• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Evviva....la Sicilia!

Concordia

Staff Member
Il gioco proposto per questa edizione è stato tosto in quanto c'era da indovinare il nome di numerose colonne sonore di vecchie serie televisive....e senza l'aiuto di risposte multiple! Indovinate chi hanno vinto? I più giovincelli, con grande mia sorpresa...forse perché aiutati da una cara zia??? :) Chi lo sa.

La cravatta vinta da Ros è della Costa ed è custodita in un'elegante custodia...credo che il premio andrà a Donato.

Nei dintorni della chiesa abbiamo visto una varietà di baobab e siamo stati inondati da un profumo di fiori...il sole iniziava a splendere...sembrava primavera!
 

rodoma

New member
ed eccoci qua , scarpette e zaino in spalla alla conquista del canyon
10189269726_7de002ff0d_b.jpg


ci sembra spettacolare !!!!!
10189340403_580ae68422_b.jpg


la discesa e' impegnativa ma....ne vale la pena !!!
10189065024_76a2b2d084_b.jpg


una natura fantastica.!!!!
10189005374_78a6b66bbd_b.jpg


ed ecco i primi.....appartameti...
10189110293_1e08ce4c89_b.jpg
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ma che spettacolo!!! Fa venir voglia di mettersi in auto e correre li...
Belle foto Rosariosaura evoluta (rubo alla nostra Herminia ;-)); ciao carissima, ti chiamerò nel week end ;-)
 

rodoma

New member
guadagnamo la ...risalita .....uno sguardo alla Grotta dei Pipistrelli.....
10188405315_405dd5afaf_b.jpg


ci salutano ........un brillante crocus
10188472143_67e8430202_b.jpg


e un fico d'india
10188198894_8ef8e2b556_b.jpg


10188174364_332ec7d71b_b.jpg

un po' stanchi ma felici e soddisfatte salutiamo questo incantevole posto ...
10188248294_d62bea8c05_b.jpg


e non finisce qui ..................
non perdetevi le altre sorprese !!!
 

Concordia

Staff Member
Wow...proprio bello questo posto. Pantalica merita di più di una visita giornaliera. E poi, che sole magnifico che ci ha accolte!
Ros, dici che stanche e felici riprendiamo quota......felici si, ma stanche non direi proprio. Dovessero pensare che ci siamo stramazzate dalla fatica scendendo il sentiero.
 

Concordia

Staff Member
E in uno di quei burroni ho rischiato di perderla... una soffiata di vento e.....hihihi

PA060432.jpg


in bilico sui sassi bagnati, una spintarella e....giu nel torrente....
PA060437.jpg


in compagnia di altri visitatori...
PA060434.jpg



Particolare di una delle 5000 tombe
PA060435.jpg
 

rodoma

New member
Ma che spettacolo!!! Fa venir voglia di mettersi in auto e correre li...
Belle foto Rosariosaura evoluta (rubo alla nostra Herminia ;-)); ciao carissima, ti chiamerò nel week end ;-)

Ok cara ci sentiamo .....Intanto ti abbraccio
Rosaura .....hihihi

Wow...proprio bello questo posto. Pantalica merita di più di una visita giornaliera. E poi, che sole magnifico che ci ha accolte!
Ros, dici che stanche e felici riprendiamo quota......felici si, ma stanche non direi proprio. Dovessero pensare che ci siamo stramazzate dalla fatica scendendo il sentiero.
Weee tesorona , in effetti la stanchezza non era dovuta alla fatica di scendere quanto a quella di starti dietro !!!!!
ahahaha
Baci:D
 

marilù

Well-known member
Solo adesso riesco ad aggiornarmi su questo meraviglioso incontro a Siracusa!!!!
Che dire: tutto stupendo, ma una menzione speciale va fatta ad Herminia che ha saputo organizzare tutto al meglio; carissima, come stavi bene con quella giacca gialla!!! Ma anche le altre signore non scherano mica :):):)

Ho riconosciuto l'hotel ed il ristorante dove siete stati, e non posso che confermarne l'eccelleza; in realtà a Siracusa/Ortigia ci sono - a mio avviso - altri due "interessantissimi" ristoranti, ma uno è molto caro (anche se ne vale proprio la pena) e l'altro fa una cucina un pò diversa da quella che avete gustato :):):)

Vedo che siete stati al Santuario della Madonna delle Lacrime: il culto di questa Madonna è molto sentito in Sicilia. Per quanto riguarda, poi, la particolare architettura di questa chiesa, la forma rappresenta proprio una lacrima (in omaggio al quadro della Madonna che ha lacrimato e che si trova alle spalle dell'altare maggiore) che sta cadendo; è stata concepita così grande proprio perchè deve essere visibile da ogni parte di Siracusa!!!

Aspetto con ansia le prossime ... puntate :)
 

rodoma

New member
Bellissimi e si vede che avete passato dei bei momenti...Pantalica poi che dire...stupendaaaaaa!!!
eh si Rossy e' proprio vero abbiamo passato bei momenti , peccato che non hai potuto raggiungerci !!!
dai dai la prossima volta non scappa !!!!!!:p

Solo adesso riesco ad aggiornarmi su questo meraviglioso incontro a Siracusa!!!!
Che dire: tutto stupendo, ma una menzione speciale va fatta ad Herminia che ha saputo organizzare tutto al meglio; carissima, come stavi bene con quella giacca gialla!!! Ma anche le altre signore non scherano mica :):):)

Ho riconosciuto l'hotel ed il ristorante dove siete stati, e non posso che confermarne l'eccelleza; in realtà a Siracusa/Ortigia ci sono - a mio avviso - altri due "interessantissimi" ristoranti, ma uno è molto caro (anche se ne vale proprio la pena) e l'altro fa una cucina un pò diversa da quella che avete gustato :):):)

Vedo che siete stati al Santuario della Madonna delle Lacrime: il culto di questa Madonna è molto sentito in Sicilia. Per quanto riguarda, poi, la particolare architettura di questa chiesa, la forma rappresenta proprio una lacrima (in omaggio al quadro della Madonna che ha lacrimato e che si trova alle spalle dell'altare maggiore) che sta cadendo; è stata concepita così grande proprio perchè deve essere visibile da ogni parte di Siracusa!!!

Aspetto con ansia le prossime ... puntate :)
grazie Marilu' per la precisazione , in effetti il Santuario e' imponente !!!

vado a concludere questa gita !!!

bacioni a tutti
 

rodoma

New member
rieccomi ....
Dovete sapere che su di un colle dei monti Iblei a 438 mt d'altitudine e tra profonde scarpate si adagia Sortino , una cittadina di appena 9000 abitanti , dalle splendide chiese Barocche e dal rinomato miele , gia' cantato nell'antichita' da Virgilio .....pensate che non avremmo approfittato del fatto che proprio in quei giorni si teneva la Sagra ?? ....infatti non potevamo mancare .....
10188224145_398ed0e4b3_b.jpg

eccola la festa .....
10188105145_0203ae2efb_b.jpg

Herminia torna bambina e gioca con le bolle di sapone .....
10188212616_dd044eedb7_b.jpg

si perde tra le bancarelle del mercatino.....
10188031734_37465701b4_b.jpg



e poi ci avviamo verso Catania ............
 

rodoma

New member
qui ci accoglie un B&b , situato in un antico palazzo in pieno centro ......
devo dire niente male !!!!!
10187975744_1e0e5d2433_b.jpg

ricordatevi di questo tavolo .....perche è qui che verrà servita la colazione .......
10188130283_e6f317b262_b.jpg

forse è arrivato il tempo di riposare ....ma quant'è durata questa giornata ???
10187895754_4b3836e062_b.jpg



un po di confidenze prima di addormentarci ....
domani vedremo qualcosa di questa splendida città !!!
 

rodoma

New member
il tempo per vedere Catania è davvero poco .....alle 11.30 devo essere in aeroporto !!!
peccato perche' e' una bellissima giornata e Catania merita piu' che un fugace giro ....
e allora facciamo colazione ...............................
10346349923_eb84bd8f51_b.jpg

decisamente ricca .....dolce, salato , frutta ,biscotti.........
10346163356_606c90e5fb_b.jpg

ok un giro veloce per le vie del centro ........Via Etnea
10346196336_7bdb379d39_b.jpg


10346347333_1a6c8b42cb_b.jpg

villa Bellini
10346138206_102bb8f752_b.jpg

ed eccoci qua ....incontro inaspettato con Cinzia e Leo anche loro in partenza
10346186804_cb20b6d664_b.jpg

è stato bello stare insieme .........
10346198484_3a44aebf6a_b.jpg

e adesso non rimangono che i ricordi ...i consigli per una valigia perfetta ,il tris mediterraneo per un'ottima bruschetta ....le guide
10346156304_4fd7f6ef0c_b.jpg

Herminia ....le sa' TUTTE
10346218375_3426a68662_b.jpg


ciao alla prossima
 

fandelmare

New member
Bravissimi e grazie ancora. Per qualcuno che mi leggesse ora, tanto per restare sul tema "Sicilia" segnalo che su RAI 3 questa sera alle 21 la puntata di Ulisse (la trasmissione di Alberto Angela) è dedicata agli "Splendori della Sicilia".
Ciao a tutti.
Fan
 

Concordia

Staff Member
Grazie per la segnalazione Sergio...forse sara' gi' tardi.

Marilu' apprezzo i tuoi sentiti apprezzamenti come pure i commenti sulla Madonnina e sui luoghi scelti per l'incontro.

Rosaria cara, splendida carrellata di ricordi. A dirla tutta ti ho sfruttata alla grande come fotografa quasi ufficiale. Fra impegni vari sono riuscita a scattare soltanto 5/ fotografie, ma sono piu' che soddisfatta. Avete fatto un bel lavoro, tutti voi.

Di Sortino ho un dolcissimo ricordo..... ho comprato 2 chili di miele d'arancio. Il primo vaso e' giunto quasi alla meta'! ahi ahi ahi, la linea :)

L'incontro finale con Cinzia e Leo all'interno del terminal dell'aeroporto mi ha emozionato tantissimo. Che coppia eccezionale!
Sappiate che ho atteso di vedere i vostri aerei decollare e sfrecciare nell'azzurro intenso del cielo!!!! E' stato un contrappunto d'amor...gioia e tristezza allo stesso tempo. Mi sono sentita come l'ultima dei mohicani :)

Leo, ci puoi scommettere. Presto ci rivedremo in altri splendidi incontri.

Grazie infinite a tutti voi. Un abbraccio grande!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Di Sortino ho un dolcissimo ricordo..... ho comprato 2 chili di miele d'arancio. Il primo vaso e' giunto quasi alla meta'! ahi ahi ahi, la linea :)

L'incontro finale con Cinzia e Leo all'interno del terminal dell'aeroporto mi ha emozionato tantissimo.!

Sai Herminia, ci eravamo salutati il giorno prima, rincontrarci e' stato come ricominciare da capo... :)

Il miele d'arancia.
Beh ogni cucchiaino che ne mangerai sara' un modo per ricordare i profumi di zagare della Sicilia e un granello della nostra amicizia.
; )
Grazie ancora per la tua disponibilita' e capacita' organizzativa. :)
 
Top