• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Etichette bagagli- smarrimento- danneggiamento- bagagli a mano

crociera

Active member
Re: Quanti bagagli ?

Re: Quanti bagagli ?

Ho fatto 2 crociere Costa, sia l' ADV sia online ti arrivano 2 "etichette bagaglio" a persona, io le ho sempre usate tutte e non mi hanno mai detto niente.Consiglio, però, se si è più di 2, di considerare che gli armadi sono capienti, compreso i cassetti, ma ci sono pochi appendiabiti quindi la seconda volta mi sono portata, per gli abiti lunghi o pantaloni ecc... quegli ometti di alluminio,in valigia, che ti danno nelle lavanderie. Aggiungo, anche se OT, che la lavanderia di bordo è OTTIMA ed ha prezzi secondo me buoni.
 

rocky

New member
Re: Quanti bagagli ?

Re: Quanti bagagli ?

anch'io quando parto porto dietro mezza casa,siamo in due e non ce la facciamo con 4 valigie di solito ci vuole sempre la quinta,magari come bagaglio a mano :roll: :shock:
 

seawolf

Member
Re: Quanti bagagli ?

Re: Quanti bagagli ?

nel lontano settembre 2004 viaggio di nozze di 14 giorni con Costa Tropicale (prima volta assoluta in crociera), non avevo un'idea ben precisa di come poteva essere e nel dubbio ho portato con noi: una valigia enorme, una media e 2 piccole ( che a loro volta poi si espandevano).
E' stata un'impresa far entrare tutto nella macchina dei miei genitori (valigie +io marito ed i miei che hanno accompagnato fino a Civitavecchia). Al ritorno ho dovuto comprare perfino un borsone perchè non entrava tutto.
Ora ho esperienza, i vestiti si riduco, ma porto sempre con me le 3 valigie del viaggio di nozze,ma la più piccola all' imbarco è sempre vuota, ma la porto perchè mi serve per gli acquisti.
 

rosy

New member
Re: Quanti bagagli ?

Re: Quanti bagagli ?

anche io, quando viaggio, porto sempre con me una valigia semi-vuota o un borsone vuoto in valigia da riempire poi con gli acquisti fatti, oltre che, non so se capita anche a voi, al rientro non riesco più a riporre in valigia tutto ciò che c'era prima...sarà che per prepararle inizio un mese prima, le faccio, le disfo, le rifaccio...(no, non dite così sono "normale" ve lo assicuro :mrgreen: :mrgreen:) mentre per il viaggio di ritorno viene fatto tutto alquanto velocemente...
 

lullaby78

New member
Re: Quanti bagagli ?

Re: Quanti bagagli ?

io a questo giro sono costretta a stare attenta al peso :cry: visto che c'è il volo aereo di mezzo uffi :x
 

rocky

New member
Re: Quanti bagagli ?

Re: Quanti bagagli ?

rosy ha detto:
anche io, quando viaggio, porto sempre con me una valigia semi-vuota o un borsone vuoto in valigia da riempire poi con gli acquisti fatti, oltre che, non so se capita anche a voi, al rientro non riesco più a riporre in valigia tutto ciò che c'era prima...sarà che per prepararle inizio un mese prima, le faccio, le disfo, le rifaccio...(no, non dite così sono "normale" ve lo assicuro :mrgreen: :mrgreen:) mentre per il viaggio di ritorno viene fatto tutto alquanto velocemente...


o siamo pazzi in due oppure sei normale..perche' anche a me capita la tua stessa cosa e secondo me dipende dal fatto che quando si deve partire si fa tutto con calma ma sopratutto con voglia e quindi si sistema meglio la roba in valigia,mentre al rientro almeno a me tra nervosismo e angoscia butto come capita :lol: :lol: :shock:
 

dexter

Member
Re: Etichette bagagli

Re: Etichette bagagli

io viaggio solo con bagaglio a mano, sarebbe la classica borsa 55x30 penso che non mi chiederanno di lasciarla con l'etichetta quando effettueranno l'imbarco la potrò portarla dietro...giusto?
 

dexter

Member
Re: Etichette bagagli

Re: Etichette bagagli

fai tutto piccolo piccolo (vestiti) ed all'arrivo sulla nave fai lavare e stirare tutto :D
ho una brutta esperienza, l'anno scorso a gennaio con costa mediterranea ai caraibi ho ricevuto la valigia dopo 5 giorni di crociera e quindi nn sono potuto entrare nemmeno al ristorante perchè a miami comprai solo qualche tshirt e due pantaloncini sperando arrivasse il giorno dopo

l'anno scorso ad agosto vacanza fai date in california e nevada la valigia mi è arrivata dopo 2 giorni

quest'anno ad agosto vacanza fai date in california e nevada la valigia mi è arrivata dopo 5 giorni e dopo 150 euro spesi di telefonino

mi sono riproposto di viaggiare solo con bagaglio a mano, ho già provato e c'entra tutto e non super i 5 kg :mrgreen:
 

Dario

New member
Re: Etichette bagagli

Re: Etichette bagagli

Ma non è che coi bagagli sei un pò sfig...?
Comunque ti porti proprio poca roba! Anche se compattata il peso non cambia!
 

dexter

Member
Re: Etichette bagagli

Re: Etichette bagagli

Dario ha detto:
Ma non è che coi bagagli sei un pò sfig...?
Comunque ti porti proprio poca roba! Anche se compattata il peso non cambia!

eh si...mi sa che sono sfigatissimo
non è poca roba, 2 pantaloni, 1 jeans, 5 magliette, 2 maglioncini, 4 camicie, 2 pantaloncini, ciabatte e 7 paia di calzini e slip ed il vestito da gala....ho provato e ci sta tutto, i vestiti possono essere compattati tantissimo....alla fine sto via solo 7 giorni e sulla nave c'è la lavanderia...quindi
 

Dario

New member
Re: Etichette bagagli

Re: Etichette bagagli

Sarà che io ho una taglia abbondante, ma quella roba, se ci aggiungo il kit da bagno (non trasportabile in cabina) sforo sia in dimensioni che in peso...
 

dexter

Member
Re: Etichette bagagli

Re: Etichette bagagli

Dario ha detto:
Sarà che io ho una taglia abbondante, ma quella roba, se ci aggiungo il kit da bagno (non trasportabile in cabina) sforo sia in dimensioni che in peso...

in suite il kit da bagno già c'è, non porto shampo o prodotti ingombranti quello che mi serve magari lo compro sulla nave
 

Dario

New member
Re: Etichette bagagli

Re: Etichette bagagli

Comunque neanche se volessi ci riuscirei! Quando viaggiamo sembriamo una tribù di nomadi! Fortunatamente non ho mai avuto problemi con le valigie!
Anche con le nuove etichette in carta della Costa non abbiamo avuto alcun problema, considerando che non avevamo voli prima dell'imbarco. Sono arrivate in cabina in perfetto stato, confezionate solo come c'era scritto sulle istruzioni: solo 2 punti metallici sulla piegatura a "C" (è una questione di stile :lol: ) del foglio A4...
 

dexter

Member
Re: Etichette bagagli

Re: Etichette bagagli

io ormai ho il terrore di imbarcare bagagli, cioè magari se non riesco a farci entrare tutto qualcosina la imbarco in un bagaglio piccolo, così anche se la rivedo dopo 5 giorni non mi cambia la crociera, ma fidatevi...vedersi arrivare il bagaglio dopo 5 giorni sulla nave fa di te un barbone per quei 5 giorni e ti sei praticamente giocato la crociera

è la situazione in italia, non possiamo farci nulla, ad ogni volo mi capita di vedere persone che non ricevono i bagagli. Le società che gestiscono questa cosa dovrebbero essere rase al suolo oppure andrebbe messa una bella tassa, tipo 100 euro a giorno di ritardo che la società potrebbe detrarre direttamente dagli stipendi degli addetti...xche sono loro il male maggiore.

Una volta di ritorno da sharm, io e tutti quelli che c'erano sul mio volo siamo stati ad aspettare a roma 1 ora e 45 minuti e le valigie ancora non si vedevano e dopo questo hanno avuto il coraggio di annunciare che stava partendo uno sciopero di 2 ore delle società di riconsegna bagagli quindi ci toccava aspettare altre due ore minimo....morale? mi sono infilato all'interno del nastro trasportatore, praticamente la finestrella dove spuntano le valigie. Appena entrate vi trovate nel retro, tipo capannone, ed in quel punto arrivano i piccoli rimorchi con sopra le valigie. Cosa vedo? tutte le valigie di quel volo proprio li fuori e l'addetto seduto che fumava....ho preso la mia valigia e sono riuscito, mi ha urlato contro che era un reato penale...ma la frustrazione era ormai tanta....dopo di me tantissimi altri si sono fatti coraggio e hanno "ritirato" le loro valigie

scusate il piccolo ot ma era x far capire il disagio italiano su quest'argomento...mi è capito di fare voli verso los angeles o las vegas via londra e vi garantisco le valigie erano gia sui nastri quando uscivate cosa che in italia è UTOPIA e se qualcuno ha ancora la forza di dire che l'Italia è la nazione più bella del mondo è solo perchè non ha visto altro

fine ot....viva il bagaglio a mano :D
 

ANDREINARUGGERI

New member
Re: Etichette bagagli

Re: Etichette bagagli

ciao a tutti
volevo sapere quante etichette bagagli danno in agenzia
noi siamo in 4, e se la borsa mia personale deve essere anche quella etichettata.
Ovviamente anche quella passerà al metal detector, ed è quella in cui terro' le cose di valore
tipo la carta di credito e i contanti oltre che i documenti.
io pensavo di portare una valigia a testa, un bagaglio a mano con i vari medicinali e effetti personali e poi la mia borsa o zanietto che usero' anche nelle varie escursioni.
 

dexter

Member
Re: Etichette bagagli

Re: Etichette bagagli

per la crociera ti daranno una specie di vaucher dentro c'è tutto quello che è la tua crociera (biglietti, transfer, cabina, etichette ed info)
le etichette sono due per ogni passeggero (tranne i bambini penso)
 

rosy

New member
Re: Etichette bagagli

Re: Etichette bagagli

confermo due etichette per passeggero, compresi i bambini. se non sono sufficienti, una volta in porto potrai chiederne delle altre. non è necessario etichettare la borsa che terrai con te, è vero che passerà al metal detector ma come all'areoporto per il bagaglio a mano, non la perderai mai di vista...le etichette servono solo per poterti consegnare il bagaglio in cabina. al ritorno invece abbiamo etichettato anche il bagaglio a mano perchè una volta lasciata la cabina, lo abbiamo lasciato al deposito organizzato sulla nave sino al momento dello sbarco che per noi è stato alle 14.00.
 

gattopiccolo

New member
Re: Etichette bagagli

Re: Etichette bagagli

allora al porto di Savona hanno le etichette adesive; chiunque ne fa rischiesta alle hostess riceve , stampate da un macchinario apposito, le etichette adesive vecchia maniera con il numero di cabina ed il nome!
noi l'abbiamo richieste solo per una valigia ma se vuoi te le danno per tutte!
 

cirellina

Well-known member
Re: Etichette bagagli

Re: Etichette bagagli

dexter ha detto:
ho una brutta esperienza, l'anno scorso a gennaio con costa mediterranea ai caraibi ho ricevuto la valigia dopo 5 giorni di crociera e quindi Non sono potuto entrare nemmeno al ristorante perchè a miami comprai solo qualche tshirt e due pantaloncini sperando arrivasse il giorno dopo
l'anno scorso ad agosto vacanza fai date in california e nevada la valigia mi è arrivata dopo 2 giorni
quest'anno ad agosto vacanza fai date in california e nevada la valigia mi è arrivata dopo 5 giorni e dopo 150 euro spesi di telefonino
mi sono riproposto di viaggiare solo con bagaglio a mano, ho già provato e c'entra tutto e non super i 5 kg :mrgreen:

Ma capitano tutte a te???
Quasi peggio del personaggio di "Furio" descritto da Verdone!!! :wink: :wink:
 
Top