• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Evviva....la Sicilia!

Ciao Rosaria, che belle foto, hai reso bene l'atmosfera gioiosa del bellissimo week-end in Sicilia.
Proprio un bel gruppo affiatato ! Mi spiace molto non aver potuto partecipare.

Anna

la passeggiata piacevolmente prosegue fino a che .................
entriamo in questo Atrio ( citta' vecchia )
10189931686_c8eaec4ca8_b.jpg

noi eroicamente avremmo resistito ma ........
un profumo delizioso di soffritto ci pervade e.................
e allora Salvo (marito di Loredana ) ha iniziato ad avere i primi mancamenti...
Leo è vistosamente sbiancato !!!
Cinzia lo sorreggeva amorevolmente ma anche lei dava segni di cedimento !!!
Pino non ha resistito e ha tirato fuori il suo bel panino .....
ma per evitare di saltarli tutti addosso come iene...
abbiamo deciso di trovare un ...ristoro ....

Mitica!!!! Hai rappresentato tutto talmente fedelmente da farmi tornare li con nostalgia ed anche....agitazione delle papille gustative :-)

Complimenti, confermate quello di cui ero convinto, siete un gruppo eccezionale composto tutto da belle persone.
Rappresentazione fotografica bellissima, oserei dire stupenda.
Ancora complimenti,
Un saluto greg.

Che foto! E non bastavano i primi piani delle persone, quelle facce così simpatiche che verrebbe voglia d'abbracciarvi e baciarvi tutti! Ora ci avete messo anche le prelibatezze: colori del mercatino, dolci e tutto quel ben di Dio! Bello anche l'Hotel, onore al merito di Herminia ormai impareggiabile organizzatrice, in ogni occasione sa trovare veramente il meglio, insomma tutto in positivo tranne una cosa: quanto mi rode di non esserci stato!
Ciao a tutti.
Fan

Ciao Rosaria, che belle foto, hai reso bene l'atmosfera gioiosa del bellissimo week-end in Sicilia.
Proprio un bel gruppo affiatato ! Mi spiace molto non aver potuto partecipare.

Anna

ciao Anna sono sicura che al prossimo evento ci rincontreremo e sara' un picere chiacchierare un po' ....un abbraccio forte !

Mitica!!!! Hai rappresentato tutto talmente fedelmente da farmi tornare li con nostalgia ed anche....agitazione delle papille gustative :-)
Lory ma Salvo si e' ripreso del tutto ??? Secondo me e' necessario un altro incontro !!!ahahahah:p

Complimenti, confermate quello di cui ero convinto, siete un gruppo eccezionale composto tutto da belle persone.
Rappresentazione fotografica bellissima, oserei dire stupenda.
Ancora complimenti,
Un saluto greg.

un saluto anche a te greg , la prossima volta vogliamo ti vogliamo nel gruppo:p !!!

Che foto! E non bastavano i primi piani delle persone, quelle facce così simpatiche che verrebbe voglia d'abbracciarvi e baciarvi tutti! Ora ci avete messo anche le prelibatezze: colori del mercatino, dolci e tutto quel ben di Dio! Bello anche l'Hotel, onore al merito di Herminia ormai impareggiabile organizzatrice, in ogni occasione sa trovare veramente il meglio, insomma tutto in positivo tranne una cosa: quanto mi rode di non esserci stato!
Ciao a tutti.
Fan

ciao Fan ,ma quando conoscero' l'autore di tutte le belle poesie con la quale allieti i nostri incontri e il nostro forum???
intanto ti saluto , vorrei farlo in rime , ma questa e' una tua specialita' !!!:D

intanto arrivava la sera ...anche sulla spendida piazza .....
10224815083_ef9225c2e0_b.jpg

e sulla cattedrale .......
10224618614_2faa4a624a_b.jpg

particolare delle colonne .....
10224782243_324aa46b9b_b.jpg

uno sguardo al panorama
10224736115_348ed3bf9d_b.jpg

e poi via a farci belle per questa sera !!!
ci aspetta una bellissima location per la cena ....
10224667865_be67c4a842_b.jpg

in attesa di farvi vedere i piatti del nostro menu' .....
omaggio ad una new entry ....degli incontri !!!!
10224748753_86f13e3df6_b.jpg

ciao Loryyyyyyyyyyyyy la mia macchinetta non e' granche' ma il pensiero e' quello che conta!!!
ahahah
bacioni:p

Proprio a quest'ora eravamo nel cortile drogati dal profumo del soffrittino :p:p

ahahah mi ricordo le nostre facce , l'unica che non dava segni di cedimento era la nostra instancabile Herminia ....lei non va a benzina va ad aria !!!!
noi con un arancino facciamo si e no quattro passi vero Zio Haward ???
e poi la granita la vogliamo con la brioche senno il motore neanche si accende !!!!ahahah:p

Ciaooooo Rosaria :-), grazie!!!!!

Beh direi di farvi osservare location e piatti invitanti e, vi assicuriamo, prelibati ...

Il pavimento sotto di noi...

6c3971e69677da2d9a7d9d33f2388f2d_zps560cea7f.jpg

f0f9ac60c866f4cb4bf58be48062c29b_zps3db1d6b7.jpg

Giusto il tempo di caricar le foto e torno...;-)

Allora dicevamo....
Il pavimento è praticamente fatto da vetri, che sin da subito abbiamo sperato essere più che resistenti, che mostrano un panorama in tema con la fonte Aretusa sita a pochi passi da noi...

9b56be4c75444fcd0f1df41661823e0e_zpsd0f67e8d.jpg

La peculiarità del luogo consente di scendere giù e toccare con mano quanto dall'alto intravisto...

65f483ec747a0664acf35ae512a2fa8d_zps8f983dd5.jpg

fac09cc91a2a7253df401932a254e2bd_zps6e926caf.jpg

d7d1ac66b27685c6e789ba871c1e254a_zps939c77b3.jpg

05982f7ac926809c93321ec0326243aa_zpscc8f9a75.jpg

2075fc6274f58ebbc7d922d4b46c93bc_zpse038bff7.jpg

9e536336815192e42d5abfe5297930c7_zpsa28fbdee.jpg

Ma ecco l'effetto al contrario... Dal basso verso l'alto :-)

fc3b417434987501af1c996ce1ebb2fe_zpsba75b3e9.jpg

3fab0cd8fc92295331ffb2cbe8b3b42c_zpsd6da9345.jpg

Mi chiedo... Herminia, come hai fatto a trovare un luogo tanto incantevole?

Ma passiamo ai momenti più seri (;-)) della serata... La compagnia è buona anzi di più

3bb6cc3955a121aa020ef98b62d6fb86_zpsea0b7e1e.jpg

La location stupefacente

6c3971e69677da2d9a7d9d33f2388f2d_zps560cea7f.jpg

Ma se ricordate i mancamenti della pagina precedente...... A voi la regina della serata... La cena:

c68d3f7356dbafea2f78c5f8dc2a3420_zps0bf60500.jpg

1c0109168b33bdf7ec7fcc4d5309b373_zps21552417.jpg

0cf12c6c12c642d6cbf569866ef89ab1_zpscfd63818.jpg

Rosaria... A te il dolce :-)

eccomi ........
bhe' in realta' il dolce della casa non ho fatto in tempo a fotografarlo che era ....sparito !!!
ma non posso mancare di postare quelli omaggio di Pino e Mariella ....

10226512935_84d047cb4b_b.jpg

dolcetti squisitissimi ...ah devo dirlo anche se io non ho foto , Pino ci ha letteralmente presi per la gola , perche' oltre alle frittelle al vento e i dolcetti ci ha offerto un buonissimo liquore fatto da lui .... ovviamente abbiamo gradito e giu col primo e con il secondo giro ..!!!! per fortuna che l'hotel era vicino !!!

Le vostre foto sono per me in dolce struggimento... Bella bella la mia Siracusa e bellissimi voi...

Carissimi
ringraziamo di cuore tutto il gruppo partecipante e tutti quelli che virtualmente ci hanno seguito nella diretta.
Al nostro rientro,tra una decina di giorni, cercheremo di incrementare il resoconto fotografico
pino&mariella

Lia, prima o poi tornerai a Siracusa e certamente vi tornerò anch'io ;-)
Pino, Mariella, un abbraccio speciale per voi da me e Salvo :-), godetevi Malta ed il figliolo ed al vostro rientro saremo qui ad attendere i vostri ricordi e le vostre emozioni ;-)

Ragazze, state facendo un bellissimo lavoro...le fotografie sono stupefacenti. Voglio tornà in Siciliaaaaaa.
Loredana, chiedi quando ci sarà il prossimo incontro....eh. eh ve l'ho già anticipato....Lia ne sarà felicissima ;-)
però...c'è un però. Mi piacerebbe ritornare in Sicilia e portarvi dove ho portato solo Rosaria...a Pantalica. E' un paradiso. Lo vedrete dalle foto che lei ed io posteremo.
Intanto, domani vado a fare un giretto di perlustrazione in un luogo che assomiglia a...Pamukkale...hihihi non vi dico altro.