• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Evviva....la Sicilia!

no_nov

New member
Amici,
che sia cuore o che sia panza
in Sicilia con costanza
di sicuro la poesia
va a rimar con glicemia!
Sarà a causa di cannoli di cassate e di canditi
ma finisce di sicuro che siam tutti lì addolciti,
chè se poi ti siedi a pranzo e t'invita un siciliano
dalla sedia non decolli se pur fossi un aeroplano
e se, altrove, a fine pasto, ti propinano l'amaro
in Sicilia a fine pasto vi assicuro non è raro:
un bicchiere di passito
e sei lì... cotto e sfinito!

Che delizia! ...e il naufragar m'è dolce in questo mare! O no?

Ciao.
FAN

P.s. OTTOMARI, grazie per il bel contributo fotografico.

Sergio, un applauso per le tue splendide rime e direi anche azzeccatissime !! Mi hai fatto sorridere !! Grazie mille
 

rodoma

New member
Ciao Pino ,ciao Mariella bentornati !!!!! Vi aspettavamo .......Manca il vostro contributo in questo thred ...e devo dire che le vostre foto ....sono state un buon inizio��������

Vi abbraccio
 

ottomari

Member
....e riprendiamo....
















..........La Fonte Aretusa........





Il Des Etrangers Hotel, punto di riunione




........piccoli giardini pensili nelle terrazzine......







.......Aretusa inseguita dal Dio Alfeo........




...alberi secolari.....








....L'Hotel di sera......





..palazzotto contiguo all'Hotel e sulla piazzetta della Fonte Aretusa.....





.................che di sera ti rapisce con la sua semplice bellezza.

Queste sono le foto scattate il giorno prima dell'incontro con i crocieristi.
Successivamente posteremo le altre, ma credeteci che, fare una selezione mirata tra oltre 350 foto, è veramente difficile!
pino&mariella
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ciao Pino, ben tornati :p

Mi hai fatto venire in mente con le tue foto ad Aretusa ed Alfeo le spiegazioni della guida e il modo che usava per far memorizzare meglio i concetti ed i nomi...per cui Aretusa diventava ... Aretu SA e Cartaginesi..Cartagine SI :p:p
Beh di certo ha ottenuto il risultato che difficilmente lo dimenticherò ;)
 

ottomari

Member
Ciao Leo,
abbiamo avuto la fortuna di essere stati guidati da una persona competente,appassionata che è riuscita a trasmetterci diverse sensazioni , coinvolgendo tutto il gruppo, anche quando verbalmente usava parole forti verso le autorità, a suo dire, poco sensibili alle problematiche turistiche.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ciao Leo,
abbiamo avuto la fortuna di essere stati guidati da una persona competente,appassionata che è riuscita a trasmetterci diverse sensazioni , coinvolgendo tutto il gruppo, anche quando verbalmente usava parole forti verso le autorità, a suo dire, poco sensibili alle problematiche turistiche.

Ma sai che casualmente ieri Cinzia ha parlato con una sua cliente Siracusana e le ha ripetuto le valutazioni di Marcello?
Evidentemente la situazione è sentita su più fronti.
A parte questo, complimenti per le foto ;)
 

fandelmare

New member
Ciao Leo,
abbiamo avuto la fortuna di essere stati guidati da una persona competente,appassionata che è riuscita a trasmetterci diverse sensazioni , coinvolgendo tutto il gruppo, anche quando verbalmente usava parole forti verso le autorità, a suo dire, poco sensibili alle problematiche turistiche.

Mi piacerebbe conoscere questa guida, quelle che altrove sarebbero "risorse" turistiche da noi in Italia diventano invece "problematiche".
Grazie ancora per le belle foto.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Mi hai fatto venire in mente con le tue foto ad Aretusa ed Alfeo le spiegazioni della guida e il modo che usava per far memorizzare meglio i concetti ed i nomi...per cui Aretusa diventava ... Aretu SA e Cartaginesi..Cartagine SI :p:p
Beh di certo ha ottenuto il risultato che difficilmente lo dimenticherò ;)

:) :) :) ha scolpito nella mente tanto i concetti quanto se stesso. Non dimenticherò facilmente Marcello :)
 

ottomari

Member
Tra l'altro, la nostra guida, in possesso di laurea e con conoscenza perfetta di inglese e spagnolo,esprimeva la sua profonda amarezza per l'impossibilitè di potersi creare una famiglia, dichiarandosi pronto ad abbandonare questa attività gratificante moltissimo sul piano culturale e pochissimo su quello economico,qualora si dovesse presentare una qualunque opportunità di lavoro sicuro.
Grazie per aver apprezzato le foto e speriamo in serata di poterne postare altre.
 

ottomari

Member




....e finalmente ci si incontra....





....le prime domande alla nostra guida Marcello......





. impegnata....... per la diretta????????











ci siamo tutti...o quasi





Ara di Ierone











Le prossime saranno dedicate al teatro e .......................
 

Concordia

Staff Member
Pino e Mirella, bentornati, carissimi!!!!!
Avete chiesto quando e dove ci sarà il prossimo incontro. Prima della fine dell'anno posterò una breve anteprima nell'apposita sezione.
Bella carrellata di fotografie mmmmm, la miagia dello scatto che ti riporta indietro nel tempo...sigh...ma quanto ci manchiamo???? :)

Sergio, se lo desideri ti presento Marcello in modo che quando passerai dalle sue parti potrai farti deliziare dalla sua competenza e professionalità.
 

fandelmare

New member
.....Sergio, se lo desideri ti presento Marcello in modo che quando passerai dalle sue parti potrai farti deliziare dalla sua competenza e professionalità.

Herminia, il bravo Marcello è certamente come una delle tante guide competenti e professionali che ho avuto la fortuna d'incontrare nei viaggi. Il fatto poi che mi dite abbia toccato anche punti dolenti e problematiche dimostra come metta anche tanta passione nel proprio lavoro. La professione della guida turistica ha ovvie implicazioni culturali, ma anche psicologiche e di comunicazione e non sempre tutto questo lavoro è debitamente apprezzato. Quando ho capito che una guida valeva ho fatto tesoro di tutto ciò che diceva o mostrava in modo che quella visita diventasse quasi una lezione.
Ciao.
P.s.
Le foto postate rendono molto bene luoghi ed atmosfere.
Complimenti a chi ce le ha regalate.
 

fandelmare

New member
.....Sergio, se lo desideri ti presento Marcello in modo che quando passerai dalle sue parti potrai farti deliziare dalla sua competenza e professionalità.

Herminia, il bravo Marcello è certamente come una delle tante guide competenti e professionali che ho avuto la fortuna d'incontrare nei viaggi. Il fatto poi che mi dite abbia toccato anche punti dolenti e problematiche dimostra come metta anche tanta passione nel proprio lavoro. La professione della guida turistica ha ovvie implicazioni culturali, ma anche psicologiche e di comunicazione e non sempre tutto questo lavoro è debitamente apprezzato. Quando ho capito che una guida valeva ho fatto tesoro di tutto ciò che diceva o mostrava in modo che quella visita diventasse quasi una lezione.
Ciao.
P.s.
Le foto postate rendono molto bene luoghi ed atmosfere.
Complimenti a chi ce le ha regalate.
 

ottomari

Member
Ciao Herminia,stiamo procedendo con le foto sperando di non stancarvi.
Alla fine, in altra sede, posteremo alcune foto del nostro soggiorno a Malta, che abbiamo visitato abbastanza bene.





chi é costei?








con chi staranno parlando???????

















ehm....la salitina è dura





.......una bella immagine del teatro greco......e





una bella immagine dei "ragazzini" seduti e contenti.
......e le foto continuano....
 

rossy

New member
Pino e Mariella finalmente siete tornatiiiiiiii.... che bellini che siete, bello anche il vostro contributo. Contenta che la gita a Malta dai nipotini sia andata bene, aspetto pure quelle di foto, fra pochi giorni saro' a Malta. Un bacione.
 

ottomari

Member
.....e riprendiamo....





il teatro da un'altra angolazione








......questa l'avete già vista...





............ma questa esprime meglio il concetto di stare bene insieme!!!!!!!





...ci si avvia poi verso l'orecchio di Dionisio ...dove da aspiranti cantanti è stata effettuata.....la prova eco

















il nostro Marcello impegnato a dare chiarimenti riguardanti il Tempio di Apollo sec.VI a.C.





...e ci si avvia verso le viuzze di Ortigia...





e con questa istantanea vi auguriamo una felice nottata
 
Top