• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Fateci ripartire subito"

Da quel che osservo, in generale, sui vari comitati che dicono No , dalla Tav alle grandi navi a Venezia , non credo di aver visto mai nessuno partecipare attivamente ad un tavolo di proposte o tantomeno ad un dialogo costruttivo. Ho l'impressione, forse sbaglio, che molte manifestazione nascano ad hoc quando servono e la quindicina di anni che menzionava Rodolfo è la prova, da ambo le parti s'intende, che nessuno si prende la responsabilità di risolvere il problema. Quello che dà fastidio che ad ogni ripresa o paventata ripresa di navigazione, delle crociere intendo, puntualmente si ripresentano le contestazioni, come se fossero solo quelle il male peggiore della laguna e di Venezia.

Senza turismo ( e quindi anche le crociere) Venezia sta chiudendo i battenti. Non è una questione di interessi e profitti delle compagnie crocieristiche, i settori che saltano sono molteplici. Forse noi faremo a meno della visione dall'alto dei ponti delle navi di piazza San Marco, ma possono le famiglie, i lavoratori di tutto il comparto vivere senza lavoro?

Ultima modifica:
Detta così non la trovo corretta...
Se una cosa porta soldi e lavoro quindi è giusto appoggiarla?
Non é così che si dovrebbe ragionare....altrimenti fiorirebbero fabbriche di armi da fuoco, centrali atomiche e piantagioni di marjuana.
Va fatta una ponderazione costi/benefici. Per questo qualcuno protesta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Qui si sta parlando delle navi di crociera e NON di altre attività.

Qui si sta parlando delle navi di crociera e NON di altre attività.

Appunto, hai dimenticato proprio che “qualcuno” sostiene di avere valide motivazioni per impedire la navigazione alle navi da crociera in laguna, a prescindere dai benefici economici che ne derivano.
E non parliamo di qualche esaltato che lancia pomodori....diverse volte le autorità locali e nazionali si sono interrogate sul futuro delle grandi navi a Venezia e parrebbe.....che la strada sia comunque tracciata verso un abbandono delle navi verso un altro porto, nel rispetto dell’ambiente e del patrimonio artistico di Venezia.
Le immagini dei due scampati incidenti dello scorso anno penso siano abbastanza eloquenti e difficilmente si sarebbero potute registrare in altri porti....

Enrico parli di 2 incidenti nell'arco di un anno, ma quante navi partono ed arrivano a Venezia? Perciò se si fa il calcolo penso che sia uno 0,0001 di incidenti. Quanti incidenti ci sono sulla Tratta autostradale MI-VE?

Enrico parli di 2 incidenti nell'arco di un anno, ma quante navi partono ed arrivano a Venezia? Perciò se si fa il calcolo penso che sia uno 0,0001 di incidenti. Quanti incidenti ci sono sulla Tratta autostradale MI-VE?

Se te paragoni due incidenti di due grandi navi da crociera a due incidenti stradali...credo non ci siano le basi per un dialogo

Il calcolo delle percentuali non si fa sulla grandezza dei mezzi coinvolti, ma sul numero dei mezzi che passano in un determinato tratto che sia terra, mare o cielo.
P.S. le statistiche non le faccio io.

Appunto, hai dimenticato proprio che “qualcuno” sostiene di avere valide motivazioni per impedire la navigazione alle navi da crociera in laguna, a prescindere dai benefici economici che ne derivano.
E non parliamo di qualche esaltato che lancia pomodori....diverse volte le autorità locali e nazionali si sono interrogate sul futuro delle grandi navi a Venezia e parrebbe.....che la strada sia comunque tracciata verso un abbandono delle navi verso un altro porto, nel rispetto dell’ambiente e del patrimonio artistico di Venezia.
Le immagini dei due scampati incidenti dello scorso anno penso siano abbastanza eloquenti e difficilmente si sarebbero potute registrare in altri porti....

Perdonami Enrico, senza offesa, ma mi sembra tu non abbia le idee tanto chiare sulla situazione dello scalo lagunare, anzi direi un po' confuse.

Forse finalmente si potra’ ripartire, come stabilito dal nuovo decreto ministeriale.
Credo che a breve la compagnia potrebbe emettere un comunicato ufficiale, con tempi e modalita’.

Speriamo si sappia qualcosa a breve!
Ma soprattutto spero che nel momento in cui hanno la certezza delle modalità di ripartenza mettano già al corrente noi crocieristi con cambi di itinerario, navi ecc...
Perché stando ai "rumors" letti qua e là sul web, ad esempio, le mie 2 prossime crociere, entrambe su Favolosa, una alle Canarie e una ai Caraibi, non sono previste, io sarei disposta anche ad eventuali cambi nave/itinerario, ma sarebbe carino saperlo da subito appena verrà reso noto il programma della ripartenza!

Più che carino saperlo direi doveroso essere informati.
Per la mia crociera in partenza da Singapore con Mediterranea si sa per certo ormai, e da mesi, che non verrà effettuata.
Al momento non mi è stato ancora comunicato nulla di ufficiale.
Per fortuna non ho acquistato i biglietti aerei....

Forse finalmente si potra’ ripartire, come stabilito dal nuovo decreto ministeriale.
Credo che a breve la compagnia potrebbe emettere un comunicato ufficiale, con tempi e modalita’.

Invece ho la sensazione che tra non molto, Costa prorogherà lo stop fino al 31 agosto vista tutta questa incertezza da parte del governo.

Speriamo si sappia qualcosa a breve!
Ma soprattutto spero che nel momento in cui hanno la certezza delle modalità di ripartenza mettano già al corrente noi crocieristi con cambi di itinerario, navi ecc...
Perché stando ai "rumors" letti qua e là sul web, ad esempio, le mie 2 prossime crociere, entrambe su Favolosa, una alle Canarie e una ai Caraibi, non sono previste, io sarei disposta anche ad eventuali cambi nave/itinerario, ma sarebbe carino saperlo da subito appena verrà reso noto il programma della ripartenza!
Quale avevi prenotata ai Caraibi?

Fateci ripartire subito!
Ma nel momento in cui viene dato il via libera non siete pronti???

News dall'ufficio stampa di Costa Crociere

DICHIARAZIONE DI MICHAEL THAMM GROUP CEO COSTA GROUP E CARNIVAL ASIA
“VOGLIAMO RIPARTIRE IN MODO RESPONSABILE”

Costa Crociere è pronta a lavorare con le istituzioni per l'implementazione dei protocolli del Governo e per la ripresa responsabile delle crociere

Genova, 8 agosto 2020

A seguito del via libera da parte del Governo alla ripartenza delle crociere, Costa Crociere si prepara alla ripresa graduale delle proprie operazioni in attesa della pubblicazione dei protocolli sanitari.

"Siamo felici di poter riprendere presto le nostre crociere e vogliamo ringraziare il Presidente del Consiglio Conte, la Ministra De Micheli, il Ministro Speranza e tutte le Autorità per la loro costante disponibilità e il loro sostegno. L'industria crocieristica e Costa in particolare, come unica Compagnia italiana del settore, creano un importante valore per l'economia e per le destinazioni che visitiamo. La graduale ripresa delle nostre attività darà sollievo al tessuto economico e turistico locale e ai nostri 5.000 fornitori e partner commerciali e agli oltre 7.500 agenti di viaggio che, in Italia, hanno sofferto a causa della lunga pausa che abbiamo vissuto" ha dichiarato Michael Thamm, Group CEO Costa Group e Carnival Asia "La ripresa delle nostre operazioni è però , in questa fase, anche una grande responsabilità nei confronti dei nostri ospiti, dei membri del nostro equipaggio e degli abitanti delle comunità che visitiamo con le nostre navi. Nei prossimi giorni, lavoreremo a stretto contatto con le autorità nazionali, locali, i porti e i terminal, il RINA, e internamente, per la piena attuazione dei protocolli emessi dal Governo italiano in modo da poter garantire, tutti insieme, un riavvio regolare, organizzato e sicuro delle nostre crociere, sia a bordo sia a terra. A breve saremo quindi lieti di annunciare il programma completo dei nostri itinerari per consentire così a migliaia di affezionati Ospiti Costa di tornare a navigare di nuovo con noi per la vacanza che è loro mancata in questi mesi".

Tutto questo nonostante Costa si diceva pronta a ripartire da mesi. Come sarebbe a dire che sono pronti a lavorare con le istituzioni... non ci avevano già lavorato? Ma che figura ci stanno facendo?

Oltretutto stanno ancora vendendo crociere in partenza tra 1 settimana, direi che si commentano da soli.

Ultima modifica:
Fateci ripartire subito!
Ma nel momento in cui viene dato il via libera non siete pronti???

News dall'ufficio stampa di Costa Crociere

DICHIARAZIONE DI MICHAEL THAMM GROUP CEO COSTA GROUP E CARNIVAL ASIA
“VOGLIAMO RIPARTIRE IN MODO RESPONSABILE”

Costa Crociere è pronta a lavorare con le istituzioni per l'implementazione dei protocolli del Governo e per la ripresa responsabile delle crociere

Genova, 8 agosto 2020

A seguito del via libera da parte del Governo alla ripartenza delle crociere, Costa Crociere si prepara alla ripresa graduale delle proprie operazioni in attesa della pubblicazione dei protocolli sanitari.

"Siamo felici di poter riprendere presto le nostre crociere e vogliamo ringraziare il Presidente del Consiglio Conte, la Ministra De Micheli, il Ministro Speranza e tutte le Autorità per la loro costante disponibilità e il loro sostegno. L'industria crocieristica e Costa in particolare, come unica Compagnia italiana del settore, creano un importante valore per l'economia e per le destinazioni che visitiamo. La graduale ripresa delle nostre attività darà sollievo al tessuto economico e turistico locale e ai nostri 5.000 fornitori e partner commerciali e agli oltre 7.500 agenti di viaggio che, in Italia, hanno sofferto a causa della lunga pausa che abbiamo vissuto" ha dichiarato Michael Thamm, Group CEO Costa Group e Carnival Asia "La ripresa delle nostre operazioni è però , in questa fase, anche una grande responsabilità nei confronti dei nostri ospiti, dei membri del nostro equipaggio e degli abitanti delle comunità che visitiamo con le nostre navi. Nei prossimi giorni, lavoreremo a stretto contatto con le autorità nazionali, locali, i porti e i terminal, il RINA, e internamente, per la piena attuazione dei protocolli emessi dal Governo italiano in modo da poter garantire, tutti insieme, un riavvio regolare, organizzato e sicuro delle nostre crociere, sia a bordo sia a terra. A breve saremo quindi lieti di annunciare il programma completo dei nostri itinerari per consentire così a migliaia di affezionati Ospiti Costa di tornare a navigare di nuovo con noi per la vacanza che è loro mancata in questi mesi".

Tutto questo nonostante Costa si diceva pronta a ripartire da mesi. Come sarebbe a dire che sono pronti a lavorare con le istituzioni... non ci avevo già lavorato? Ma che figura ci stanno facendo?

Oltretutto stanno ancora vendendo crociere in partenza tra 1 settimana, direi che si commentano da soli.

Sono pronti, da tempo! La loro strategia credo sia un'altra...non si tratta di chi arriva prima!

Non dico che deve essere una gara, assolutamente. Trovo solo controverso dire che sono pronti a ripartire e poi, dopo il via libera ufficiale, che iniziano a lavorare con le autorità. Sicuramente sono pronti ma non capisco il senso del comunicato.
Nel comunicato, letteralmente non capisco "Costa Crociere si prepara alla ripresa graduale delle proprie operazioni in attesa della pubblicazione dei protocolli sanitari."
Non erano già stati pubblicati i protocolli sanitari?
Forse sono io che non capisco...