• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Farcus e Carnival Cruises: gli interni delle navi.

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Farcus e Carnival Cruises: gli interni delle navi.

Da come parlate bene della Vittoria, mi verrebbe voglia di provarla, ma spero che il vostro giudizio non s'accosti a quello fatto per la Romantica,23 giorni a pieno carico,non sapevi più dove sbattere la testa! Io continuo a preferire le navi grandi,con o senza Farkus.Forse la Vittoria,che ho visto solo in porto,(anch'io concordo sul fatto che si nota molto che i balconi sono stati aggiunti successivamente) è una degna via di mezzo.

Mate ha detto:
Beh... x le ferie non ho problemi, però viaggiare da solo non mi va... se trovavo qualcuno sarei venuto di corsa anche la vostra minicrociera.

Mate: per le ferie di solito anche io non ho problemi, però gli altri si.. per cui si finisce che in Agosto parto con vari amici di solito per località di mare, mentre nel resto dell'anno sono 'solo' e rubo un viaggio ricavato su misura per me.
Questo implica che le crociere ed il viaggio sul Nilo sono un argomento.. privato! Vale a dire che sono sempre partito da solo.. Sulla parte economica ci sarebbe molto da dire (anzi, ci sarebbe da aprire un partito dei.. single!!), ma sulla possibilità di fare amicizie ed incontri è un'altro discorso. Ho conosciuto persone interessanti e con molte sono rimasto legato.. Certo ammetto che in una occasione è stato abbastanza difficile (o ottimamente legato in pura amicizia con una ragazza, ma a parte lei fu un viagio pieno di gente strana, tanto è vero che il nostro incontro fu una doppia fortuna).

ro56 ha detto:
Da come parlate bene della Vittoria, mi verrebbe voglia di provarla, ma spero che il vostro giudizio non s'accosti a quello fatto per la Romantica,23 giorni a pieno carico,non sapevi più dove sbattere la testa! Io continuo a preferire le navi grandi,con o senza Farkus.Forse la Vittoria,che ho visto solo in porto,(anch'io concordo sul fatto che si nota molto che i balconi sono stati aggiunti successivamente) è una degna via di mezzo.

Sulla Romantica ho avuto le stesse notizie, la Victoria l'ho presa scarica (1400 pax su 2400 che ne porta, in entrambi i viaggi e, credo e mi auguro, anche nel prossimo) ma dei miei amici ci sono stati a pieno carico, non benissimo ma neanche male..
Però credo che la nave stracarica sia da evitare in generale..

Salutoni
Manlio

Purtroppo per le traversate le navi viaggiano quasi sempre cariche,solo con Fortuna verso il Brasile siamo stati bene, hanno infatti caricato molta gente a Recife. Non rinuncerò comunque alle lunghe e amate traversate.

Beh Manlio... sono su questo sito anche per conoscere qualche persona simpatica con cui andare in crociera... perchè da solo non ci andrò mai!

Mate ha detto:
Beh Manlio... sono su questo sito anche per conoscere qualche persona simpatica con cui andare in crociera... perchè da solo non ci andrò mai!

Non ti mancheranno, per questo anno io sono out (parto ad Aprile e non posso permettermi due crociere in un anno) per il prossimo si vedrà..
Nel frattempo due chiacchere le avevo aperte con un altro utente del sito (Fan del Mare) e pensavamo all'Africa bianca, ma è presto per parlarne..

Una cosa che invece intendo fare è.. venirti a trovare!! La mostra di Monfalcone mi interessa assai..

Salutoni
Manlio

Beh... da amente delle navi più che alle destinazioni sono attirato dalle navi. Quindi vorrei fare una crociera (meglio nel Mediterraneo) con una nave di classe Voyager/Freedom o Fantasia. Insomma una di queste navi della concorrenza aumenterebbe senza dubbio il mio bagaglio cultural-navale.
In ogni caso per la mostra di Monfalcone siamo qui, è aperta a tutti e chiunque può venire a festeggiare i 100 anni del nostro amato cantiere.

Da di Leo

Farcus mira solo a questo, fregandosene dell'architettura , di quello che sta facendo e di dove lo sta facendo. Tanto lo pagano.

Ciao Leo non sono molto d´accordo con quello che dici. Premetto che sono un semplice gelatiere e non architetto come te, ma io credo che Farcus sa molto bene quello che fa, che nel suo deve essere uno dei migliori, e che si fa pagare perche se lo merita. Sono molto d´accordo con quello che tu dici che Farcus quello che cerca é stupirsci in cui noi siamo dei passivi spettatori.
Non credo che l´uomo lo fa solo per soldi e senza convinzioni, o se no, dopo trent´anni di disegni, giá sarebbe stato lincenziato.
Io credo che quella di Farcus é una scuola, piaccia o non piaccia, che disgraziatamente dobbiamo accetare, se viaggi in Costa.
Poi é vero, sulle navi Italiane Costa, sarebbe bello vedere un Italyan stile come una volta.

Un saluto.

Hola!! Io e Tano siamo sul notturno!!

Tano, credo che Leo non intendesse dire che Farcus se ne frega del proprio lavoro, ma che se ne frega del contesto in cui lo fa, è diverso..
Se gli prende di ricostruire Venezia lo fa nello stesso modo sia che stia su una nave che su un centro commerciale o al centro di Roma.. Lui fa quello che gli passa per la testa senza considerare la particolarità dell'ambiente in cui si sta muovendo..

Salutoni
Manlio

Penso che a Farkus fischieranno parecchio le orecchie, sarebbe bello sentire o leggere una sua intervista sull'argomento.Qualche esperto di internet ce la può scaricare? Penso che saremo tutti interessati a leggerla,forse scopriamo che è un raccomandato, senza qualità ed è per questo che la Carnival lo ha assunto. Anzi già che ci siete sarebbe bello avere anche una sua biografia con le sue opere.Mia figlia si sta per laureare in architettura e credo ,che sarà per lei molto difficile, entrare nel mondo del lavoro e raggiungere certi livelli.Oggi non basta solo il talento ci vuole altro.Ai posteri l'ardua sentenza.

Ciao Pmanlio.

Per me lui non é che se ne frega. Per me lui é convinto di quello che fa e considera bene l´ambiente in cui lo fa.
Probabilmente quello che noi non vediamo é che Costa non é piú una compagnia di stile Italiano, ma a livello globale e lá va indirizzato l´opera del Farcus.
Quello che noi possiamo dire che Costa ha una pubblicitá sbagliata quando si identifica con l´Italyan Stile.

Un saluto

tano ha detto:
Ciao Pmanlio.

Per me lui non é che se ne frega. Per me lui é convinto di quello che fa e considera bene l´ambiente in cui lo fa.
Probabilmente quello che noi non vediamo é che Costa non é piú una compagnia di stile Italiano, ma a livello globale e lá va indirizzato l´opera del Farcus.
Quello che noi possiamo dire che Costa ha una pubblicitá sbagliata quando si identifica con l´Italyan Stile.

Un saluto
Su questo sono pienamente daccoro, Visto che deve lavorare in un mercato globale, deve almeno differenziare gli stili, per accontentare tutti .Poi una come me ,a cui piacciono anche le americanate,potrà viaggiare tranquillamente su ogni nave e tornare a casa soddisfatta.

Mi piacerebbe fare un viaggio a ritroso nel passato e vedere la faccia di chi ha visto per primo i quadri di Picasso,per quanto riguarda i film di Pierino, mi dispiace ma non riesco a rivalutarli.Hanno fatto cassetta quindi a molti piacciono, non ne discuto il valore.

Nel suo campo Farcus è bravissimo ma secondo me è dittatore quando allestisce le navi Costa, non capisce che il gusto di noi italiani è agli antipodi degli yankee.

Come dici tu Mate e credo tutti noi, sarebbe bello se su una nave Costa si cambiasse di architetto.
Penso che Mortola andrebbe bene, invece NO De Iorio.

Un saluto.

tano ha detto:
Come dici tu Mate e credo tutti noi, sarebbe bello se su una nave Costa si cambiasse di architetto.
Penso che Mortola andrebbe bene, invece NO De Iorio.

Un saluto.

Mi da che ci teniamo Farcus..

Magari tra venti/trenta anni lo rivalutiamo come ora facciamo con i film di Pierino...

Salutoni

Manlio

Beh... Mortola sarebbe bello, mi piace il suo stile... ma mi sa che Farcus è troppo amico di Arison per cedere il posto...

In ogni caso, visto che gli abbiamo sparato addosso in ogni modo, almeno una cosa sul povero Farcus va apprezzata..
In fondo di lui ho visto solo la Concordia, e per poco tempo.. a parte essere rimasto veramente male (siamo proprio su due mondi diversi io e lui) e poterlo investire di critiche, riconosco che per farla ci ha studiato parecchio.
Sullo studio che ha fatto per riempire quella nave di tutto non ci piove, ci ha lavorato sopra una vita.
Che poi il risultato sia che per me era meglio se rimaneva spoglia è altra cosa, ma la volontà di Farcus era di sicuro quella di fare il meglio possibile..

Salutoni
Manlio

Sai qual'è la cosa ,che in assoluto mi è piaciuta meno, della Concordia? Il colore verde ramarro fosforescente dell'atrio e i vetri degli ascensori "panoramici",verde bottiglia.

Effettivamente anche per me su Concordia c'era troppo verde... e non solo sugli ascensori!

Il verde......rilassa :D

Quanto si parla di Farcus. Sul mondo dell´archittetura credo che sia il piú chiacchierato. Vedrete quello lá si porta tutti gli onori e riconoscimenti. Altro che raccomandato. Se ha voluto chiamare l´attenzione ci é riuscito.

Un saluto.

A me piacerebbe sapere con quale criterio le varie compagnie coinvolte hanno scelto Farcus, c'è stata una gara o si sono rivolti direttamente a lui, e se è così secondo quali criteri lo hanno scelto?