• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Eugenio Costa

I

Italian Cruiser

Guest
Suppongo che crociere come Sud America e Caraibi non siano più proposte da Costa semplicemente perché non ci sarebbe una richiesta adeguata. I gusti della clientela sudamericana evidentemente sono mancati... ed infatti si assiste al proliferare di navi da crociera in Brasile che toccano solo il Nord Est... o che si spingono per lo più solo in Argentina ed Uruguay. E per riempire le navi da quelle parti tocca fare i conti con i gusti della clientela locale.

Nelle mie 2 crociere in Brasile ho sempre notato una cosa... I Brasiliani viaggiano per la nave e le sue strutture... non per le tappe della crociera (in questo sono molto simili a tanti Nordamericani). Evidentemente rispetto agli anni '80 e '90 tante cose sono cambiate.
 

oliver72

New member
ciao a tutti rimettendo in ordine le mie foto da bambino sull'eugenio ho ritrovato il catalogo della grande crociera alle 3 americhe che abbiamo fatto nel 1982 , con partenza il 7 gennaio da genova e rientro sempre a genova il 21 di marzo .con tanto di prezzi in us$!!!!!
 

oliver72

New member
ci sono riuscito :)
catalogocosta.jpg

ccosta.jpg

ccosta2.jpg

ccosta3.jpg
 
Ultima modifica:

sara37

New member
CARA EUGENIO COSTA... che bei ricordi e che eleganza e divertimento su quella nave. Io feci 11 giorni con questa nave fino a Casablanca e ritorno. Ci siamo divertiti come pazzi. Ricordo che in una delle serate a tema ci diedero il materiale per travestirci.... una coppia si avvose come ingessata di carta igienica e ballò rigida per tutta la serata.... morivamo dal ridere!
Ecco perchè dopo tanti anni tornare sulla crociera è stata una delusione... troppa gente stipata, meno "idee" per le serate.... troppa fila per i pasti, troppo tempo in sala da pranzo.............. anche se il tutto diverte al punto di dire "sono appena tornata"....

io mi ricordo che mel 1994 sulla Eugenio Costa, per 11 giorni, spesi circa 7.800 in cabina interna doppia.... il resto lo spesi perchè raccomandavano eleganza, serate di gala con abiti da sera, abiti a tema.... cose che ci costarono un altro piccolo capitale. Ma ne è valsa la pena..
 
Ultima modifica da un moderatore:

glm

New member
Ciao a tutti, io ho fatto una crociera sull'Eugenio Costa nel 1989, toccava Instambul, Romania, Grecia, ecc. Allora avevo 6 anni e quindi non ero ancora maniaco dell'archivio, per questo non ho nulla di quella crociera salvo qualche foto anche ufficiale. Non so neanche quale fosse l'itineraio esatto e i miei se lo ricordano ma con grosse lacune e imprecisioni. Qualcuno ha per caso un catalogo dell'epoca? O addirittura una lista delle escursioni? Mi piacerebbe ricostruire tutto nel dettaglio.

ciao
 

pmanlio

Active member
io mi ricordo che mel 1994 sulla Eugenio Costa, per 11 giorni, spesi circa 7.800 in cabina interna doppia.... il resto lo spesi perchè raccomandavano eleganza, serate di gala con abiti da sera, abiti a tema.... cose che ci costarono un altro piccolo capitale. Ma ne è valsa la pena..

Purtroppo la bellezza di allora e la massa di oggi che fanno ricordare 'i bei tempi' si giustificano con questa considerazione sui prezzi..
Però oggi credo si esageri dall'altra parte: con 100/200 Euro a persona in più non si perderebbero tanti clienti ed il risultato a bordo sarebbe molto più bello..

Un salutone a tutti!!
Manlio
 
T

tano

Guest
Foto numero 60 un giovanissimo Massimo Garbarino.
Mi sono trovato una foto di un compagno di scuola, medico, che il papa lavorava in Costa Argentina.

Un saluto.
 

oliver72

New member
con un pò tempo a disposizione ho scannerizzato un altro catalogo 83/84 dell'Eugenio C.

eugeniocosta004-1.jpg


eugeniocosta009.jpg


eugeniocosta012.jpg


ora guarate la foto in alto ........ chi sarà quel bambino biondo ??????????
eugeniocosta010.jpg


gurdate meglio :)...

eugeniocosta011.jpg



ecco un pò di prezzi in $...

eugeniocosta013.jpg
 
T

tano

Guest
O Dio Oliver, sei famoso !!!!!
Ascolta, ma quella maglietta ce l´hai ancora ? Penso di si !!!! É meravigliosa !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bello il catalogo e poi, la crociera di gennaio che portavas da Buenos Aires a Miami, crociera fatta dall´Eugenio dagli inizi anni ´70.
Come mi piaciono ste cose e questi ricordi.

Un saluto.
 

oliver72

New member
O Dio Oliver, sei famoso !!!!!
Ascolta, ma quella maglietta ce l´hai ancora ? Penso di si !!!! É meravigliosa !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bello il catalogo e poi, la crociera di gennaio che portavas da Buenos Aires a Miami, crociera fatta dall´Eugenio dagli inizi anni ´70.
Come mi piaciono ste cose e questi ricordi.

No niente maglietta , devi sapere che la foto è stata fatta apposta per il catalogo mi avevano dato la maglietta e il costume tutti con logo "Costa , poi si sono ripresi tutto , succedeva spesso sono anche in un altro catalogo ( che però non ho più ) mentre ho il giacchetto costa ,
come questo.....

ultimefoto2012005.jpg
 

Gabriele C.

Well-known member
Quando vedo qualcosa dell'Eugenio, mi viene la tachicardia!!!!!!!!

Che itinerari! Però tutti belli lunghi, minimo 12 giorni....All'epoca in Sudamerica, non proponevano le crociere di una settimana?
 
Top