• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Fascinosa ha cambiato itinerario

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti sono a bordo della fascinosa ci hanno appena comunicato il cambio di itineraro domani Atene e giovedì Marmaris..non l'ho presa molto bene

Allora vedi che cambiano idea ogni giorno. Misà che cambio decisamente crociera, troppo rischio di vedersi stravolto il percorso, anche perchè ad atene ci sopno già stata.
 
Le compagnie non possono ignorare ciò che sta accadendo nelle principali città turche. Personalmente lo reputo come un atto di rispetto per la sicurezza degli ospiti e perciò mi sono meravigliato che non lo abbia fatto anche la settimana scorsa.
A questo punto è il comportamento di MSC che lascia riflettere, la Divina, dopo Izmir, sembra stia facendo, imperterrita, rotta per Istanbul ...
 
Le compagnie non possono ignorare ciò che sta accadendo nelle principali città turche. Personalmente lo reputo come un atto di rispetto per la sicurezza degli ospiti e perciò mi sono meravigliato che non lo abbia fatto anche la settimana scorsa.
A questo punto è il comportamento di MSC che lascia riflettere, la Divina, dopo Izmir, sembra stia facendo, imperterrita, rotta per Istanbul ...

Hai perfettamente ragione!!
 
Posso solo risponderti che la televisione è l'ultima, ma proprio l'ultima fonte di informazione.

La tua fonte è il fratello di Michelone!!! :p


Facciamo una riflessione insieme: poniamo che, quando Costa ha effettuato lo scalo, abbia agito in base ad altre motivazioni (ah, prima o poi ci spiegherai cosa intendi) e sia poi successo qualcosa (anche non grave) a uno dei passeggeri di Costa che se ne è fidato. Hai un'idea di quanto costerebbe in soldoni e perdita di fiducia una cosa del genere?
Ecco, sei sempre convinto che ci possano essere "altre motivazioni"?



Giriamo la medaglia. Facciamo un'alta riflessione: poniamo che, quando Costa ha NON ha effettuato lo scalo Istanbul, abbia agito in base alla sicurezza e null'altro!!! e sia poi successo che alcuni clienti che erano in procinto di partire abbiano, un po' per paura un po' per la voglia di non andare ad Atene o siti alternativi, abbia disdetto o (nel caso delgi indecisi e fan del last minute) non prenotato. Hai idea di quanti soldoni e perdita di fiducia genererebbe una cosa del genere?...magari poi sono saltate fuori "altre motivazioni" che hanno indotto Costa, nelle medesime condizioni ad Istanbul, a ripristinare lo scalo.
Riflerssione x riflessione non puoi dire che questa non sia legittimsa.
 
Allora vedi che cambiano idea ogni giorno. Misà che cambio decisamente crociera, troppo rischio di vedersi stravolto il percorso, anche perchè ad atene ci sopno già stata.

Mi pare normale, visto come cambia di continuo la situazione.


:confused:

Ciao Sciguetto, non l'ho capita questa... :confused:

Ciao, non fa nulla, era una battuta. Chi la doveva capire l'ha capita :D

La tua fonte è il fratello di Michelone!!! :p






Giriamo la medaglia. Facciamo un'alta riflessione: poniamo che, quando Costa ha NON ha effettuato lo scalo Istanbul, abbia agito in base alla sicurezza e null'altro!!! e sia poi successo che alcuni clienti che erano in procinto di partire abbiano, un po' per paura un po' per la voglia di non andare ad Atene o siti alternativi, abbia disdetto o (nel caso delgi indecisi e fan del last minute) non prenotato. Hai idea di quanti soldoni e perdita di fiducia genererebbe una cosa del genere?...magari poi sono saltate fuori "altre motivazioni" che hanno indotto Costa, nelle medesime condizioni ad Istanbul, a ripristinare lo scalo.
Riflerssione x riflessione non puoi dire che questa non sia legittimsa.

Scusa, cosa ho da spartire io con il fratello di Michelone?

Padronissimo di pensare che Costa sia andata ad Istanbul solo per non perdere i soldi delle escursioni... , sempre che sia questo che volevi dire, non ho capito molto del tuo scritto...
 
La tua fonte è il fratello di Michelone!!! :p






Giriamo la medaglia. Facciamo un'alta riflessione: poniamo che, quando Costa ha NON ha effettuato lo scalo Istanbul, abbia agito in base alla sicurezza e null'altro!!! e sia poi successo che alcuni clienti che erano in procinto di partire abbiano, un po' per paura un po' per la voglia di non andare ad Atene o siti alternativi, abbia disdetto o (nel caso delgi indecisi e fan del last minute) non prenotato. Hai idea di quanti soldoni e perdita di fiducia genererebbe una cosa del genere?...magari poi sono saltate fuori "altre motivazioni" che hanno indotto Costa, nelle medesime condizioni ad Istanbul, a ripristinare lo scalo.
Riflerssione x riflessione non puoi dire che questa non sia legittimsa.

Mi sa che il fratello di Michelone sei propio tu !!!!!
Non é la prima volta che viene sospesa una crociera per problemi di sicurezza e poi allungatosi per un tempo indeterminato portando alle disdette e naturalmente perdite nel reddito dell´azienda.

Un saluto.
 
Ciao ragazzi (mi sono già presentata quindi ritengo di poter scrivere liberamente).

Sto progettando la crociera Panorami d'oriente (sarebbe la mia terza) e quello che sto vedendo e leggendo su Istanbul e su quello che fa la costa mi sembra abbastanza preoccupante. Per me la sicurezza deve essere al primo posto!

Ora mi chiedo: tutti Voi avete attaccato King e Michelone per quello che hanno scritto ( e qui mi prendero' una bordata di fischi), non sarà però che alla fine un po' di ragione anche loro la hanno? Onestamente quello che ha fatto Costa in virtu' della sicurezza ha reso il loro stesso operato alquanto incoerente.

Negativo. Non hanno ragione.
Inanzitutto la sicurezza e come ho detto prima la azienda ha perso tante volte per la inestibilitá di paesi con grossi problemi politici o economici.

Un saluto.
 
Negativo. Non hanno ragione.
Inanzitutto la sicurezza e come ho detto prima la azienda ha perso tante volte per la inestibilitá di paesi con grossi problemi politici o economici.

Un saluto.

Ciao Tano,
premettendo di non aver alcun problema qualora mi venga dato torto, però ti invito a leggere bene di cosa si sta discutendo prima di scrivere.
Ripeto: sono d'accordo con la condotta di Costa nel cambio di itinerario e non quando, la settimana scorsa, lo ha ripristinato nonostante una situazione di rischio invariata se non inasprita. Sergio ha giustamente provato a ipotizzarne una spiegazione.
Resto allibito ora dalla discutibile perseveranza di msc.
Poi ... se sto scrivendo baggianate, prego, fate pure ;)
 
King il mio discorso va in generale. Parlo un po´da quello che la storia racconta.
Secondo me si sta facendo dell´ipotesi che non hanno niente di veritiero.
MSC fino adesso é stato una compagnia molto fortunata.

Un saluto.
 
MSC fino adesso é stato una compagnia molto fortunata.

Un saluto.

ciao Tano.....io non credo sia fortuna............mi sembra ingiusto anche solo pensare
che la Compagnia non tenga conto della sicurezza per le sue navi ,gli equipaggi e i passeggeri.
se MSC prende decisioni diverse sono convinta che siano supportate da motivi validi
 
ma le compagnie non dovrebbero comunicare tempestivamente i cambi di rotta ai passeggeri non ancora imbarcati?
data la situazione di disordini, ormai consolidata, non ha senso dire che la variazione degli scali avviene all'ultimo momento
 
Costa tende più di MSC ad evitare scali che potrebbero non garantire adeguati livelli di sicurezza: questo è un dato di fatto ... vedi anche Tunisi.
 
Mah Tano, credo che nessuna compagnia sia disposta a mettere in pericolo la pelle dei propri pax. In nessun caso ;)
Resto anche convinto che "noi" (tu ed io :D ) comuni mortali non abbiamo né informazioni sufficienti a giudicare né a confutare gli oramai onnipresenti "complottisti" :D:D:D:D:D:D
 
I viaggi in crociera sono sicuri e possono avvalersi di professionalità di altissimo livello.
Le compagnie crocieristiche devono sottostare però alle dure leggi del mercato e della concorrenza. Ciò le pone spesso di fronte a scelte estremamente complesse, a volte, quando le circostanze sono particolarmente sfavorevoli, potrebbero propendere ad accollarsi un certo rischio.
Io credo che uno degli obiettivi più nobili di questo forum tematico così importante, possa essere proprio quello di stigmatizzare ogni condotta tale da far apparire il suddetto rischio come "eccessivo" o come "evitabile".
E' ovvio che nessuno (se non l'Altissimo) è detentore della verità, per cui il massimo che possiamo fare è sottostare ad un dibattito che possibilmente sia avulso dalla sistematica difesa o attacco, ma che si concentri sulla singola tematica.
Qualora tutto ciò, per qualsiasi motivazione o concomitanza di circostanze, anche fra vent'anni, conduca a far sì che anche una sola persona "non si faccia male", allora vorrà dire che avremmo raggiunto un obiettivo straordinario.
Io la penso così.
 
Tutto bello, ma potresti esplicitare, finalmente, quali sarebbero le dure leggi ecc. ecc., perché finora..... evitando magari di riproporre la televisione come mezzo di giudizio.

Anche perché finora non mi pare ci sia stato qualcuno ferito o peggio, per una errata valutazione di scalo..
 
Ultima modifica:
Non mi sembrerebbe una buona prassi quella di attendere che ci siano feriti, per decretare la chiusura di uno scalo.
Inoltre ora la Fascinosa non raggiungerà le due grandi città turche, mentre la Divina è giunta oggi a Smirne e si sta dirigendo a Istanbul. Le fonti di informazione, qualunque esse siano, non possono che dare notizie simili, eppure le decisioni sono diverse. Ecco che allora subentrano le famose "altre motivazioni" ? Quali delle due compagnie sta nel giusto secondo voi ?
Secondo me Costa.
 
Ultima modifica:
Poi ti lamenti... ma chi ha parlato di chiudere uno scalo solo dopo un ferimento?

Sto sempre aspettando che tu esca dalla nebulosita' e mi parli delle famose dure leggi ecc. ecc.
 
Ciao a tutti,
volendo ritornare nell'ambito della condivisione di informazioni e non solo di opinioni... mi risulta che Panorami d'Oriente la settimana scorsa abbia fatto l'itinerario previsto mentre a oggi, salpata da Katakolo, sia diretta al Pireo anziché a Smirne, qualcuno ne ha conferma? Per caso qualcuno sa anche dove prevede di dirigersi il giorno successivo visto che mi pare improbabile che punti su Istambul?
Io la settimana prossima dovrei essere a Smirne con NCL... vedremo cosa succederà, per il momento penso che eviterò di prenotare e pagare un'auto a noleggio prima di arrivarci!!!
Però potrei sempre chiedere all'ormai famoso fratello di suo fratello di procurarmene una all'ultimo!! :lol::lol::lol:
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top