• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Evviva....la Sicilia!

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
E' stato bello rivedere altre foto del nostro incontro ed il proseguio della vostra vacanza, care Herminia e Rosaria! :)
Non vedo l'ora di rivedervi tutti!
Un abbraccio grande grande!
Valerio
 

Gabriele C.

Well-known member
Vedo che è stato completato un altro appassionante capitolo della storia di Crocieristi.it.

Ho letto tutti i commenti e visto le immagini, così solari e piene del vostro entusiasmo e voglia di stare insieme.
Mi resta un po' di rammarico per non esser stato uno dei vostri, ma stavolta mi era proprio impossibile.

Invio un saluto personale a ciascuno: a Valerio e alla sua dolce partner, che pur di essere presenti hanno accantonato la stanchezza del rientro dalla Francia, a Pino e Mariella, gli unici che non ho avuto il piacere di conoscere, a Loredana e Salvo, con cui finalmente ho potuto parlare via cellulare, a Leo e Cinzia, sensibili e appassionati viaggiatori, all'amica Rosaria, di cui stavolta mi sono mancate le lunghissime chiacchierate, a Roberto, la nostra vedetta dello Stretto e...last but non least, l'organizzatrice di queste bellissime occasioni, la nostra fantastica Herminia!

Alla prossima!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Weeeiiii!!! Che belle foto!!! La nostra Rosaria è unica e lo ha più che dimostrato!
Un po' di altre foto le custodisco ancora e spero di postarle stasera... Vorrò mostrarvi una sorpresa trovata in camera sabato sera... ;-)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ancora ammucciate le hai ?

Ma queste foto le vogliamo inserire o aspettiamo il prossimo incontro?
Firmato...il responsabile della fotografia ;)

Arriveranno Leo :), arriveranno... Le avevo già postate su Fb ma le inserirò pure qui... Ogni volta che le vedo mi emoziono...
 

fandelmare

New member
Arriveranno Leo :), arriveranno... Le avevo già postate su Fb ma le inserirò pure qui... Ogni volta che le vedo mi emoziono...


Le aspetto anche io queste foto scattate da te con occhio siculo a tutti voi per esclamare ogni volta: "Talè cù c'è!!!"
Dico bene o no? Tanto la mia pronuncia non si sente ma ti assicuro che se pure con la lingua non fosse perfetta lo è certamente col cuore. Ciao.
Fan
 

Concordia

Staff Member
Visto che l’argomento è ancora aperto, ne approfitto per integrare il fogliettino annesso al Trio bruschetta, e riguardante, nello specifico, il sale.
Fin dal 1440, allorquando Pietro Barbo, poi Papa II, salì alla Cattedra Vescovile di Cervia, si iniziò ad inviare ogni anno a Roma, il Fior della salina di Cervia.
La consuetudine si mantenne per 430 anni fino a quando la Romagna e le saline di Cervia, rimasero sotto lo Stato Pontificio. Si interruppe nel 1870 dopo l’Unità d’Italia e la rottura delle relazioni fra Stato Pontificio e Regno d’Italia.
Nel 2003, con la Saliina affidata alla comunità cervese. La tradizione è stata ripresa. Il Salfiore, è un sale marino integrale medio fine, raccolto all’inizio della stagione salifera e che i salinai chiamano ancora il “sale dei Papi”.
Il sale di Cervia è un sale marino integrale, non essiccato artificialmente, che mantiene tutti gli oligoelementi presenti nell’acqua di mare, come lo iodio, lo zinco, il rame, il manganese, il ferro, il magnesio e il potassio.
Contiene iodio naturale, poiché non essiccato, e da sempre è conosciuto come un sale speciale “dolce”, per una presenza minore di cloruri amari.
E’ particolarmente apprezzato nella gastronomia e nella produzione di salumi e formaggi, impareggiabile per pinzimonio.
Il prezzo? Quasi 5 euro al chilo!!! Ma buono, vero?

Mia Principessa di Trinacria, attendiamo quanto promesso da Vostra Illustre Signorìa! :)
 

rodoma

New member
E' stato bello rivedere altre foto del nostro incontro ed il proseguio della vostra vacanza, care Herminia e Rosaria! :)
Non vedo l'ora di rivedervi tutti!
Un abbraccio grande grande!
Valerio
Valerio anche io aspetto di rivedeti insieme alla tenerissima Lilly !!!!!!
A presto !!!
Vedo che è stato completato un altro appassionante capitolo della storia di Crocieristi.it.

Ho letto tutti i commenti e visto le immagini, così solari e piene del vostro entusiasmo e voglia di stare insieme.
Mi resta un po' di rammarico per non esser stato uno dei vostri, ma stavolta mi era proprio impossibile.

Invio un saluto personale a ciascuno: a Valerio e alla sua dolce partner, che pur di essere presenti hanno accantonato la stanchezza del rientro dalla Francia, a Pino e Mariella, gli unici che non ho avuto il piacere di conoscere, a Loredana e Salvo, con cui finalmente ho potuto parlare via cellulare, a Leo e Cinzia, sensibili e appassionati viaggiatori, all'amica Rosaria, di cui stavolta mi sono mancate le lunghissime chiacchierate, a Roberto, la nostra vedetta dello Stretto e...last but non least, l'organizzatrice di queste bellissime occasioni, la nostra fantastica Herminia!

Alla prossima!
Eh si caro Gabriele anche a me sono mancate le belle chiacchierate con te !!!!! Spero di rivederci quanto prima , intanto ti abbraccio fortisiimamente!!!:D
Weeeiiii!!! Che belle foto!!! La nostra Rosaria è unica e lo ha più che dimostrato!
Un po' di altre foto le custodisco ancora e spero di postarle stasera... Vorrò mostrarvi una sorpresa trovata in camera sabato sera... ;-)
Cara , a te il gran finale ....aspetto le tue bellissime foto e poi .......sono proprio curiosa!!!!!! Che avrai trovato mai??????
Baci baci


Rosaria
 

diver67

Active member
E finalmente riesco a mettermi a pari con questo racconto, che doveva vedermi dei vostri, ma per i motivi che sapete, ho dovuto disertare. Complimenti a tutti per l'allegria e lo spirito, che dimostrate nelle foto, e complimenti ad Herminia, che ha scelto una location degna di un film. A proposito, vedere Pantalica, dive non sono mai stato, mi ha ricordato un pò Marmaris.;)
Dino
 

no_nov

New member
Mi "accodo" a Dino per complimentarmi con Herminia e con tutti i partecipanti per il bellissimo incontro che siete riusciti a realizzare. Purtroppo anch'io non sono potuta essere presente e sono ancora qui dispiaciuta di non esserci stata.
Un grazie speciale a Herminia che si e' preoccupata di "consolarmi" con la sua solita gentilezza e dolcezza e poi vorrei ringraziare Leo per le bellissime foto in notturna che hanno reso perfettamente la magia e l'eleganza di questa meravigliosa citta'.
La Sicilia e' la Sicilia... E sa come riempirti il cuore!!
 

ottomari

Member
.... e dopo che gli amici si sono "sfogati " postando le proprie foto, anche noi vogliamo dare un piccolo contributo fotografico cercando di non essere troppo ripetitivi









le fortificazioni greche di Ortigia






Palazzo Greco sec.XIV





......particolare.......








....perdersi tra le viuzze........





.....e scoprire piccoli angoli.........












.....che rendono il tuo percorso sempre più interessante, fino ad arrivare ......





[


...ad una grande piazza dove si erge maestosa la Cattedrale!

per ora accontentavi di queste foto,speriamo di poter continuare al più presto.
 
Ultima modifica:

fandelmare

New member
Certo.. Ti definirei poeta ermetico.. Con una parola (panza) hai racchiuso tutto!!! ;-)

Amici,
che sia cuore o che sia panza
in Sicilia con costanza
di sicuro la poesia
va a rimar con glicemia!
Sarà a causa di cannoli di cassate e di canditi
ma finisce di sicuro che siam tutti lì addolciti,
chè se poi ti siedi a pranzo e t'invita un siciliano
dalla sedia non decolli se pur fossi un aeroplano
e se, altrove, a fine pasto, ti propinano l'amaro
in Sicilia a fine pasto vi assicuro non è raro:
un bicchiere di passito
e sei lì... cotto e sfinito!

Che delizia! ...e il naufragar m'è dolce in questo mare! O no?

Ciao.
FAN

P.s. OTTOMARI, grazie per il bel contributo fotografico.
 

ottomari

Member
Ciao Loredana, siamo rientrati da Malta stanchi ma felicissimi per aver rivisto i nostri nipotini e i loro genitori e abbiamo cominciato a postare qualche foto delle centinaia scattate. E' stato bello ritrovarci tutti insieme, è come se ci fossimo conosciuti da una vita. Aspettiamo notizie più precise da parte della nostra cara Herminia per......il prossimo incontro. Saluti a Salvo e speriamo di rivederci al più presto
pino&mariella
 

diver67

Active member
Amici,
che sia cuore o che sia panza
in Sicilia con costanza
di sicuro la poesia
va a rimar con glicemia!
Sarà a causa di cannoli di cassate e di canditi
ma finisce di sicuro che siam tutti lì addolciti,
chè se poi ti siedi a pranzo e t'invita un siciliano
dalla sedia non decolli se pur fossi un aeroplano
e se, altrove, a fine pasto, ti propinano l'amaro
in Sicilia a fine pasto vi assicuro non è raro:
un bicchiere di passito
e sei lì... cotto e sfinito!

Che delizia! ...e il naufragar m'è dolce in questo mare! O no?

Ciao.
FAN

P.s. OTTOMARI, grazie per il bel contributo fotografico.

E pensare che c'é chi lascia questo forum.........
 

CostaMagica

Super Moderatore
Amici,
che sia cuore o che sia panza
in Sicilia con costanza
di sicuro la poesia
va a rimar con glicemia!
Sarà a causa di cannoli di cassate e di canditi
ma finisce di sicuro che siam tutti lì addolciti,
chè se poi ti siedi a pranzo e t'invita un siciliano
dalla sedia non decolli se pur fossi un aeroplano
e se, altrove, a fine pasto, ti propinano l'amaro
in Sicilia a fine pasto vi assicuro non è raro:
un bicchiere di passito
e sei lì... cotto e sfinito!

Che delizia! ...e il naufragar m'è dolce in questo mare! O no?

Ciao.
FAN

P.s. OTTOMARI, grazie per il bel contributo fotografico.

Sergio, sei un mito!!!!
E comunque temo sia l'esatta verità :oops:!!! ;-)

Ciao Loredana, siamo rientrati da Malta stanchi ma felicissimi per aver rivisto i nostri nipotini e i loro genitori e abbiamo cominciato a postare qualche foto delle centinaia scattate. E' stato bello ritrovarci tutti insieme, è come se ci fossimo conosciuti da una vita. Aspettiamo notizie più precise da parte della nostra cara Herminia per......il prossimo incontro. Saluti a Salvo e speriamo di rivederci al più presto
pino&mariella

Eh si, dobbiamo proprio rivederci presto, è stato un immenso piacere conoscervi. Salvo vi saluta affettuosamente :)
 
Top