• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Evviva....la Sicilia!

Tesoro ... mai potrei anticipare date e luoghi..., non potrei permettermi mai... In verità spero vi possa essere almeno un incontro intermedio :-P, mai avrei potuto immaginare uno star così bene insieme.
Per quello in programma sappi già che io è Salvo saremo presenti ;-)
Pantalica, non vedo l'ora di veder le foto...

Come d'accordo, subito dopo la chiusura delle scuole, che avverrà molto presumibilmente verso il 7 giugno. Almeno ci potranno raggiungere la piccola Francy e le altre amichette.
Incontro intermedio....dalle tue parti, intendi? O in qualsiasi altra parte?

Ecco, piano piano, finiti i vari diarii sto cominciando a recuperare un po' di cose perse.... :rolleyes:

Che occasione splendidamente sfruttata e immortalata, ma del resto quando i soggetti valgono la pena si è a metà dell'opera....;)

Solo una cosa non ho capito (età ed ora tarda si coalizzano....): niente Lago Maggiore nel 2014? [smilie=angioletto_:

Tranquillo, Bruno. Certo che ci sarà nella primavera del 2014. Segui gli aggiornamenti che verranno postati più avanti nell'apposita sezione. Fine OT
Goditi le foto dell'incontro siciliano.

Tranquillo, Bruno. Certo che ci sarà nella primavera del 2014. Segui gli aggiornamenti che verranno postati più avanti nell'apposita sezione. Fine OT
Goditi le foto dell'incontro siciliano.

Vado a dormire più tranquillo..... :D[smilie=ok_02[1].gi: ;)

Come d'accordo, subito dopo la chiusura delle scuole, che avverrà molto presumibilmente verso il 7 giugno. Almeno ci potranno raggiungere la piccola Francy e le altre amichette.
Incontro intermedio....dalle tue parti, intendi? O in qualsiasi altra parte?

Tesoro, dalle mie parte sarebbe magnifico ma temo difficile per molti... Dunque direi qualsiasi località raggiungibile con un volo diretto...

Bravi, bravi, vedo che non vi siete fatti mancare proprio niente :)

Esattamente Luciana, non ci siamo fatti mancare proprio nulla :-)
A questo riguardo una sequenza di foto... Provate ad indovinarne il significato ;-)

31258f819c06a1ecb647e86cf9d610ea_zpsd6896fa0.jpg

400284d6b2e106376f691333cf2228e3_zpseb6dbae6.jpg

2c926d0ce2c26e630989465a2923e225_zpsf66f55cc.jpg

:-) :-) :-)

eccomi ........
bhe' in realta' il dolce della casa non ho fatto in tempo a fotografarlo che era ....sparito !!!
ma non posso mancare di postare quelli omaggio di Pino e Mariella ....

10226512935_84d047cb4b_b.jpg

dolcetti squisitissimi ...ah devo dirlo anche se io non ho foto , Pino ci ha letteralmente presi per la gola , perche' oltre alle frittelle al vento e i dolcetti ci ha offerto un buonissimo liquore fatto da lui .... ovviamente abbiamo gradito e giu col primo e con il secondo giro ..!!!! per fortuna che l'hotel era vicino !!!

Queste parole le dedico a noi poverini che non c'eravamo, le capiranno solo i siculi fatevele tradurre da loro...

Talia, talia e nun ti scantari
ca sulo a taliare nuddu po' 'ngrassari
ma chisti fetusi ci stanno babbianno
ca sulu taliare mischini ci fanno!!!

Sciuri sciuri sciuriddi tuttu l'anno
ca puru io 'na 'nticchia vo babbianno!

Queste parole le dedico a noi poverini che non c'eravamo, le capiranno solo i siculi fatevele tradurre da loro...

Mitico Sergio, ...mi tocca...:-)

Guarda guarda e non ti preoccupare
Che solo guardando non si può ingrassare
Ma questi fitusi stanno scherzando?
Ci fanno solo guardare, poverini.

Sciuri sciuri sciuriddi tuttu l'anno (questa non la traduco ;-))!
Che pure io un poco sto scherzando

Sergio, semplicemente...GRANDE!!! :-)

Ci avrei scommesso che saresti stata tu la traduttrice...
acchiana a Napoli ca t'aia vasari
sulu li mani...nun ti scantari!

Facile, per un fan di Montalbano :p

Perché non traduci fetusi? :D:D :p ;)

Loredana, bella la sequenza...me la sono goduta tutta a due passi dalle protagoniste.

Sergio, continui ad essere un mito. Come si dice grazie in siculo?

Loredana, bella la sequenza...me la sono goduta tutta a due passi dalle protagoniste.

Sergio, continui ad essere un mito. Come si dice grazie in siculo?

Carissima Herminia, in genere i siculi ringraziano invitandoti a pranzo o se proprio non possono magari ti recapitano, anche a distanza di chilometri, qualche prelibatezza (cannoli, cassata, frutta in pasta di mandorla ecc. ecc.).
Un giorno a Napoli una coppia di Palermo mi fermò per strada chiedendomi delle informazioni su Napoli. Detti le informazioni e scambiammo anche qualche parola, mi piaceva ascoltare il loro accento che mi ricordava quello di mia nonna siciliana morta quand'ero bimbo.
Ebbene dopo qualche settimana mi vidi recapitare una scatola con dolci vari ed anche un barattolo contenente la caponata (una specialità con melanzane in agrodolce), non ricordavo di aver dato loro un mio biglietto da visita ma loro con mia grande meraviglia si erano invece ricordati della mia piccola cortesia e soprattutto si erano ricordati che avevo detto di non aver più assaggiato da tanti anni quella specialità.
Insomma più che garbo questa mi sembra sensibilità. Bello, vero?

Bruno, Montalbano mi piace ma eccoti svelato il perchè di una qualche mia dimestichezza con quel dialetto.
Ciao a tutti.
Fan

Carissima Herminia, in genere i siculi ringraziano invitandoti a pranzo o se proprio non possono magari ti recapitano, anche a distanza di chilometri, qualche prelibatezza (cannoli, cassata, frutta in pasta di mandorla ecc. ecc.).
Un giorno a Napoli una coppia di Palermo mi fermò per strada chiedendomi delle informazioni su Napoli. Detti le informazioni e scambiammo anche qualche parola, mi piaceva ascoltare il loro accento che mi ricordava quello di mia nonna siciliana morta quand'ero bimbo.
Ebbene dopo qualche settimana mi vidi recapitare una scatola con dolci vari ed anche un barattolo contenente la caponata (una specialità con melanzane in agrodolce), non ricordavo di aver dato loro un mio biglietto da visita ma loro con mia grande meraviglia si erano invece ricordati della mia piccola cortesia e soprattutto si erano ricordati che avevo detto di non aver più assaggiato da tanti anni quella specialità.
Insomma più che garbo questa mi sembra sensibilità. Bello, vero?

Bruno, Montalbano mi piace ma eccoti svelato il perchè di una qualche mia dimestichezza con quel dialetto.
Ciao a tutti.
Fan

Mio caro Fan anche io ho avuto modo di conoscre dei siciliani e ho potuto toccare con mano la loro ....sensibilita' !!! adoro la sicilia e i siciliani !!!

e adesso torniamo a noi .......domenica mattina ci siamo ritrovati a fare colazione con un po' di magone !! la pioggia rischiava di rovinarci la giornata .....ma non ci e' riuscita !!!!!!
Herminia , non si lascia scoraggiare e propone una serie di giochi che subito ci rapiscono e ci divertono ........
10189570454_3a521360bd_b.jpg

10189639634_a95ee86c87_b.jpg

si compongono le coppie
10189798083_ca3bc89fd5_b.jpg

10189763176_f8a9fee7c4_b.jpg

10189779323_4c9a6c28b7_b.jpg

scusatemi se la qualita' delle foto e' pessima ma vi prometto che la prossima volta saro' munita di una macchina migliore !!!

felici e contenti e dietro suggerimento di Cinzia ci spostiamo in un famoso bar dove gusteremo una buonissima granita con brioche .....nelle vicinanze si trova il famoso Santuario Madonna delle Lacrime e allora ....andiamoci !!!!
Chi viene a Siracusa non può non rimanere colpito dalla monumentale struttura di forma conica che domina, dall'alto dei suoi 74 metri, la città.
Il Santuario è un edificio straordinariamente vasto ed imponente nella sua massiccia struttura di cemento armato .....e vi posso assicurare visibile da piu' punti della citta'.....diciamo la tour eiffel sicula !!!
10189326674_d6e86b4d32_b.jpg

10189453766_54fb4bf6da_b.jpg

E proprio qui che ci congediamo con la promessa di ritrovarci quanto prima !!!
10189365456_abb76023bd_b.jpg

10189344525_45a53c553a_b.jpg

10189363295_c9827927e7_b.jpg

il sole torna a spendere, per molti e' arrivata l'ora di tornare a casa ma con Herminia decidiamo di proseguire per ........

10189331096_6b84cc8e9d_b.jpg

Pantalica era uno tra i più imponenti insediamenti preistorici esistenti in Europa,circondato da canyon formati nel corso dei millenni da due fiumi, l'Anapo e il Calcinara,
Nel 2005 il sito è stato insignito, insieme con la città di Siracusa, del titolo di Patrimonio dell'umanità da parte dell'UNESCO per l'alto profilo storico, archeologico, speleologico e paesaggistico.

tornero' con bellissime testimoniaze........continuate a seguirmi..........