• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Etichette bagagli- smarrimento- danneggiamento- bagagli a mano

tamburino

Active member
Re: Etichette bagagli

Re: Etichette bagagli

ma che fai di mestiere ...il prestigiatore??? ..far stare l'occorrente per sette giorni di crociera in un bagaglio a mano è qualcosa da Guinness dei primati.
Io faccio fatica a metterci quello per due giorni... mia moglie l'occorrente per la notte :lol: :lol: :lol:
 

FrancyB

New member
Re: Etichette bagagli

Re: Etichette bagagli

io mi vergogno sempre un sacco quando devo recuperare tutte le borse, valigie, zaini e beauty che mi porto appresso.... sembriamo sempre dei muli da soma....il bagaglio a mano solamente per me è un'utopia :roll: :roll:
 

Dario

New member
Re: Etichette bagagli

Re: Etichette bagagli

Noi stipiamo tanto le nostre valigie che sembrano dei piombi! Ho sempre paura che esplodano! Tra il peso e il rischio di "fiondare" qualcuno ho sempre paura che chi le deve movimentare si faccia male sul serio! L'ultimo volo che ho fatto con Alitalia a settembre l'operatrice al check in ci ha messo un bell'adesivo con scritto "Heavy Weight"!
 

FrancyB

New member
Re: Etichette bagagli

Re: Etichette bagagli

beh io su quella rigida devo sempre mettermici sopra in ginocchio per poterla agganciare sui lati..... :oops: :oops: :oops:
 

bibilica

New member
Re: Etichette bagagli

Re: Etichette bagagli

Con le nuove norme delle compagnie aeree si deve fare tanta attenzione a come si fanno i bagagli !
Es. volare con AmericanAirlines : se si supera il peso di 23 kg della valigia fino a 5 kg si pagano subito 50 dollari , poi il suplemento cresce proporzionalmente con il peso . Se si superano i 157 cm ( la somma di tre lati della valigia , lunghezza , larghezza e alteza ) si paga subito in contanti 100 dollari .
Il bagaglio a mano non deve superare le dimensioni di 117 cm , sommando i tre lati .


Adesso ritorniamo a parlare di etichette bagagli , per il suplemento peso bagagli esiste un altro argomento aperto qui !

Grazie .viewtopic.php?f=17&t=11719
 

Dario

New member
Re: Etichette bagagli

Re: Etichette bagagli

Oppsss :oops: ! Scusa!


Bè, per tornare alle etichette, credo che quella fatte in casa, siano anche leggermente più ecologiche: non contengono plastiche e colle con solventi, in più, credo, l'energia impiegata per produrle, tra la manifattura della carta e il consumo di elettricità e toner della tua stampante, sia inferiore a quelle originali... Lo so che è poco, ma se ci mettiamo anche il fatto che non si devono usare corrieri o postini per recapitarle in agenzia, credo che siano molto meglio! Brutte, ma ecologiche! E sono anche resistenti. quelle che ho usato io senza plastificarle o usare un chilo di punti metallici hanno resistito bene e, non sapendo che le avrei dovute levare allo sbarco, pur maneggiandole per tutti gli 11 giorni (non so voi, ma io proprio non sapevo dove metterle le valigie: sotto il letto non ci stavano e sotto lo scrittoio tutte neanche), non si sono neanche minimamente logorate. Al momento di levarle, poi, ho fatto delle prove di resistenza (uomo di scienza, dopotutto :wink: ) e ho potuto saggiarne l'effettiva efficacia.
 

lullaby78

New member
documenti di viaggio ed etichette bagagli Costa

documenti di viaggio ed etichette bagagli Costa

Sono rimasta un pò perplessa quando la mia ADV mi ha consegnato i documenti di viaggio e le etichette per i bagagli... :shock: non più il carnet a mo di libricino ma delle semplici fotocopie..e idem per le etichette bagagli ..dei fogli di carta da ritagliare spillare o " scocciare " con il rischio , a mio avviso , che si strappino :| erano tanto belle quelle colorate e adesive :( ma che succede?? Costa si mette a risparmiare su queste cose ? :|
 

Fab73

New member
Re: documenti di viaggio ed etichette bagagli Costa

Re: documenti di viaggio ed etichette bagagli Costa

Beh, in effetti un pò perplesso ci sono rimasto pure io (peraltro i documenti me li sono stampati da me, visto che me li sono fatti inviare in e-mail dalla mia AdV).
Ma in fondo...chi se ne frega?! Un bel colpetto di spillatrice e via..! :D
 

mirtilla

Member
Re: documenti di viaggio ed etichette bagagli Costa

Re: documenti di viaggio ed etichette bagagli Costa

io li ho plastificati :lol:
 

FrancyB

New member
Re: documenti di viaggio ed etichette bagagli Costa

Re: documenti di viaggio ed etichette bagagli Costa

attenzione perchè se non sono plastificati e piove nel tragitto dal parcheggio alla nave sono tutti zuppi di acqua, da buttare insomma ..a noi è capitato al rientro per fortuna :roll:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: documenti di viaggio ed etichette bagagli Costa

Re: documenti di viaggio ed etichette bagagli Costa

Delle etichette per il bagaglio se ne parla già in questa discussione: viewtopic.php?f=17&t=6305&start=45

Per quanto riguarda i documenti di viaggio, si tratta dei famosi e-docs, ossia i documenti elettronici, stampati dall'agenzia o direttamente dal crocierista. Sono lo standard per le grandi compagnie crocieristiche... e Costa ha semplicemente adottato il modello statunitense. Sono decisamente più pratici dello scomodo blocchetto stile mattoncino Lego ! :lol:
 

mirtilla

Member
Re: documenti di viaggio ed etichette bagagli Costa

Re: documenti di viaggio ed etichette bagagli Costa

FrancyB ha detto:
attenzione perchè se non sono plastificati e piove nel tragitto dal parcheggio alla nave sono tutti zuppi di acqua, da buttare insomma ..a noi è capitato al rientro per fortuna :roll:
ma dovrebbe essere il contrario :shock: ... se piove e non sono plastificati la carta si impregna di acqua, se li plastifichi l'acqua scivola via :) come se fosse plastica :mrgreen:
 

lullaby78

New member
Re: documenti di viaggio ed etichette bagagli Costa

Re: documenti di viaggio ed etichette bagagli Costa

mirtilla ha detto:
FrancyB ha detto:
attenzione perchè se non sono plastificati e piove nel tragitto dal parcheggio alla nave sono tutti zuppi di acqua, da buttare insomma ..a noi è capitato al rientro per fortuna :roll:
ma dovrebbe essere il contrario :shock: ... se piove e non sono plastificati la carta si impregna di acqua, se li plastifichi l'acqua scivola via :) come se fosse plastica :mrgreen:
nfatti c'è scritto se NON sono plastificati :D
 

FrancyB

New member
Re: documenti di viaggio ed etichette bagagli Costa

Re: documenti di viaggio ed etichette bagagli Costa

lullaby78 ha detto:
mirtilla ha detto:
FrancyB ha detto:
attenzione perchè se non sono plastificati e piove nel tragitto dal parcheggio alla nave sono tutti zuppi di acqua, da buttare insomma ..a noi è capitato al rientro per fortuna :roll:
ma dovrebbe essere il contrario :shock: ... se piove e non sono plastificati la carta si impregna di acqua, se li plastifichi l'acqua scivola via :) come se fosse plastica :mrgreen:
nfatti c'è scritto se NON sono plastificati :D

mi stavo scervellando per capire cosa avevo scritto di sbagliato :oops: :oops:
 

Dani64

New member
Re: Etichette bagagli

Re: Etichette bagagli

Se qualcuno, come me, é affezionato al mitico blocchetto deve solo farlo presente all'ADV di fiducia e saldare l'importo totale della crociera un mese prima della partenza in modo che Costa possa avere il tempo utile per mandarlo alla ADV. Io seguo questa procedura ed il blocchetto mi arriva puntualmente :) Odio le etichette fai da te, con i voli (io abitando in Sardegna ne ho sempre almeno 1) si rovinano facilmente, quelle plastificate reggono meglio ;)
 

kaystar1

New member
Re: documenti di viaggio ed etichette bagagli Costa

Re: documenti di viaggio ed etichette bagagli Costa

Italian Cruiser ha detto:
Delle etichette per il bagaglio se ne parla già in questa discussione: viewtopic.php?f=17&t=6305&start=45

Per quanto riguarda i documenti di viaggio, si tratta dei famosi e-docs, ossia i documenti elettronici, stampati dall'agenzia o direttamente dal crocierista. Sono lo standard per le grandi compagnie crocieristiche... e Costa ha semplicemente adottato il modello statunitense. Sono decisamente più pratici dello scomodo blocchetto stile mattoncino Lego ! :lol:
si ma noi al mattoncino Costa ci eravamo affezionati.... :roll: :(
 
L

lia68

Guest
Re: Etichette bagagli

Re: Etichette bagagli

Dani64 ha detto:
Se qualcuno, come me, é affezionato al mitico blocchetto deve solo farlo presente all'ADV di fiducia e saldare l'importo totale della crociera un mese prima della partenza in modo che Costa possa avere il tempo utile per mandarlo alla ADV. Io seguo questa procedura ed il blocchetto mi arriva puntualmente :) Odio le etichette fai da te, con i voli (io abitando in Sardegna ne ho sempre almeno 1) si rovinano facilmente, quelle plastificate reggono meglio ;)
...anche io le preferisco...ma le metto comunque all'ultimo momento.....mi piace troppo il libretto che ti consegna l'agenzia di viaggio....è uno dei momenti "magici" della crociera.....
 

vascoforever

New member
danneggiamento bagaglio

danneggiamento bagaglio

ciao è mai successo a qualcuno di avere avuto un danneggiamento alla valigia?
a noi si,abbiamo fatto la denuncia allo sbarco alla dipendente costa,poi anche la denuncia telefonica ,quindi abbiamo spedito ttt i documenti richiesti con un costo di altre 5€ x la raccomandata ttt nei tempi previsti specificando sempre l'ammontare del danno.la loro risposta? nn ci tocca il rimborso delle 50€ costa della valigia completamente rotta.
mi domando ;xkè si paga l'assicurazione?nn potevano dirlo subito che nn avrebbero pagato?vi sembra serio? e se uno si rifiuta di pagare l'assicurazione? è già la seconda volta che ci succede.......che vergogna
e poi...questa famosa franchigia...io nn ho trovato traccia da nessuna parte nel contratto..... :x :cry: :twisted:
 
T

tano

Guest
Re: danneggiamento bagaglio

Re: danneggiamento bagaglio

Per fortuna no, Caro Vascoforever.
Communque so che puó succedere e quello che faccio tanto in aereo che su in nave porto delle valigie robuste di quattro soldi che se si rompono, non ho a che fare con tutte le procedure seguenti.
Un amico mio una volta in aereo ha mandato in deposito due valigie Louis Vuitton....tu non puoi immaginare come gliele hanno restituite.
Sull´assicurazione se non sbaglio ti copre se ti vengono rubate, non credo a causa di maltrattamento.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: danneggiamento bagaglio

Re: danneggiamento bagaglio

Mi è successo ad Amsterdam nel 2007 allo sbarco dalla Century (Celebrity Cruises). Trolley danneggiato (sfondamento parziale).

Nonostante la dichiarazione rilasciata dalla compagnia, l'Assicurazione non ha pagato. Avrei dovuto produrre una dichiarazione di non riparabilità della stessa. :? Della serie... cerca e trova Mastro Geppetto ad Amsterdam. Fortunatamente era un trolley poco costoso.

Le polizze assicurative contengono tutta una serie di clausole... e non è quindi detto che si riesca sempre ad ottenere un rimborso.
 
Top