M
MarinaeAngelo
Guest
Visto ora su Facebook .
Per me è molto carino ed efficace.
Per me è molto carino ed efficace.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
No....chiaramente per chi lo ha ideato ed approvato è perfetto,ma credo che l' autocritica e l'obiettività siano merce rara in giro.Leo, ottima disanima, ma giustifichi l'annuncio fatto anzitempo, per l'evento in questione?
Mah...io da tempo ho smesso di guardare la pubblicità e sono passati i tempi in cui sfogliavo i cataloghi per sognare: li prendo per documentarmi su itinerari, date, prezzi e varie ed eventuali; non è Shakira che mi fa venire voglia di salire su Costa, ma d'altra parte non dico neanche "che bello, Le Cirque du Soleil, ora vado su MSC". Internet, i forum, il passaparola, e le esperienze dirette o indirette mi indirizzano senz'altro di più verso una scelta.
Poi giustamente le compagnie usano il marketing e realizzano gli spot come vogliono, ed è parte del loro lavoro.
Per rispondere a Polipo: cosa mi aspettavo da questo spot, la crociera gratis? No, niente mi aspettavo e niente infatti ho trovato.
Continuo a preferire una settimana di crociera con Costa a una di ufficio, ma per simulare preventivi e ipotizzare partenze è l'ultima compagnia che prendo in considerazione tra le dirette concorrenti, ma sempre continuando a leggere e informarmi, sperando di continuare a fare crociere, magari in un futuro anche di nuovo con Costa. Per fortuna non faccio il tifo per nessuno in particolare e non scelgo la crociera perchè costa meno rispetto ad altro, ma solo perchè mi piace. E sinceramente sì, mi attira di più una promozione "wi fi illimitato" o "bevande gratis" che non il testimonial di turno, che può chiamarsi Cracco, Belen o Nonna Papera. Una cosa non esclude l'altra.
Che poi di sicuro... parte (piccola o grande?) di quella fetta di mercato che Costa vorrebbe aggredire non sa manco cosa voglia dire "al quadrato". E' gia' orribile anche per un matematico come espressione...figurarsi poi per uno che manco sa cosa vuol dire.
Non sono d'accordo , dello spot non me ne frega niente ,ma pensare che chi guarda la tv sia ignorante dai è un po esagerato.
Non e' ignoranza (a parte che esiste anche questa, non c'e' da vergognarsi) ma e' un concetto talmente assurdo da accostare ad uno spot ed al settore turistico...che secondo me tanti non ne capiranno il senso perche' non e' logico.
"Al quadrato" e' un termine che non si usa nel gergo comune...nessuno di noi direbbe una frase con "al quadrato" per esaltarne il significato,e di sicuro l'ufficio marketing ci avra' messo mesi per partorire sta.....non so come chiamarla va.
Chiudo dicendo...da cliente Costa, destinatario della mail che mi invitava a stare davanti alla tv alle 21 del giorno di Natale...dico che se ne potrebbero andare....san loro dove! Perche' mandarmi una mail dandomi appuntamento...per farmi vedere uno spot...Costa mi dispiacia PARA MIA E' NO!
Ma veramente ti aspettavi, un intervento di Palomba, a reti unificate? [emoji6] [emoji2] [emoji2]Ma sn serenissimo e prenoterei anche una crociera con Costa se la trovassi conveniente, ma resta il fatto che do un pessimo giudizio sulla sua scelta di marketing.
Ma veramente ti aspettavi, un intervento di Palomba, a reti unificate? [emoji6] [emoji2] [emoji2]
Lo spot in questione non l'ho visto, la mail l'ho aperta un attimo fa.
Però tutto questo accanimento....ma perché? Ragazzi, rilassatevi, in fondo in fondo son giorni di festa;-)