• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Evento Costa a Milano il prossimo 18/12...La nuova Costa che verra'!

Quale occasione migliore per ringraziare te e anche tutto il resto dello staff di crocieristi.it per la dedizione che mettete nel far funzionare questo splendido mondo virtuale.
Attendo anch'io di conoscere le novita'.😊
 
Ho seguito l'evento dal web, sicuramente lo staff del forum posterà il comunicato ufficiale e spiegherà meglio le novità. Un commento a caldo: tante nuove partnership, carine, ma mi aspettavo qualcosa di diverso! Barbieri, Turisti per Caso, Tú Sí Que Vales, The Voice, Peppa Pig... una riedizione di quello che si è sempre fatto ma con nuovi partner.
 
Aspetto anche io con molto interesse il resoconto di Maurizio, ho dato un occhiata al sito, e c'è questa "FELICITà AL QUADRATO"

Molto interessanti le iniziative, da quel che ho capito, una delle novità dovrebbe riguardare la cena di gala, fatta ( o forse per meglio dire ideata ) dal 7 stelle michelen ( saranno come quelle di Hokuto??? ) Bruno Barbieri.

Non sono riuscito però a capire se ci sarà su tutte le navi, e per ogni partenza.
 
Aspetto anche io con molto interesse il resoconto di Maurizio, ho dato un occhiata al sito, e c'è questa "FELICITà AL QUADRATO"

Molto interessanti le iniziative, da quel che ho capito, una delle novità dovrebbe riguardare la cena di gala, fatta ( o forse per meglio dire ideata ) dal 7 stelle michelen ( saranno come quelle di Hokuto??? ) Bruno Barbieri.

Non sono riuscito però a capire se ci sarà su tutte le navi, e per ogni partenza.

Per ogni novità c'è il calendario con tutte le date dalle quali saranno presenti su tutte le navi in tutte le crociere.
 
Per ogni novità c'è il calendario con tutte le date dalle quali saranno presenti su tutte le navi in tutte le crociere.

il calendario l ho visto, non ho capito però se ci sarà un evento a crociera, o se in tutte quelle crociere ci saranno quei 4 eventi, e comunque oltre alla bella idea, spero che non sia solo questo.
 
Quindi su tutte le navi troviamo il menù di Barbieri????? Spero di no.mercoledi scorso alla serata di gala su Diadema ho trovato il menù del famoso chef,ma non ho apprezzato i piatti.personalmente ho apprezzato meglio il menù dello chef Luppino a bordo di Diadema.ho forse gusti strani? Penso di no
 
Il comunicato stampa che riassume le novità:

COSTA CROCIERE PRESENTA LA “FELICITÁ AL QUADRATO”

Per fare felici i suoi ospiti dal 2016 la compagnia italiana propone un’offerta ricca di novità e testimonial d’eccellenza: nuovo menu di gala firmato dallo chef stellato Bruno Barbieri; esclusive escursioni consigliate dai “Turisti per caso”; famosi talent show televisivi, come Tú sì que vales, riproposti a bordo delle navi; per i più piccoli tutto il divertimento del mondo di Peppa Pig.
Nuova campagna di comunicazione in onda dal 20 dicembre in Italia con una super testimonial: Shakira.
Milano, 18 Dicembre 2015 – Costa Crociere presenta una serie di grandi novità che renderanno ancora più esclusive ed indimenticabili le vacanze a bordo delle sue navi a partire dal 2016.

Per fare felici i suoi ospiti, Costa ha unito la propria rinomata arte nell’accoglienza con testimonial d’eccellenza: uno straordinario menu di gala firmato dallo chef stellato Bruno Barbieri; escursioni da non perdere consigliate dalla coppia di “Turisti per caso”, Syusy Blady e Patrizio Roversi; divertimento assicurato con famosi talent show televisivi come Tú sì que vales, che verranno riproposti a bordo; senza dimenticare i più piccoli, che potranno incontrare la mitica Peppa Pig.

Le grandi novità Costa saranno al centro di una nuova campagna di comunicazione internazionale, in onda in Italia a partire dal 20 dicembre 2015, caratterizzata dal claim “Benvenuti alla felicità al quadrato”. Il film principale della campagna avrà come protagonista una testimonial d’eccezione: Shakira.

“Nonostante la crescita costante degli ultimi anni, il mercato delle crociere ha ancora un grande potenziale di sviluppo. In Europa poco più dell’1% della popolazione va in vacanza in crociera. Per accrescere il numero di appassionati di crociere, abbiamo puntato non solo su nuove costruzioni, ordinando due navi all'avanguardia alimentate a gas naturale liquefatto (LNG) in arrivo nel 2019 e 2020, ma anche su una grande innovazione di prodotto per le navi già attualmente in servizio. A partire dal 2016 proporremo una serie di esperienze esclusive ed uniche, che si potranno godere solo in vacanza con noi. Abbiamo pensato a cose diverse, per soddisfare gusti e aspettative molto differenti, anche di chi non ha mai provato la crociera in passato. Per questo la nostra campagna di comunicazione si basa sull’idea di felicità al quadrato. Quando anche le persone che sono in vacanza con noi sono felici, la nostra felicità si moltiplica. Ed è proprio quello che succederà a bordo delle nostre navi.” – ha dichiarato Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere.

La prima grande novità è una partnership all’insegna della grande cucina italiana. Da gennaio 2016 gli ospiti in crociera sulle navi Costa potranno gustare, in occasione della cena di gala, un menu d’autore ideato da Bruno Barbieri, lo chef italiano con il numero più alto di stelle Michelin conquistate, ben sette. Il menu sarà un autentico viaggio tra gusti e sapori della tradizione italiana, da nord a sud.

La felicità in crociera non sarà solo a bordo delle navi, ma anche durante le soste nelle varie destinazioni comprese nell’itinerario. Per proporre esperienze uniche e da ricordare, Costa si è affidata alla coppia di esperti viaggiatori di “Turisti per Caso”, che nel 2015 ha ottenuto il premio come miglior sito dedicato al turismo. Syusy Blady e Patrizio Roversi hanno selezionato le escursioni migliori tra le oltre 2.200 offerte dalle navi Costa, puntando su quelle che permettono di scoprire gli aspetti più suggestivi e particolari di ogni meta.

Gli ospiti diventeranno i veri protagonisti del divertimento a bordo. A partire da aprile 2016 il famoso talent show Tú sì que vales, amato da milioni di telespettatori, arriverà anche sulle navi Costa. Proprio come nel format televisivo, chiunque sappia cantare, ballare o abbia un’abilità particolare potrà esibirsi sul palcoscenico dei teatri della flotta Costa, davanti a centinaia di spettatori. Una giuria di ufficiali e professionisti dell’intrattenimento di bordo giudicherà le perfomance, e il voto del pubblico contribuirà a decretare il vincitore della serata. Inoltre i migliori talenti di ogni crociera avranno la possibilità di giocarsi la propria chance per partecipare agli episodi televisivi del Tú sì que vales italiano.

Il divertimento a bordo sarà garantito anche per i piccoli crocieristi, che vivranno un’esperienza davvero entusiasmante in compagnia della beniamina dei loro cartoni animati preferiti: Peppa Pig. Amata dai bambini di oltre 180 paesi nel mondo, ad aprile 2016 salirà a bordo delle navi Costa per emozionanti e divertenti avventure. I piccoli ospiti potranno incontrarla e giocare con lei nello Squok Club, in uno spazio che ricrea le ambientazioni del cartone animato, con allestimenti diversi da nave a nave. Intorno al colorato mondo di Peppa Pig verranno proposti numerosi giochi creativi e momenti educativi per tutti i bambini, con la costante e sapiente conduzione degli animatori di bordo.





 
Ultima modifica:
Quindi su tutte le navi troviamo il menù di Barbieri????? Spero di no.mercoledi scorso alla serata di gala su Diadema ho trovato il menù del famoso chef,ma non ho apprezzato i piatti.personalmente ho apprezzato meglio il menù dello chef Luppino a bordo di Diadema.ho forse gusti strani? Penso di no

Potresti postarlo? ( sempre che non si vada OT, ma penso che riguardi l'argomento)
 
Fra Barbieri in Costa e Cracco in MSC .... Andrò in pizzeria... Che noia sti chef stellati ....
 
andrò controcorrente ma avendo avuto occasione di provare una cena firmata Barbieri il mio parere non è dei migliori
per l'amor del cielo, lui è uno stellato io una semplice casalinga ma il menù non ha incontrato i miei gusti dall'inizio alla fine
comunque, potrebbe essere stato pure un caso
a bordo presumo che i menù si troveranno nei ristoranti a pagamento
 
Ma della riapertura del buffet,anche non stellato,nessuna notizia???

Ps. credo di non avere mai mangiato così male su una nave come al battesimo di Diadema con il menù firmato...................

Certo che sembrano bravi a fare del nulla una notizia...........chiamare con nomi altisonananti una rivisitazione
della serata in cui si esibiscono i passeggeri.....a volte penosa.............perché mai dovrebbe far pensare alla felicità al quadrato...felicità di chi?
 
Ultima modifica:
andrò controcorrente ma avendo avuto occasione di provare una cena firmata Barbieri il mio parere non è dei migliori
per l'amor del cielo, lui è uno stellato io una semplice casalinga ma il menù non ha incontrato i miei gusti dall'inizio alla fine
comunque, potrebbe essere stato pure un caso
a bordo presumo che i menù si troveranno nei ristoranti a pagamento

Hai la mia stessa opinione, anche a me il menù che aveva preparato durante una presentazione di uja nota azienda italiana nella quale ero invitato non mi è piaciuto, poi i gusti sono gusti, ciao.
 
Top