• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Evento Costa a Milano il prossimo 18/12...La nuova Costa che verra'!

Mi mandano le email della nuova pubblicità, ma non mi rispondono a un messaggio di chiarimenti che gli ho mandato 20 giorni fa, brava Costa!!!

Aggiornamento in diretta da neoclassica:
Nonostante il sito costa pubblicizzasse la cena di barbieri a partire dal 16/12 su neoclassica,alla cena di gala del 24, è stato servito un menù differente

Seppur gustoso,ci siamo rimasti male. Perché pubblicizzarlo se poi non si è pronti?

Forse.....forse vi è andata pure meglio così eh...eh...eh.....
Avete provato a chiedere spiegazioni direttamente a bordo ?
Sarebbe curioso capire il perché comunque, anche se ribadisco che forse vi è andata meglio così eh..eh..

Comunque lo spot mi piace . Lei molto bella e simpatica. A me trasmette voglia di partire in crociera .........sto soffrendo che sono ferma da settembre scorso .
La voglia è di prenotare subito qualcosa .

Certo che però non batte lo spot del passato che lei piangeva nella vasca da bagno ripensando alla crociera fatta.........

Evento Costa a Milano il prossimo 18/12...La nuova Costa che verra'!

Boh,non ci è venuto in mente di chiedere.... In compenso,questo il menù che ci è stato servito
0298b4c61010479ce1784bc2cb217b6c.jpg

Comunque anche io adoravo lo spot del pianto nella vasca o al supermercato!!!! Quello sì che era uno spot che restava impresso

Ultima modifica:
Mah...forse...o magari uno spot molto piu' strutturato, di diversi minuti...che presentava la flotta, le destinazioni e le recenti "novita'"...insomma qualcosa di piu' corposo, o uno spot "emozionale", insomma non sta ciofeca.

Penso che bisogna fare 2 distinzioni, 1 il parere personale 2 il marketing

1° Shakira è retrò, magari i cugini di campagna ti avrebbero emozionato di più( :D:D)... gusti personali perciò ogni commento è valido, perchè esprime una propria opinione, ed è per forza giusta.

2°Può piacere o no... ma in quasi 15h solo su FB ha fatto più di 600 mila visual... "sta ciofeca" e leggendo i commenti delle persone non mi sembra di leggere tutto questo disfattismo, e qui parlano i numeri e sono incontrovertibili, e sanciscono il successone di questo spot.

Ultima modifica:
E' stato attuato un grande impegno pubblicitario circa questo spot, non solo mail ma anche sms e una anticipazione di diversi giorni...non mi meravigliano certo le 600mila visualizzazioni, lo scopo che volevano ottenere lo hanno certamente ottenuto e alla fine, per chi vende un prodotto, è quel che conta.
Noi si discute solo sull'aspetto "estetico" sul quanto ci possa piacere o abbia corrisposto alle nostre aspettative....d'altronde annunciare con anticipo porta a creare delle aspettative, è quel che volevano e per cui hanno lavorato in Costa; poi piace o non piace lo abbiamo visto, ed è quel che conta.

Infatti anche sms... appena arrivato... è costato un euro tutto questo spot... direi che potevano mantenere il vecchio costaclub...
Scherzi nemmeno tanto a parte...
Non saranno le visualizzazioni a decretare il successo.. ma i nuovi e i vecchi clienti che affolleranno o meno le navi della flotta

Ciao a tutti e buon santo Stefano. Ho visto il nuovo spot, a me non piace preferisco di gran lunga quello dove camminavano sui sassi nel mare. Ciao

E' stato attuato un grande impegno pubblicitario circa questo spot, non solo mail ma anche sms e una anticipazione di diversi giorni...non mi meravigliano certo le 600mila visualizzazioni, lo scopo che volevano ottenere lo hanno certamente ottenuto e alla fine, per chi vende un prodotto, è quel che conta.
Noi si discute solo sull'aspetto "estetico" sul quanto ci possa piacere o abbia corrisposto alle nostre aspettative....d'altronde annunciare con anticipo porta a creare delle aspettative, è quel che volevano e per cui hanno lavorato in Costa; poi piace o non piace lo abbiamo visto, ed è quel che conta.

Ora le visualizzazioni sono 900000: non mi sembra quella gran delusione come qualcuno qui la definisce!
Costa voleva raggiungere piu' persone possibili e la missione sta ampiamente riuscendo...piacente o no la pubblicita'!

Carissimi utenti, a fine settimana, venerdi' p.v, a Milano, Costa Crociere organizzera' un grande evento che vedra' protagonisti i vertici della societa', i partners di Costa attuali, nuovi partners, giornalisti e community online, nonche' alcuni membri Costa Club.
Crocieristi.it sara' naturalmente presente a questo speciale ed importantissimo evento e vi terra' informati su quanto verra' esposto.
Potremo titolare l'evento come " La nuova Costa che verra'...il futuro! ".
In questo contesto, che sara' comunque una festa, verranno presentate in un unica soluzione tutte le novita' che Costa Crociere ha messo nel piatto in questo ultimo scorcio di anno oltre a tutte le novita' previste per il prossimo anno, i nuovi investimenti, nuovi accordi, etc.
Tutto questo a dimostrazione di quanto la compagnia voglia uscire da quella specie di letargia, da quel momento di stasi nei quali era caduta in questi ultimi tempi, ponendosi con un aspetto nuovo, innovativa, dinamica, proiettata verso un futuro nuovo e sorprendente, introducendo novita' a tutto campo, riprendendosi il terreno perduto, riconquistando i clienti tornando ad offrire qualita', quella qualita' della quale e' stata sempre un'icona. Forse la " Costa che verra' " non accontentera' tutti e scontentera' qualcuno ma senz'altro avvicinera', e riavvicinera', moltissimi altri che da tempo auspicavano questo " ritorno al futuro "!
Non mancheremo al termine dell'incontro di scrivere nella nostra community, facendone oggetto di discussione, dei vari argomenti presentati.

Credo, con molta onestà, che scrivendo tutte queste pagine, si sia persa di vista la base, dalla quale ci siamo partiti, e di quanto scritto nel messaggio di Maurizio, che ha aperto il 3d. Non si sta, almeno io, sindacando il marketing, ed il modo di fare dell'azienda, ha sicuramente fatto, speso ed investito bene, ed era normale ricevere un tale riscontro di visualizzazioni. Quello, che ho evidenziato in grassetto, nel quote, è quello che a "noi" importa, (almeno a me ;) ) questi cambiamenti che dovrebbero riavvicinare credo i delusi, nel primo, e secondo comunicato non li ho visti, ne letti in altre forme di comunicazione. Ora nella discussione, discutiamo se la pubblicità, sia bella o meno, o se riscuote più successo delle scorse, ma eravamo partiti da un altro. Spero di essermi spiegato bene. Buona serata e buone feste a tutti :)

La differenza tra me e te? Che io ho sempre speso di più di spese a bordo della Nave che di biglietto di imbarco e ho sempre viaggiato in esterna con balcone, quindi il problema questo si paga e questo non si paga non mi tange. Poi cercare in un minuto di pubblicità la salvezza divina di Costa mi sembra eccessivo, di sicuro qualcosa cambieranno e staremo a vedere col tempo.

Sì, ma stiamo tranquilli, eh, non è un fatto personale. Tu non sai quanto spendo io a bordo, in primis; secondariamente, dipende dal periodo in cui si viaggia, balcone o non balcone. Io finora non sono mai salita su Costa o MSC per 7 giorni nel Mediterraneo a meno di 1500/1700 a testa, quindi pur avendo sempre pagato escursioni, navette, quote di servizio, parrucchiere, acqua, vino, caffè e souvenir a bordo era difficile superare di extra la cifra di partenza. Se poi qualcuno, che abbia pagato il biglietto 300 o 3000 euro, spende migliaia di euro in cocktail, casinò o altro, sono fatti suoi che non mi va minimamente di giudicare. Il discorso qui è su due piani: la campagna pubblicitaria da un lato e le novità dall'altro. Lo spot l'ho trovato carino ma mi lascia indifferente; come novità dell'ultima ora mi pare ci siano solo le quote di servizio passate a 10 euro. E' qualcosa che mi invoglia a prenotare a breve con Costa? Personalmente no, in futuro si vedrà.

Credo, con molta onestà, che scrivendo tutte queste pagine, si sia persa di vista la base, dalla quale ci siamo partiti, e di quanto scritto nel messaggio di Maurizio, che ha aperto il 3d. Non si sta
, almeno io, sindacando il marketing, ed il modo di fare dell'azienda, ha sicuramente fatto, speso ed investito bene, ed era normale ricevere un tale riscontro di visualizzazioni. Quello, che ho evidenziato in grassetto, nel quote, è quello che a "noi" importa, (almeno a me ;) ) questi cambiamenti che dovrebbero riavvicinare credo i delusi, nel primo, e secondo comunicato non li ho visti, ne letti in altre forme di comunicazione. Ora nella discussione, discutiamo se la pubblicità, sia bella o meno, o se riscuote più successo delle scorse, ma eravamo partiti da un altro. Spero di essermi spiegato bene. Buona serata e buone feste a tutti :)

Ciao......ho visto solo la prima parte di questa campagna pubblicitaria,ma sono pienamente in accordo con la Tua conclusione.........
Sembra essere destinata,per il momento,solo al mercato italiano........
Qui,sul sito inglese,io non riesco a vederla.........

Ultima modifica:
Secondo me è normale e fisiologico che una compagnia cerchi di allargare il proprio bacino di utenza e non si limiti ai "soliti noti" fedelissimi da decenni, ma c'è modo e modo e bisogna stare attenti a non scherzare col fuoco. Il nuovo Costa Club ha deluso migliaia di clienti affezionati: a me da socia Acquamarine non cambia la vita, ma non mi pare giusto puntare solo sul cliente dell'ultima ora e i vecchi si arrangino, trovino tagli, extra in aumento, che si arrangino o cambino compagnia.
Con la crisi che c'è, non è uno spot che farà salire migliaia di persone nuove a bordo delle navi, poi la pubblicità, ci mancherebbe, va fatta.
Ma penso che un crocierista appassionato che fa passaparola sia più efficace, tanto più che il "nuovo" è sempre un 'incognita. Voglio dire che, se da una parte è vero che molto spesso chi fa la prima crociera resta entusiasta a prescindere e decide di ripetere questo tipo di vacanza, ce ne sono anche tanti che tornano delusi, vuoi perché "troppo poco tempo e troppo di corsa negli scali, non sono riuscito a veder nulla", vuoi perchè "ho sofferto il mal di mare" o perchè "che fregatura, una bottiglia d'acqua a 5 euro e pure la pizza a pagamento".
Una compagnia lungimirante attira nuovi clienti a bordo senza necessariamente penalizzare i vecchi...poi io non lavoro in questo ambito e il mio parere può lasciare il tempo che trova, ma da cliente la penso così.

Credo, con molta onestà, che scrivendo tutte queste pagine, si sia persa di vista la base, dalla quale ci siamo partiti, e di quanto scritto nel messaggio di Maurizio, che ha aperto il 3d. Non si sta, almeno io, sindacando il marketing, ed il modo di fare dell'azienda, ha sicuramente fatto, speso ed investito bene, ed era normale ricevere un tale riscontro di visualizzazioni. Quello, che ho evidenziato in grassetto, nel quote, è quello che a "noi" importa, (almeno a me ;) ) questi cambiamenti che dovrebbero riavvicinare credo i delusi, nel primo, e secondo comunicato non li ho visti, ne letti in altre forme di comunicazione. Ora nella discussione, discutiamo se la pubblicità, sia bella o meno, o se riscuote più successo delle scorse, ma eravamo partiti da un altro. Spero di essermi spiegato bene. Buona serata e buone feste a tutti :)

Hai espresso nel tuo post il mio pensiero, non si discute se la pubblicità piace o non piace, io speravo in altre "innovazioni" che sino ad ora non ho visto!!!

A questo punto ve lo chiedo pure io, ma non per retorica o polemica: cosa vi aspettavate o cosa speravate? Io non sono "delusa" o cliente decennale: per risalire a bordo ho detto cosa vorrei. Chi è un fedelissimo Costa cosa vorrebbe?

Ora le visualizzazioni sono 900000: non mi sembra quella gran delusione come qualcuno qui la definisce!
Costa voleva raggiungere piu' persone possibili e la missione sta ampiamente riuscendo...piacente o no la pubblicita'!

Ma Essepi scusa, il post aveva per me un'altro significato la nuova Costa che verrà, tu mi parli di campagna pubblicitaria posso dire che i numeri danno ragione a Costa, ma oggettivamente cosa cambia dalla Costa vecchia alla Costa che verrà? Io non vedo nessuna differenza!

Nell'evento che e' stato presentato si e' parlaro soprattutto della campagna pubblicitaria e delle nuove partnerships: tutte cose che possono interessare pochissimo chi gia' in crociera ci va, con Costa o meno. Mi era stato riferito che ci sarebbe stato un compendio anche di tutte le novita' previste per il prossimo anno, gia' comunque preannunciate da tempo ( nuovo Costa Club, nuovo pricing, riapertura buffet alla sera, nuove esperienze gastronomiche ed altro ): cio' non e' avvenuto, quindi potrei anche aver capito male io e l'evento sarebbe stato gia' originariamente destinato alla presentazione di quanto avvenuto, quindi il mio post iniziale e' in parte sbagliato. Pero' nuove escursioni e nuovo intrattenimento mi sembrano novita' che possano interessare magari non tutti ma molti si'!
Scusandomi per il fraintendimento, dato il precedente, non vorrei creare altre false aspettative, quindi non scrivero' altro circa le novita'.
Qui possiamo tranquillamente continuare a discutere su quanto realmente presentato nell'evento.

Ultima modifica:
Maurizio, penso che anche io sarei caduto in confusione..

In ogni caso qualche cosa di diverso l'hanno annunciata, per cui alla fin fine il titolo non era neanche sbagliato..

Un salutone!
Manlio

A mio avviso Costa non voleva fare nessun annuncio... Voleva fare quello che ha fatto... E pare che lo abbia anche fatto bene... Tutto il resto erano speculazioni o pensieri di alcuni non di Costa.... Può anche essere un disastro di compagnia ma non è responsabile di quello che altri pensano verrà detto o fatto o di quello che alcuni si aspettano.... Comunque ripeto io stamattina cercavo una cabina per fine Ottibre ( non per me ahime ) w non l'ho trovata.... Tutto il resto conta poco...

A mio avviso Costa non voleva fare nessun annuncio... Voleva fare quello che ha fatto... E pare che lo abbia anche fatto bene... Tutto il resto erano speculazioni o pensieri di alcuni non di Costa.... Può anche essere un disastro di compagnia ma non è responsabile di quello che altri pensano verrà detto o fatto o di quello che alcuni si aspettano.... Comunque ripeto io stamattina cercavo una cabina per fine Ottibre ( non per me ahime ) w non l'ho trovata.... Tutto il resto conta poco...

Se hai trovato una crociera completa per ottobre 2016...al 99% non e' completa ma non ancora
aperta alle vendite o temporaneamente sospesa...succede spesso anche con Msc con diverse partenze.