• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Evviva....la Sicilia!

Ciao Greg!
Herminia ha letto il tuo messaggio ma non e' riuscita a risponderti, ed ha incaricato me di farlo!
Certo che puoi dare la tua adesione e sarebbe sicuramente un gran piacere per tutti se potessi esserci!
L'adesione la puoi dare a Herminia in MP o in questa discussione fino a venerdi mattina (4 ottobre) e devi far sapere il numero di persone e se parteciperete sia sabato sia domenica. Hai quindi tutto il tempo per organizzarti e per non mancare! Ciao!

Ringrazio te ed Herminia, il piacere è tutto mio. Siracusa si trova a poco più di un'oretta di macchina da casa mia e quindi mi è facile raggiungervi ma come ho già scritto ho un serio problema in casa, se si creeranno le condizioni favorevoli verrò sicuramente in quanto è un mio piacere conoscervi.

P.S. In ogni caso sarei da solo

Ultima modifica:
...... e siamo finalmente in dirittura d'arrivo! Attendiamo di avere ulteriori notizie riguardo il programma e l'elenco definitivo (o quasi) dei partecipanti. Saluti da
pino&mariella

Grazie mille Noemi. Hai svolto il compito in modo egregio!

Quindi Greg, come stabilito, attendo tue notizie con ansia, sperando in una conferma per sabato e domenica.

Ringrazio anche Salvozeta per l'apprezzamento. Facciamo di tutto per stare bene insieme.

Ben fatto, Loredana. Giusta decisione! Mamma mia, da quanto tempo, però. Per la notte di sabato avete deciso qualcosa?

A voi la lista dei partecipanti
Valerio + 1
Leo e Cinzia
Rosaria
Loredana e consorte
Pino e Mirella
Herminia
Roberto e Franco (solo per la giornata di sabato)

Ultima modifica:
Grazie mille Noemi. Hai svolto il compito in modo egregio!

Quindi Greg, come stabilito, attendo tue notizie con ansia, sperando in una conferma per sabato e domenica.

Ringrazio anche Salvozeta per l'apprezzamento. Facciamo di tutto per stare bene insieme.

Ben fatto, Loredana. Giusta decisione! Mamma mia, da quanto tempo, però. Per la notte di sabato avete deciso qualcosa?

A voi la lista dei partecipanti
Valerio + 1
Leo e Cinzia
Rosaria
Loredana e consorte
Pino e Mirella
Herminia
Roberto e Franco (solo per la giornata di sabato)

Scusami Concordia mi sarebbe piaciuto molto. mi ero illuso, ma per sabato e domenica non ho potuto creare le condizioni favorevoli per una mia partecipazione. Sarà per una prossima occasione. Vi seguirò augurandovi fin da ora un buon e gioioso incontro

Ci siamo, ci siamo ragazzi!

Loredana, ho provveduto alla prenotazione della vostra camera!

Comunicazione per tutti i partecipanti:
Rosaria ed io arriveremo a Siracusa-Ortigia venerdì 4 ottobre intorno alle ore 16.
Sempre nella giornata di venerdì arriveranno:
Leo e Cinzia
Pino e Mariella
Ci accorderemo sul posto per organizzare un primo incontro serale.

Sabato 5 ottobre ci raggiungeranno:
Valerio e Compagna
Roberto e Franco
Loredana e Bernardo

Per tutto il gruppo l’appuntamento è fissato per sabato 5 ottobre alle ore 10.30 circa, presso il Parco Archeologico della Neapolis, sito in via Paradiso, 14. (Coordinate: N 37.075941 - E 15.275167)
Ad attenderci, ci sarà Marcello, la nostra guida, che ci porterà alla scoperta del sito e a seguire, ci illustrerà le bellezze e la storia di Ortigia.

Nel tardo pomeriggio, se ci avanza del tempo, ci intratterremo con un simpaticissimo gioco musicale.

Alle ore 20 ceneremo tutti in compagnia presso il ristorante prescelto, gustando le specialità del menù stabilito dalla maggioranza.

In questa sede definiremo il programma per il giorno seguente, domenica 6 ottobre.
Gli isolani mi giurano che non cadrà la pioggerellina prevista dal meteo.
Se così fosse, domenica mattina alle ore 9 partiremo alla volta di Sortino per la visita naturalistica al Parco di Pantalica.
In caso contrario, approfitteremo dell’occasione per visitare il maestoso castello Maniace.

Ricordate di portare la macchina fotografica, mi raccomando. Qui c'è chi esige le prove del nostro incontro ;-)

Ultima modifica:
Confermiamo il nostro arrivo nella tarda mattinata di venerdì. Saremo posteggiati con il camper presso il Largo Molo Sant'Antonio. Dovremmo essere abbastanza visibili e, se volete,...il caffè è sempre pronto ed è in.....buona e croccante compagnia.
a presto
pino&mariella

Allora, siete pronti? Un piccolo gruppo ma mi pare ben assortito:)
Buon divertimento, ragazzi!
E mi raccomando, foto, foto ;-)

Luciana contaci :-), ho da rodare la nuova reflex e, tu assicuro, lo farò ;-)

Ci siamo, ci siamo ragazzi!

Loredana, ho provveduto alla prenotazione della vostra camera!

Comunicazione per tutti i partecipanti:
Rosaria ed io arriveremo a Siracusa-Ortigia venerdì 4 ottobre intorno alle ore 16.
Sempre nella giornata di venerdì arriveranno:
Leo e Cinzia
Pino e Mariella
Ci accorderemo sul posto per organizzare un primo incontro serale.

Sabato 5 ottobre ci raggiungeranno:
Valerio e Compagna
Roberto e Franco
Loredana e Bernardo

Per tutto il gruppo l’appuntamento è fissato per sabato 5 ottobre alle ore 10.30 circa, presso il Parco Archeologico della Neapolis, sito in via Paradiso, 14. (Coordinate: N 37.075941 - E 15.275167)
Ad attenderci, ci sarà Marcello, la nostra guida, che ci porterà alla scoperta del sito e a seguire, ci illustrerà le bellezze e la storia di Ortigia.

Nel tardo pomeriggio, se ci avanza del tempo, ci intratterremo con un simpaticissimo gioco musicale.

Alle ore 20 ceneremo tutti in compagnia presso il ristorante prescelto, gustando le specialità del menù stabilito dalla maggioranza.

In questa sede definiremo il programma per il giorno seguente, domenica 6 ottobre.
Gli isolani mi giurano che non cadrà la pioggerellina prevista dal meteo.
Se così fosse, domenica mattina alle ore 9 partiremo alla volta di Sortino per la visita naturalistica al Parco di Pantalica.
In caso contrario, approfitteremo dell’occasione per visitare il maestoso castello Maniace.

Ricordate di portare la macchina fotografica, mi raccomando. Qui c'è chi esige le prove del nostro incontro ;-)

Grazie cara ;-)
Io, mi muoverò da Palermo soltanto intorno alle 9,00, dopo aver accompagnato i figli a scuola... Magari qualche minuto prima. Faremo del nostro meglio ma difficilmente potremo esserci per le 10,30. Vi raggiungeremo comunque poco dopo.
Circa il meteo, ahimè... Mal che vada ci terremo in caldo al tepore dell'amicizia ;-)

Leggo un bel programma, e una altrettanto bella compagnia, piccola ma qualificata.
Vi auguro una felicissima giornata, sabato farò in modo di salutarvi per telefono.

Abbiamo deciso: verremo soltanto io e mio marito, quasi una fuga romantica dopo appena 15 anni :-)

Lory.....un'altra fuitina???!!!!!!!!!!!!!!!!!!;)

Mia principessa, calcolando i tuoi tempi immagino che arriverai per le 11.30.
Non ci sono affatto problemi a spostare l'orario.
Ti aspettiamo.

Quindi, spostiamo SOLO l'ora dell'appuntamento alle 11.30 e NON il luogo.
A questo punto, per quanto riguarda il pasto, suggerirei di pranzare al sacco o pranzo libero. Piena libertà.

Pino, il cestino è previsto solo per la gita domenicale a Pantalica.

Gabri, un grazie di cuore per il pensiero. Manchi solo tu :-(

E' arrivato il gran giorno dell'incontro siciliano!
Come già detto,dovremmo essere al molo Sant'Antonio nel primissimo pomeriggio di oggi. Per un primo contatto ci sentiremo per telefono con Herminia e Rodoma con le quali, se vorranno, potremmo prendere un caffè opportunamente supportato .
A prestissimo
pino&mariella

E' arrivato il gran giorno dell'incontro siciliano!
Come già detto,dovremmo essere al molo Sant'Antonio nel primissimo pomeriggio di oggi. Per un primo contatto ci sentiremo per telefono con Herminia e Rodoma con le quali, se vorranno, potremmo prendere un caffè opportunamente supportato .
A prestissimo
pino&mariella

Cari Pino e Mariella molto volentieri!!!!!
Non vedo l'ora .....io son già in partenza da Bari
Intanto Herminia e' già a Catania e mi aspetta ....in compagnia di Cinzia e Leo
Arrivooooooo!!!