• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Evento Costa a Milano il prossimo 18/12...La nuova Costa che verra'!

Io credo che l'attesa dello spot sia legata alle aspettative che gli appassionati di crociere come noi, e soprattutto i veterani di Costa, nutrono non tanto su questo evento, ma in generale sul futuro andamento della compagnia.
In altri tempi non credo che ci si sarebbe soffermati tanto sulla pubblicità, a me per esempio i vecchi spot di Costa piacevano (specie la musichetta in sottofondo) :)

Mi è arrivata e-mail che mi invitava a vedere lo spot :D:D mi ha ricordato la pubblicità di quel famoso deumidificatore che asciugava i canali a Venezia.....bisogna chiedere ai Veneziani se qualche canale si è prosciugato :D:D ......personalmente non è uno spot che mi convince o mi allontana da un prodotto.....

Scusate....ma da uno spot cosa vi aspettavate?? Una vacanza gratis ?non capisco... secondo me già solo il fatto che se ne discuta tanto vuol dire che funziona. Poi parere mio personale e

Che poi di sicuro... parte (piccola o grande?) di quella fetta di mercato che Costa vorrebbe aggredire non sa manco cosa voglia dire "al quadrato". E' gia' orribile anche per un matematico come espressione...figurarsi poi per uno che manco sa cosa vuol dire.

Mah...io da tempo ho smesso di guardare la pubblicità e sono passati i tempi in cui sfogliavo i cataloghi per sognare: li prendo per documentarmi su itinerari, date, prezzi e varie ed eventuali; non è Shakira che mi fa venire voglia di salire su Costa, ma d'altra parte non dico neanche "che bello, Le Cirque du Soleil, ora vado su MSC". Internet, i forum, il passaparola, e le esperienze dirette o indirette mi indirizzano senz'altro di più verso una scelta.
Poi giustamente le compagnie usano il marketing e realizzano gli spot come vogliono, ed è parte del loro lavoro.
Per rispondere a Polipo: cosa mi aspettavo da questo spot, la crociera gratis? No, niente mi aspettavo e niente infatti ho trovato.
Continuo a preferire una settimana di crociera con Costa a una di ufficio, ma per simulare preventivi e ipotizzare partenze è l'ultima compagnia che prendo in considerazione tra le dirette concorrenti, ma sempre continuando a leggere e informarmi, sperando di continuare a fare crociere, magari in un futuro anche di nuovo con Costa. Per fortuna non faccio il tifo per nessuno in particolare e non scelgo la crociera perchè costa meno rispetto ad altro, ma solo perchè mi piace. E sinceramente sì, mi attira di più una promozione "wi fi illimitato" o "bevande gratis" che non il testimonial di turno, che può chiamarsi Cracco, Belen o Nonna Papera. Una cosa non esclude l'altra.

Mah...io da tempo ho smesso di guardare la pubblicità e sono passati i tempi in cui sfogliavo i cataloghi per sognare: li prendo per documentarmi su itinerari, date, prezzi e varie ed eventuali; non è Shakira che mi fa venire voglia di salire su Costa, ma d'altra parte non dico neanche "che bello, Le Cirque du Soleil, ora vado su MSC". Internet, i forum, il passaparola, e le esperienze dirette o indirette mi indirizzano senz'altro di più verso una scelta.
Poi giustamente le compagnie usano il marketing e realizzano gli spot come vogliono, ed è parte del loro lavoro.
Per rispondere a Polipo: cosa mi aspettavo da questo spot, la crociera gratis? No, niente mi aspettavo e niente infatti ho trovato.
Continuo a preferire una settimana di crociera con Costa a una di ufficio, ma per simulare preventivi e ipotizzare partenze è l'ultima compagnia che prendo in considerazione tra le dirette concorrenti, ma sempre continuando a leggere e informarmi, sperando di continuare a fare crociere, magari in un futuro anche di nuovo con Costa. Per fortuna non faccio il tifo per nessuno in particolare e non scelgo la crociera perchè costa meno rispetto ad altro, ma solo perchè mi piace. E sinceramente sì, mi attira di più una promozione "wi fi illimitato" o "bevande gratis" che non il testimonial di turno, che può chiamarsi Cracco, Belen o Nonna Papera. Una cosa non esclude l'altra.

La differenza tra me e te? Che io ho sempre speso di più di spese a bordo della Nave che di biglietto di imbarco e ho sempre viaggiato in esterna con balcone, quindi il problema questo si paga e questo non si paga non mi tange. Poi cercare in un minuto di pubblicità la salvezza divina di Costa mi sembra eccessivo, di sicuro qualcosa cambieranno e staremo a vedere col tempo.

Che poi di sicuro... parte (piccola o grande?) di quella fetta di mercato che Costa vorrebbe aggredire non sa manco cosa voglia dire "al quadrato". E' gia' orribile anche per un matematico come espressione...figurarsi poi per uno che manco sa cosa vuol dire.

Non sono d'accordo , dello spot non me ne frega niente ,ma pensare che chi guarda la tv sia ignorante dai è un po esagerato.

ok, ho visto la pubblicità ieri sera anzi quasi stanotte
Costa ha avuto la gentilezza di mandarmela via e.mail sulla mia posta
guardata e riguardata e...............non mi ha detto niente
niente di niente
dov'è la felicità addirittura al quadrato promessa?
forse non ne capisco niente di pubblicità, forse ne ho vista troppa oppure ho ancora vivo il ricordo di Carosello quando la pubblicità era spettacolo puro ma, ha me non ha dato emozione
certo che, dovessi essere spinta a prenotare da Shakira e strapparmi i capelli perché le agenzie sono chiuse.............
ma parto lo stesso e pure con Costa e senza pubblicità

Non sono d'accordo , dello spot non me ne frega niente ,ma pensare che chi guarda la tv sia ignorante dai è un po esagerato.

Non e' ignoranza (a parte che esiste anche questa, non c'e' da vergognarsi) ma e' un concetto talmente assurdo da accostare ad uno spot ed al settore turistico...che secondo me tanti non ne capiranno il senso perche' non e' logico.
"Al quadrato" e' un termine che non si usa nel gergo comune...nessuno di noi direbbe una frase con "al quadrato" per esaltarne il significato,e di sicuro l'ufficio marketing ci avra' messo mesi per partorire sta.....non so come chiamarla va.
Chiudo dicendo...da cliente Costa, destinatario della mail che mi invitava a stare davanti alla tv alle 21 del giorno di Natale...dico che se ne potrebbero andare....san loro dove! Perche' mandarmi una mail dandomi appuntamento...per farmi vedere uno spot...Costa mi dispiacia PARA MIA E' NO!

Non e' ignoranza (a parte che esiste anche questa, non c'e' da vergognarsi) ma e' un concetto talmente assurdo da accostare ad uno spot ed al settore turistico...che secondo me tanti non ne capiranno il senso perche' non e' logico.
"Al quadrato" e' un termine che non si usa nel gergo comune...nessuno di noi direbbe una frase con "al quadrato" per esaltarne il significato,e di sicuro l'ufficio marketing ci avra' messo mesi per partorire sta.....non so come chiamarla va.
Chiudo dicendo...da cliente Costa, destinatario della mail che mi invitava a stare davanti alla tv alle 21 del giorno di Natale...dico che se ne potrebbero andare....san loro dove! Perche' mandarmi una mail dandomi appuntamento...per farmi vedere uno spot...Costa mi dispiacia PARA MIA E' NO!

Ok, ma stai sereno. Non mi pare ci sia motivo di reagire in modo così duro per uno spot. Onestamente mi pare pure assurdo leggere di qualcuno che disdice una crociera per motivi così futili.

Ma sn serenissimo e prenoterei anche una crociera con Costa se la trovassi conveniente, ma resta il fatto che do un pessimo giudizio sulla sua scelta di marketing.

Lo spot in questione non l'ho visto, la mail l'ho aperta un attimo fa.

Però tutto questo accanimento....ma perché? Ragazzi, rilassatevi, in fondo in fondo son giorni di festa;-)

Ma veramente ti aspettavi, un intervento di Palomba, a reti unificate? [emoji6] [emoji2] [emoji2]

Mah...forse...o magari uno spot molto piu' strutturato, di diversi minuti...che presentava la flotta, le destinazioni e le recenti "novita'"...insomma qualcosa di piu' corposo, o uno spot "emozionale", insomma non sta ciofeca.

Evento Costa a Milano il prossimo 18/12...La nuova Costa che verra'!

Aggiornamento in diretta da neoclassica:
Nonostante il sito costa pubblicizzasse la cena di barbieri a partire dal 16/12 su neoclassica,alla cena di gala del 24, è stato servito un menù differente

Seppur gustoso,ci siamo rimasti male. Perché pubblicizzarlo se poi non si è pronti?

Ultima modifica: