistato solo la crociera; le valigie però a Miami non sono arrivate (nè la mia, nè quella di mio figlio), all'aeroporto ci hanno detto che visto che il volo era giornaliero e che le valigie erano rimaste a Fiumicino, dove avevamo fatto scalo, sarebbero arrivate il giorno seguente, giorno della partenza della nave, molto probabilmente in tempo per la partenza. ( Partenza alle 17, e volo in arrivo dall'Italia alle 15)
Avevo molti dubbi che arrivassero per tempo, ma ci speravo....... comunque quel pomeriggio a Miami l'abbiamo passato a fare qualche acquisto di prima necessità.....anche perchè io, al contrario di mio figlio che era stato più previdente, non avevo messo niente di ricambio nel bagaglio a mano......
Il giorno dopo, all'imbarco abbiamo fatto presente il problema, e mi sono meravigliata della disponibilità della Royal, anche perchè non era assolutamente colpa loro, e non c'entravano niente con il nostro volo!!!!
Per prima cosa si sono attivati immediatamente, chiamando l'Alitalia e l'aeroporto ( a loro spese) per vedere se i bagagli fossero arrivati e avessero fatto in tempo a consegnarli prima della partenza, poi, visto che i tempi erano troppo ristretti, e appurato che non sarebbero arrivati in tempo, si sono adoperati affinchè arrivassero al porto successivo, 2 giorni dopo, a Puerto Rico, infine ci hanno dato due Kit di prima necessità, uno da donna e uno da uomo, con una maglietta, spazzolino, dentifricio, una crema per me, e rasoio e schiuma da barba per mio figlio, il kit conteneva anche due buoni gratuiti per la lavanderia.
Infine ci hanno portato in una stanza apposita per questi casi, con un armadio pieno di abiti da sera, dove ci hanno fatti scegliere un vestito da sera e uno smoking per la serata di gala del giorno dopo!!!!! Veramente lodevole!!!!!
Per la cronaca, due giorni dopo, per fortuna, al rientro in nave dopo la sosta a Puerto Rico, abbiamo trovato in cabina le nostre valigie!
Esperienza, comunque, che non auguro a nessuno!!! Però mi è servito da lezione, da quella volta, il mio bagaglio a mano è preparato ad ogni evenienza.....!!!!!