• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Etichette bagagli- smarrimento- danneggiamento- bagagli a mano

Miryam

Well-known member
Sono contenta per te, vai al caldo ed a divertirti!Mi raccomando, fai tante foto e poi organizzati per farci un bel reportage!!!!
 

barbara80

Active member
54e5be98b02a18e26db68c1a804ac0af.jpg

791ea95deee11ca2c40129f62df34d28.jpg

È tipo QUESTO ma modello più vecchio...
 

crociera

Active member
Ho un dubbio dell'ultimo minuto, nonostante abbia già fatto crociere Costa sia senza volo che con volo. Sto rimbambendo. Mi sono arrivate le etichette bagagli Costa, che sono due per persona. Volerò con Neos. Siccome non mi risulta che si debba mettere l'etichetta sul bagaglio a mano, non è che in stiva posso portare due valigie?
 

crociera

Active member
Mi scuso, ho postato la mia domanda nelel faq e d ho visto solo dopo questa apposita sezione.
Volerò sabato con Neos ai Caraibi, Crociera costa. costa mi ha inviato due etichette bagagli per ogni persona. Sul bagaglio amano so che non devo mettere l'etichetta bagagli, vorrà forse dire che posso imbarcare in stiva due valigie per ogni persona?
 

crociera

Active member
Che io sappia, di solito ne inviano sempre una in piu', nell'eventualità che l'altra si rompa.

Ah, quindi niente due valigie da stiva. ho letto che è meglio rivestire le etichette bagagli con lo nastro adesivo, che dici? In aeroporto (Malpensa) fanno questo tipo di servizio?
 

Miryam

Well-known member
In aeroporto so che rivestono le valigie, ma delle etichette non so.
Io non l'ho mai fatto.Eventualmente aggiungi una tua etichetta di plastica con inserito tuo nome, piu' nome nave e relativo numero cabina.
Metterai all'interno un'altra etichetta che utilizzerai al ritorno con tuo nome, indirizzo e cellulare.
 

crociera

Active member
Io appena tornata, volo Costa charter Neos da Malpensa, diretto. Le etichette bagaglio da stiva, sia quelle ovviamente al check in a Malpensa sia quelle fornite prima dello sbarco da Costa, sono solidissime, io personalmente non ritengo sia necessario rivestirle. Naturalmente avevo messo anche l'etichetta personale di plastica. Il pomeriggio-sera prima dello sbarco in cabina consegnano, oltre all'etichetta barcodata della compagnia aerea, una etichetta colore su cui indichi nome cognome e numero cabina.
Come sapete il colore di questa etichetta fornisce indicazioni, facilmente reperibili sul "diario di bordo" -ex today- sui punti ed orari di ritrovo il giorno dello sbarco per il transfer dal porto all'aeroporto.
 

crociera

Active member
Io appena tornata, volo Costa charter Neos da Malpensa, diretto. Le etichette bagaglio da stiva, sia quelle ovviamente al check in a Malpensa sia quelle fornite prima dello sbarco da Costa, sono solidissime, io personalmente non ritengo sia necessario rivestirle. Naturalmente avevo messo anche l'etichetta personale di plastica. Il pomeriggio-sera prima dello sbarco in cabina consegnano, oltre all'etichetta barcodata della compagnia aerea, una etichetta colore su cui indichi nome cognome e numero cabina.
Come sapete il colore di questa etichetta fornisce indicazioni, facilmente reperibili sul "diario di bordo" -ex today- sui punti ed orari di ritrovo il giorno dello sbarco per il transfer dal porto all'aeroporto.
 

barbara80

Active member
Ma per l'andata le etichette non te le danno in agenzia coi biglietti ( foglio a4 da piegare)?
Ah scusa...forse intendi quelle del volo e non quelle di costa col numero cabina..
 

crociera

Active member
Ma per l'andata le etichette non te le danno in agenzia coi biglietti ( foglio a4 da piegare)?
Ah scusa...forse intendi quelle del volo e non quelle di costa col numero cabina..

Scusami, si intendevo le etichette del volo. Quelle cartacee Costa all'andata col numero cabina le ho chiuse con nastro adesivo alla estremità, non le ho rivestite tutte.
 

Elynina

New member
Io non ho ben capito... Noi siamo in due solo crociera senza aereo. Quante valigie di quali dimensioni e di che peso? La borsa da donna vale come bagaglio a mano? La mia agenzia non mi ha informata di questo...
 

La76

New member
Io non ho ben capito... Noi siamo in due solo crociera senza aereo. Quante valigie di quali dimensioni e di che peso? La borsa da donna vale come bagaglio a mano? La mia agenzia non mi ha informata di questo...

Se non hai il problema del volo, in pratica, puoi portare tutte le valigie che vuoi! Se non ti bastano le etichette che ti spediscono con i biglietti (dovrebbero essere 2 a testa) chiedine altre al check-in.
Ti consiglio di portare un trolley da bagaglio a mano con dentro il necessario per cambiarti e magari il costume da bagno se vuoi andare in piscina (non è detto che le valigie ve le consegnino subito) e la borsa "è un di più" che non conta.
Io normalmente imbarco la valigia grande, mi porto un trolley con l'indispensabile e le cose più fragili, più borsa o zaino...in cabina c'è spazio per le valigie sotto il letto...meglio se sono una grande e una piccola per mettere la piccola dentro la grande ;)
 

Elynina

New member
Se non hai il problema del volo, in pratica, puoi portare tutte le valigie che vuoi! Se non ti bastano le etichette che ti spediscono con i biglietti (dovrebbero essere 2 a testa) chiedine altre al check-in.
Ti consiglio di portare un trolley da bagaglio a mano con dentro il necessario per cambiarti e magari il costume da bagno se vuoi andare in piscina (non è detto che le valigie ve le consegnino subito) e la borsa "è un di più" che non conta.
Io normalmente imbarco la valigia grande, mi porto un trolley con l'indispensabile e le cose più fragili, più borsa o zaino...in cabina c'è spazio per le valigie sotto il letto...meglio se sono una grande e una piccola per mettere la piccola dentro la grande ;)
Grazie mille
 
Top