• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Eugenio Costa

Ciao Gabriele:

Minimo otto giorni partendo da Buenos Aires in Brasile o viceversa.
Pensare che gli intinerari anni ´70 della Costa im America del Sud li avevo tutti !!!!
Nel 76 o 77 ( non ricordo bene ) a gennaio l´Eugenio invece di andare verso il solito Miami doveva partire da Buenos Aires, andare in Brasile e poi il Sud Africa fino Durban. Crociera che poi fu cancellata e la nave partita di nuovo verso il Brasile.

Pre esempio le grandi crociere Invernali 1972.

Image0283.jpg


Inverno 78 / 79 della Linea C.

Image0284.jpg


Un saluto.
 
Oliver sarebbe interessante informarsi quanto costava una Ferrari Daytona ed una 500 a quell´epoca per far un confronto.

Un saluto.
 
Ciao a tutti

Riprendo questa vecchia discussione per postare delle immagini della Eugenio C. che sono presenti (chissà ancora per quanto, visto l'imminente restyling...) nella Sala Carte della Costa Classica

2012_0904_corfu_0395.jpg


2012_0904_corfu_0396.jpg


E' giusto ricordare che le foto sulla Classica non sono solo tributo al passato, ma nel 1990 l'Eugenio C. navigava insieme a lei...
 
Sempre bella vedere l´Eugenio, questa nave, le sue particolari cimenieri ed i ricordi, pensare solo in quelle transatlantiche, mi porta a viaggire con Costa senza nessuna necessitá di cambiare.
Infatti l´Eugenio non c´é piú, ma in mezzo al mare per me é importante girarmi e vedere il giallo con la C, mi sento a casa, non mi importa che unitá, perfino la brutta e incomoda Costa Voyager preferirei a qualsiasi altra nave.

Un saluto.
 
Qualcuno che li ha ci sarà sicuro... da qualche parte qui nel forum ho visto pubblicato qualche catalogo Costa degli anni 60 ma non ricordo se vi erano i piani ponte!!
 
Rivedendo i filmati, ricordo lo stile e la classe della nave. Inoltre noto che gli spazi dei tavoli erano più ampi rispetto a quelli attuali.
 
Top