• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Etichette bagagli- smarrimento- danneggiamento- bagagli a mano

kilo

New member
Scusate, vorrei un consiglio per le etichette bagagli : premetto che è la prima volta che prendo aereo, dovendo imbarcare le valigie prima sull'aereo (volo in autonomia) e il giorno dopo in nave, pensavo comunque di mettere sia etichetta volo che quella della crociera, perchè in caso di smarrimento bagagli potrebbero eventualmente recapitarli in nave .... èfattibile o è una stupidata ?
 

La76

New member
Scusate, vorrei un consiglio per le etichette bagagli : premetto che è la prima volta che prendo aereo, dovendo imbarcare le valigie prima sull'aereo (volo in autonomia) e il giorno dopo in nave, pensavo comunque di mettere sia etichetta volo che quella della crociera, perchè in caso di smarrimento bagagli potrebbero eventualmente recapitarli in nave .... èfattibile o è una stupidata ?

Fattibile è fattibile...io però non credo che nessuno all'aeroporto, in caso di smarrimento bagagli, tenga conto dell'etichetta nave applicata.
Portati per sicurezza una copia dell'etichetta nave nel caso dovesse rompersi...
 

maluc

New member
Scusate, vorrei un consiglio per le etichette bagagli : premetto che è la prima volta che prendo aereo, dovendo imbarcare le valigie prima sull'aereo (volo in autonomia) e il giorno dopo in nave, pensavo comunque di mettere sia etichetta volo che quella della crociera, perchè in caso di smarrimento bagagli potrebbero eventualmente recapitarli in nave .... èfattibile o è una stupidata ?

I bagagli giacenti vengono recapitati tramite corriere all'indirizzo riportato sulla etichetta. Il mio consiglio è di preparare bagagli in modo tale che se una valigia dovesse essere smarrita, ridurre al minimo il disagio. Tipo se si è in due/tre/quattro in ciascuna valigia ci sia roba di tutti.
 

kilo

New member
Ok, grazie, si si metteremo le cose mischiate proprio per sicurezza ..... Bè allora se vengono riportare all'indirizzo di casa è inutile mettere le fascette Msc ....
 

Calcide53

Member
Le etichette in carta potrebbero rompersi e inoltre, se stampate a getto d'inchiostro, potrebbero pure sbiadire nel caso venissero a contatto con acqua o liquidi. Un buon rimedio è quello di plastificarle e, dopo aver praticato dei fori alle estremità, fissarle alla maniglia del bagaglio con fascette stringenti. Se non fosse possibile la plastificazione si può ricorrere a bustine di plastica trasparente.
 

drusa

Active member
Noi per eccesso di zelo facciamo così: stampiamo in carattere grassetto su foglio A4 nome della nave ed itinerario tipo COSTA PACIFICA 24/08 amsterdam 25/08 Bergen etc in doppia copia. In aeroporto plastifichiamo la valigia inserendo su entrambi i lati della valigia stessa il foglio nel penultimo giro che fa la macchina così che risulti leggibile. In ogni caso siamo riusciti a recuperare una valigia ad Helsinki dopo 3 giorni di crociera per cui il consiglio migliore è di dare le valigie miste ;-)
Un saluto
Daniela
 

kilo

New member
Si anch'io plastifico sempre le etichette ma con lo scotch largo trasparente e robusto. Allora farò così, metto anche le etichette Msc e ne tengo una copia da rimettere in caso si rovinassero durante il volo, oppure come mi ha consigliato Drusa. Ora scusate la domanda stupida, ma come faccio poi a fissarle ? Devo portarmi da casa una pinzatrice ?
 

kilo

New member
Scusate, che tonta, devo fare come consigliato da Calcide, con le fascette stringenti !
Altra domanda, sempre stupida ma abbiate pazienza, è il mio primo volo ! Quanto costa plastificare le valigie ?
 

drusa

Active member
Non ricordo il prezzo preciso però ultimamente le abbiamo plastificate al parcheggio dell'aeroporto che aveva un prezzo più basso rispetto all'aeroporto stesso mi sembra intorno ai 5 euro.
 
Top