• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Etichette bagagli- smarrimento- danneggiamento- bagagli a mano

bva1202

New member
si mettine solo una sulla valigia, loro te ne mandano 2 perché hanno contato chi salirà a bordo. e poi la sera prima dello sbarco ti daranno delle altre fascette da apporre sulla valigia che poi matterai fuori dalla camera la stessa sera. così la ritireranno in nottata e la troverai quando sarai sbarcata.
 

ita

New member
sbarcato il 23 novembre a Civitavecchia da MSC Fortuna,e mi trovo la valigia danneggiata. Effettuo immediata denuncia dell'accaduto ad un addetto della compagnia presente sul posto che gentilmente compila il documento per avviare la pratica per il rimborso. Ritornato a casa, vado in agenzia con un certificato di non riparabilità rilasciato da un negoziante. L'agenzia avvia la pratica e nel giro di 15 giorni ricevo il totale rimborso della valigia danneggiata
 

nardiluana

New member
tornata da 2 giorni dalla msc fantasia,bagaglio rotto all'imbarco foglio fatto controllo fatto valigia rotta.ti liquidano con un foglio e non sanno nemmeno loro cosa devi farci dopo tremila chiamate ho inviato tutto alla compagnia assicurativa ma non credo di arrivare a qualcosa,e' vergognoso,trattamento pessimo sulla msc,faticavi a trovare un dipendente alla reception che parlasse italiano,paghi anche l aria evviva la Costa mai più Msc
 

capricorno

Super Moderatore
Mi spiace per quello che ti e' capitato, ho viaggiato diverse volte con Msc, e onestamente mi sono sempre trovata piu' che bene, mi sembra strano che tu non abbia trovato nessuno che parlasse italiano alla reception. Per quanto riguarda il bagaglio, tieni conto che le assicurazioni, sono molto lunghe, ma poi vedrai che risponderanno.

Un caro saluto.
 

La76

New member
tornata da 2 giorni dalla msc fantasia,bagaglio rotto all'imbarco foglio fatto controllo fatto valigia rotta.ti liquidano con un foglio e non sanno nemmeno loro cosa devi farci dopo tremila chiamate ho inviato tutto alla compagnia assicurativa ma non credo di arrivare a qualcosa,e' vergognoso,trattamento pessimo sulla msc,faticavi a trovare un dipendente alla reception che parlasse italiano,paghi anche l aria evviva la Costa mai più Msc

Può succedere...con tutte le compagnie...a me una valigia l'ha rotta Costa.
Purtroppo non sempre chi maneggia i bagagli ne ha cura...ma a volte non sono neanche i dipendenti delle compagnie, ma gli addetti del porto.

Alla mia si era staccata una ruota, ho fatto la denuncia a bordo ma non ho neanche attivato l'assicurazione...ho chiamato sia il negozio che il customer care di Carpisa, azienda che si è rivelata serissima ed efficientiissima, e mi hanno fatto avere gratuitamente la ruota.
Questo per dire che a volte la soluzione più rapida e più conveniente può essere alternativa ;)
 

maluc

New member
tornata da 2 giorni dalla msc fantasia,bagaglio rotto all'imbarco foglio fatto controllo fatto valigia rotta.ti liquidano con un foglio e non sanno nemmeno loro cosa devi farci dopo tremila chiamate ho inviato tutto alla compagnia assicurativa ma non credo di arrivare a qualcosa,e' vergognoso,trattamento pessimo sulla msc,faticavi a trovare un dipendente alla reception che parlasse italiano,paghi anche l aria evviva la Costa mai più Msc

mi sembra impossibile che alla reception nessuno parli italiano. Il bagaglio lo maneggiano gli addetti del porto, come negli aeroporti. A me è capitato di avere la valigia rotta, ho compilato il modulo e inviato la documentazione all'assicurazione, che ha provveduto a farmi bonifico dell'importo richiesto.
 

nardiluana

New member
alla fine uno di servizio che parla italiano alla reception aspettando e andando da una reception all'altra si trova, peccato che poi pero' non sapeva quello che dovevo fare mi danno appuntamento alle 12 del giorno dopo per vedere la valigia e hanno avuto la faccia da **** di dirmi (dopo che li ho chiamati alle 12.40 per sapere che fine avessero fatto) in cabina non c era nessuno siamo perfino entrati!!!!!!!chi lo maneggia lo maneggia mi hanno detto addirittura e' sicura che si e' rotta qui, gli ho risposto guardate le telecamere e ditemi qual è l'iter da seguire perché 200 euro di valigia li rivoglio dopo che ho preso pure una gran fregatura con voi prenotando una crociera 3 mesi prima e se avessi aspettato un mese prima solo la pagavo 800 euro in meno!!!!!!!!
 

maluc

New member
da una reception all'altra? ???? e cosa c'entra il prezzo della crociera con la valigia rotta? e cmq forse non sai che c'è gente che arriva con le valige rotte da casa, per poi chiedere il risarcimento! Forse per quello che ci stanno attenti.
 

nardiluana

New member
evidentemente ci sara' gente che lo fara' e me ne vergogno solo al pensiero poi scusate a voi consegnano la valigia grande a pezzi e stareste zitti??nella msc Fantasia la reception e' in due parti una difronte l'altra.
 

elenamaria

New member
Vedi, io ho sempre viaggiato con Costa, abbiamo avuto tre valigie rotte, la prima alla nostra prima crociera.
Sicuramente noi siamo tipi strani poiché, verificato il fatto e fatttolo verificare all"operatrice Costa presente al parcheggio di Savona, abbiamo preso il foglio che ci ha consegnato e abbiamo sorriso salutandola.
Perché arrabbiarsi inutilmente?
Ah, ce l'hanno rimborsata dopo un mesetto.
Alla fine Costa, Msc i problemi possono verificarsi con qualsiasi compagnia, quello che può però fare la differenza è come ci si pone davanti agli eventuali problemi.
 

maluc

New member
a voi consegnano la valigia grande a pezzi e stareste zitti??.

nessuno dice di stare zitti, io ho trovato la valigia rotta, ho compilato il modulo e al ritorno ho mandato tutto all'assicurazione. A che serve arrabbiarsi? Anzi ti dirò che era una crociera senza voli e quindi ho tenuto la valigia rotta, altrimenti avrei dovuto comprarne una perche non era possibile imbarcarla in aereo. Mi è stata data anche questa possibilità, comprarla a terra in uno scalo e presentare lo scontrino a bordo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
evidentemente ci sara' gente che lo fara' e me ne vergogno solo al pensiero poi scusate a voi consegnano la valigia grande a pezzi e stareste zitti??nella msc Fantasia la reception e' in due parti una difronte l'altra.

Senza "ci sarà". Anzi anche senza "evidentemente"; lo fa. E facesse solo questo!! Comunque nessuno ha detto di non inoltrare richiesta di rimborso per i danni subiti; è un diritto.
 

rodolfo74

Member
Arrabbiarsi è sempre inutile ... in vacanza anche dannoso :D

Battuta a parte, approfitto per raccontare quanto successo nell'ultima crociera sulla Costa Serena (finita il 12 dicembre :().

Dopo l'imbarco abbiamo ritrovato in cabina una valigia con due ruote mancanti ... visto che comunque le altre due c'erano, non ho neppure pensato di fare la fila all'ufficio clienti (c'era stato un cambio di intinerario quindi ... giusto un pò di coda).
Quando però abbiamo ripreso le valigie per lo sbarco ci siamo resi conto che anche un'altra valigia aveva una rottura, con due ruote rientrate all'interno che non giravano. Ho provato a chiedere all'ufficio clienti se era possibile fare qualcosa per questa seconda valigia ... anche perché era quella che doveva tirare mia figlia e ne avrei dovuta comprare un'altra per il volo di rientro. Mi hanno chiesto di lasciarla lì e di portare anche l'altra alla quale mancavano le rotelle (il tutto compilando i modellini per il danneggiamento del bagaglio); il giorno dopo abbiamo ritrovato le due valigie in cabina: alla prima era stata incollata la parte danneggiata in modo da poterla comunque utilizzare allo sbarco mentre alla seconda erano state adattate delle ruote che evidentemente hanno trovato in nave (ruote che purtroppo però non sono durate oltre lo sbarco). Sempre con il consiglio di richiedere il rimborso all'assicurazione al rientro.

Questo solo per indicare la disponibilità del personale di bordo che nel nostro caso è stato assolutamente encomiabile.
 

maluc

New member
le valige vengono mareggiate male, tirate, caricate una sull'altra. ... anche con gli aerei succede spesso di trovare bagaglio danneggiato
 
Top